FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Musica Celtica, Irlandese
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Musica Celtica, Irlandese   
Autore Musica Celtica, Irlandese
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 01-03-2004 15:49  
Qualcuno di voi ascolta questo genere?
Potete consigliarmi qualche cd di musica celtica o irlandese?
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 01-03-2004 15:57  
mi ha sempre affascinato molto la cultura celtica,come storia e soprattutto musica...l'arpa celtica è per me uno degli strumenti più stupendi che esistano...ti consiglio assolutamente Enya,celtica doc e una vera poetessa delle note,ascoltare per credere!

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 01-03-2004 16:00  
Enya la conosco benissimo , ma allora forse mi sto confondendo, io intendo la musica irlandese, quella un po' più movimentata (tanto x fare un esempio, hai presente le musiche che ballavano in Titanic
?
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 01-03-2004 16:01  
Non vorrei dire puttanate ma temo che musica celtica e musica folk irlandese siano due generi distinti.
Enya è un buon consiglio, sicuramente: se ti interessa l'Irlanda direi che sei obbligata ad ascoltare i Chieftains che sono il gruppo più conosciuto in questo ambito.
Se invece vuoi qualcuno che fonda musica folk con suoni più rockeggianti i primi nomi che mi vengono in mente sono i Pogues e i Waterboys oppure anche gli Energy Orchard

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Inviato: 01-03-2004 16:03  
Dimenticavo: i Dead can Dance non nè completamente celtic, ne completamente folk, ma un'insieme di queste influenze e di molto altro. Non sono un ascolto facile, te lo anticipo, ma se ti piacciono dopo non puoi più mollarli.
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 01-03-2004 16:15  
come si chiamava quel tizio che suonava la cornamusa qualche tempo fa?! Hevia... o qualcosa del genere mi pare...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 01-03-2004 16:18  
quote:
In data 2004-03-01 16:15, archer84 scrive:
come si chiamava quel tizio che suonava la cornamusa qualche tempo fa?! Hevia... o qualcosa del genere mi pare...

Sì, bravissimo archer! E' proprio Hevia...

Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Inviato: 01-03-2004 17:46  
quote:
In data 2004-03-01 16:18, Randyna scrive:
quote:

Che però è spagnolo, galiziano per la precisione, regione in cui a lungo hanno abitato popolazioni celtiche.

maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 01-03-2004 22:10  
Dublin city ramblers, Modena city ramblers(patchanka celtica), Lorena Mckenneitt, In the kitchen, La casa del vento(solo qualche pezzo)....se mi viene qlcs altro te lo scrivo ciao

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 01-03-2004 22:23  
quote:
In data 2004-03-01 22:10, maltese scrive:
Modena city ramblers

...soprattutto il primo CD, riportando tutto a casa, che è folk irlandese allo stato puro.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-03-2004 12:19  
Prova con gli Her Pillow.
Sono italianissimi,ma eseguono buone cover di ballate popolari e canti tradizionali irlandesi.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 02-03-2004 14:03  
quote:
In data 2004-03-01 17:46, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-03-01 16:18, Randyna scrive:
quote:

Che però è spagnolo, galiziano per la precisione, regione in cui a lungo hanno abitato popolazioni celtiche.

vabbè ho toppato di qualche centinaio di miglia ma i celti ci entravano lo stesso...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 07-03-2004 15:11  
grazie raga

0.127753 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd