FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Concerti italiani dei Dream Theater
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Concerti italiani dei Dream Theater   
Autore Concerti italiani dei Dream Theater
Metropolis

Reg.: 12 Mar 2003
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 05-03-2004 11:19  
Premetto che pur amandoli alla follia li odio. Li odio perchè le loro date italiane si accavallano sempre alle date dei miei esoneri e/o appelli all'università perciò...ecco, mi interesserebbe conoscere le impressioni di chi ai concerti c'è andato e ha potuto ammirarli dal vivo...cosa che a me, ahimè, ancora non è capitata...
Grazie x la colaborazione

Visualizza il profilo di Metropolis  Invia un messaggio privato a Metropolis  Email Metropolis    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 05-03-2004 11:55  
quote:
In data 2004-03-05 11:19, Metropolis scrive:
Premetto che pur amandoli alla follia li odio. Li odio perchè le loro date italiane si accavallano sempre alle date dei miei esoneri e/o appelli all'università perciò...ecco, mi interesserebbe conoscere le impressioni di chi ai concerti c'è andato e ha potuto ammirarli dal vivo...cosa che a me, ahimè, ancora non è capitata...
Grazie x la colaborazione

Andai ad un loro concerto nel lontano Aprile del 2000, al Palaghiaccio (si chiama così?) di Roma, durante lo "Scenes from A Memory" tour.
Premetto, non adoro affatto questo gruppo: fu tutta colpa della mia ex che impazziva per loro e mi costrinse con le cattive ad andare a vederli.
Però, se sei un fautore della mera "tecnica musicale" sono certo che rimarrai estasiato per tutta l'esibizione: cazzo, suonano precisi e spiccicati ai loro album.
Inoltre Portnoy e Petrucci spaccano di brutto, ma ripeto, non è il mio genere.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-03-2004 12:31  
quote:
In data 2004-03-05 11:55, 13Abyss scrive:
cazzo, suonano precisi e spiccicati ai loro album.

...cosa che, personalmente, odio. Ma d'altronde non credo che anche potendo andrei a vederli. Ottimi musicisti, ma nel complesso non mi piacciono.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-03-2004 13:32  
Malgrado la preparazione,la tecnica individuale e bla bla bla,mi hanno sempre lasciato indifferente.Pur rispettando i fondati apprezzamenti da parte degli amanti del gruppo,credo che se smettessero di far dischi il mondo della musica non perderebbe nulla di "irricreabile".
Ne parlammo diffusamente anche qua.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Ichabod

Reg.: 18 Gen 2002
Da: brescia (BS)
Inviato: 07-03-2004 13:39  
Li vidi 2 anni fa a Toscolano Maderno, 3 ore di musica(e pogo continuo) per carita, sono mostruosi, ma nn sono proprio da palcoscenico,l'unica star è portnoy, petrucci si muove meno di una mummia, la cosa positiva e che un'oretta dopo il concerto si sono dimostrati molto disponibili, tantoche ho l'autografo di tutti loro meno miung

Visualizza il profilo di Ichabod  Invia un messaggio privato a Ichabod  Email Ichabod    Rispondi riportando il messaggio originario
Metropolis

Inviato: 10-03-2004 18:47  
Nn c'è nessuno ke sia andato ai concerti di febbraio di quest'anno?

Visualizza il profilo di Metropolis  Invia un messaggio privato a Metropolis  Email Metropolis    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-03-2004 22:59  
Un mio amico spagnolo che vive a Barcellona li ha visti ben tre volte, di cui due nell'ultimo tour (a Barcellona e a Roma, credo). Appena posso (e posso solo sperare presto, dati i fatti di oggi), gli chiedo come sono stati...dovevo andarci anch'io, perché, a differenza di ciò che si è detto qui finora, a me piacciono sia da un punto di vista tecnico che emotivo ("Scenes from a memory" secondo me è un capolavoro, per il suo genere) ma per il tuo stesso problema di esami e lezioni non sono riuscito ad organizzarmi...

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Metropolis

Inviato: 12-03-2004 11:40  
quote:
In data 2004-03-11 22:59, andros scrive:
Un mio amico spagnolo che vive a Barcellona li ha visti ben tre volte, di cui due nell'ultimo tour (a Barcellona e a Roma, credo). Appena posso (e posso solo sperare presto, dati i fatti di oggi), gli chiedo come sono stati...dovevo andarci anch'io, perché, a differenza di ciò che si è detto qui finora, a me piacciono sia da un punto di vista tecnico che emotivo ("Scenes from a memory" secondo me è un capolavoro, per il suo genere) ma per il tuo stesso problema di esami e lezioni non sono riuscito ad organizzarmi...

Sono d'accordissimo con te...

liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 12-03-2004 23:25  
quote:
In data 2004-03-10 18:47, Metropolis scrive:
Nn c'è nessuno ke sia andato ai concerti di febbraio di quest'anno?

ci sono andata a febbraio di due anni fa... (cribbio sono passati due anni!!! )e li ho trovati straordinari. all'epoca li conoscevo pochissimo, avevo solo Images and Words. ma il concerto mi è piaciuto così tanto che dopo ho fatto incetta di cd...
LaBrie ha sempre una voce straordinaria e poi è tanto sexy...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Metropolis

Inviato: 15-03-2004 17:01  
Ho sentito dire che James ha ultimamente risolto dei problemi alle corde vocali che hanno reso un pò opache alcune sue prestazioni. Chi è andato a febbraio sa darmi delucidazione a riguardo?
Thanks

Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-03-2004 19:02  
Io li vidi parecchi anni fa,oramai,è vero,dal vivo riescono a riprodurre in maniera sconcertante esattamente gli stessi suoni che da studio.Ho anche in VHS il concerto a Tokyo del '93,dove però parecchi dei loro brani a mio dire più significativi,non erano ancora stati composti,in ogni caso,malgrado io ritenga molto plausibili le perplessità di deep rispetto a questo tipo di approccio "live",i loro concerti rimangono memorabili,per chi ama la musica suonata,e suonata veramente bene.Non posso negare l'entusiasmo che mi colse,sugli assoli di Portnoy e Petrucci,e poi non c'è solo tecnica o freddezza,nelle loro performance,durante l'esecuzione dei pezzi più lenti e d'atmosfera(che tra l'altro rendono moltissimo anche nei cd ufficiali),si toccano vertici di intensità veramente unici.Sulle note di "Another Day","Space-Dye Vest","Anna Lee...più in generale sui brani dove il pianoforte di Rudess la fa da padrone,avevo letteralmente le lacrime agli occhi.Quindi è bene rifuggere dall'idea piuttosto superficiale e forse un tantinello prevenuta che si ha di questo gruppo.Come ho sempre sostenuto,se abbandonerete qualunque pregiudizio di sorta,potranno darvi tantissime soddisfazioni.Anche se,ripeto,non sono esattamente la classica band da "feeling" inaudito col pubblico,ma è una priorità questa in fin dei conti?Io credo di no.Se è presente non è affatto un male,ma non lo trovo un elemento imprescindibile nella vastità di sensazioni che può suscitare una qualsiasi esibizione dal vivo.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario

0.119298 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd