FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - EMO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > EMO   
Autore EMO
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 15-03-2004 12:51  
vorrei acquistare un nuovo cd via amazon, genere emo (si accettano tutte le varie declinazioni, verso il rock, il pop...)

poiché la mia cultura si ferma a Get Up Kids (i miei preferiti), Jimmy Eat World, Favez, più qualche gruppo locale, non c'è nessuno che mi può consigliare qualche gruppo valido o qualche cd in particolare?

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 15-03-2004 16:22  
premettendo che non concepisco come si possa arrivare ad affibbiare etichette a qualunque cosa, se ti piacciono i favez, prova a pigliare qualcosa degli at the drive in, dei glassjaw, dei garrison, dei this computer kills.
dei samian o dei miracle of 86 se magari invece vuoi ascoltare qualcosa che si avvicini di più ai get up kids.

ce ne sono tanti.... sarebbe inutile continuare a farti liste.
riguardo i primi gruppi magari i ritmi sono leggermente più serrati, decidi tu.
per il sottoscritto, gli at the drive in stanno una spanna sopra gli altri che cmq restano pregevoli band. ma ripeto, la vastità di questi gruppi è inimmaginabie. quelli scritti sopra sono una goccia nell'oceano.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 16-03-2004 16:24  
veramente i favez non mi piacciono un granché e preferisco i "ritmi serrati"...
l'etichetta era per spiegare cosa mi piace in genere, se chiedevo di consigliarmi un cd e basta magari qualcuno mi sparava i Rasmus o che so io. anche perché quando si tratta di "emo" le distinzioni sono molto difficili: si va dal rock al quasi-pop, a delle melensaggini assurde...
comunque grazie dei consigli, ora provo e poi ti dico.

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 15-10-2004 13:51  
Qualcuno saprebbe dirmi che genere è l'EMO?
La mia è una semplice curiosità su un genere
che consco pochissimo..so solo che "Lost in
the supermarket" dei Clash(London Calling),una
delle canzoni che preferisco,anticipa di circa
un decennio le tendenze emo-pop(e questo dimostra fra l'altro la straordinaria complessità e varietà dell'album dei Clash,
ma vado off-topic,mi fermo)...ma non ho mai
scoperto bene cosa sia l'Emo.Attendo che
qualcuno mi illumini.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004422 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: