FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Paul Simon Collection
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Paul Simon Collection   
Autore Paul Simon Collection
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 10-01-2004 17:09  
Aaaaaahhhhhh... scusate ma sto godendo.
Quando mi sarò ripreso dall'ascolto di questo CD aggiungerò qualcosa.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Da: San Donato (MI)
Inviato: 10-01-2004 17:34  
Lo so, sono troppo bravo

Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 17-01-2004 19:15  
Cazzo avevo perso il topico.
Questo cd è veramente un capolavoro. Solo dopo averlo sentito mi sono reso conto di come, a mio avviso, Paul Simon sia stato il cantautore più influente della musica mondiale nei tanti bistrattati anni '80.
Non è più il sound della coppia con Garfunkel, in cui gli evidenti di Dylan, Sam Cooke e compagnia bella la facevano da padrone. E' qualcosa di nuovo ed è fuori di dubbio che da Graceland in poi (1986) qualcosa sia cambiato; tutta la world music deve qualcosa a quell'album (ovviamente non solo a lui... per esempio mi viene in mente Peter Gabriel), specialmente per il mescolamento alla musica etnica (africana e non) di cui è intriso questo e i successivi suoi lavori. Siamo ben al di là dei sitar di George Harrison!
E questa collection comprende molte canzoni di Graceland ma anche tantissime altre perle che vanno dalle ballate più dolci ("Love" è una delle più belle canzoni d'amore della storia!) ai ritmi più appassionanti, toccando un po' tutto il panorama musicale che un artista a tutto tondo come Paul Simon può toccare.

A chi interessasse consiglio qualche canzone per avvicinarsi a questo album:

Love (fidatevi, è un capolavoro!)
Me and Julio down by the schoolyard
Harts and bones
Diamonds on the soles of her shoes
Graceland

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Inviato: 17-01-2004 20:13  
Devo purtroppo ammettere le mie lacune sulla carriera solista di Paul; ho tutto - ma davvero tutto - quello che luie Garfunkel hanno fatto insieme ma conosco poco di Paul da solo. Detto questo, Graceland l'ho ascoltato più volte e sono d'accordo con te sulle influenze che ha avuto sulla world music e non solo.

Ho anche una raccolta di canzoni dal 71 all'86 che si chiama Negotiations And Love Songs (frase presa da Train In the Distance - una delle sue canzoni più belle).

Mi sto scaricando adesso Love, poi ti dirò. Delle altre canzoni che hai detto mi piace moltissimo Diamonds On the Soles Of Her Shoes, forse la canzone migliore di Graceland, ma anche You Can Call Me Al e The Boy In The Bubble sono stupende. Hearts And Bones è magnifica ma l'album so che è stato un flop. Me And Julio... è un'altra grande canzone.
Altre che mi piacciono molto sono Slip Slidin' Away, Late In The Evening, 50 Ways To Leave Your Lover...

Ma l'album di cui parli cos'è? Un greatest hits?

Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 18-01-2004 11:39  
L'album si chiama "Tha Paul Simon collection: on my way..." ed è formato da 2 cd. Nel primo c'è praticamente tutto il meglio della sua carriera da solista. Nel secondo ci sono 5 bonus track che dovrebbero essere (ma non ho il cd sotto mano e non vorrei dire una puttanata) canzoni della coppia rieditate da lui da solo.
Guarda, anch'io amo Simon & Garfunkel, ma ti assicuro che la tua produzione solista ( ) è di gran lunga meglio.

Dimmi poi cosa pensi di Love. Io intanto ti posto tutta la tracklist.

1 - Mother And Child Reunion
2 - Me And Julio Down By The Schoolyard
3 - Kodachrome
4 - Something So Right
5 - Loves Me Like A Rock
6 - 50 Ways To Leave Your Lover
7 - Still Crazy After All These Years
8 - Late In The Evening
9 - Slip Slidin' Away
10 - Hearts And Bones
11 - Diamonds On The Soles Of Her Shoes
12 - The Boy In The Bubble
13 - Graceland
14 - You Can Call Me Al
15 - Spirit Voices
16 - The Cool, Cool River
17 - Adios Hermanos
18 - Love
19 - Hurricane Eye

PaulSimon

Inviato: 18-01-2004 13:28  
quote:
In data 2004-01-18 11:39, sloberi scrive:
Nel secondo ci sono 5 bonus track che dovrebbero essere (ma non ho il cd sotto mano e non vorrei dire una puttanata) canzoni della coppia rieditate da lui da solo.

Guarda, anch'io amo Simon & Garfunkel, ma ti assicuro che la tua produzione solista ( ) è di gran lunga meglio.

Dimmi poi cosa pensi di Love. Io intanto ti posto tutta la tracklist.

Quali sono le 5 bonus? Cmq le prime 14 della tracklist sono praticamente uguali (anche quasi tutte nello stesso ordine) a quelle dell'album che ho io.

1 - Mother And Child Reunion *
2 - Me And Julio Down By The Schoolyard
3 - Kodachrome *
4 - Something So Right
5 - Loves Me Like A Rock
6 - 50 Ways To Leave Your Lover *
7 - Still Crazy After All These Years
8 - Late In The Evening *
9 - Slip Slidin' Away *
10 - Hearts And Bones *
11 - Diamonds On The Soles Of Her Shoes *
12 - The Boy In The Bubble
13 - Graceland
14 - You Can Call Me Al *

Quelle con l'asterisco le mie preferite. In più ci sono St. Judy's Comet, Have A Good Time, Train In The Distance e Rene And Georgette Magritte With Their Dog After The War. Cercale xchè sono tutte molto belle, tranne la seconda che non è il massimo.

Queste sono tutte dopo l'86 credo, quindi non ci sono nel mio album
15 - Spirit Voices
16 - The Cool, Cool River
17 - Adios Hermanos
18 - Love
19 - Hurricane Eye

Love la sto scaricando moooolto lentamente...

sloberi

Inviato: 19-01-2004 00:00  
Le 5 bonus adesso non te le so dire perchè non ho in casa il secondo cd. Cmq sicuramente ricordo esserci Mrs Robinson e Bridge over trouble water.

PaulSimon

Inviato: 22-01-2004 00:06  
Ok, Love è una bellissima canzone! Me la sono sentita una ventina di volte e posso dire con certezza che è davvero molto bella... stupenda la musica e anche il testo molto bello

Ma Simon & Garfunkel ti piacciono? Hai qualche album?

0.005197 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd