FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - A love supreme...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > A love supreme...   
Autore A love supreme...
jeanko

Reg.: 23 Ott 2003
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-12-2003 02:14  
Dichiaro pubblicamente il mio amore per il JAZZ...rimango ogni volta commosso dalla genialità di questa musica!...inequivocabilmente sinonimo di libertà...sincerità...pazzia!

...cerco consigli per ampliare la mia discografia!!!

Visualizza il profilo di jeanko  Invia un messaggio privato a jeanko    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-12-2003 12:34  
Visto che John Coltrane lo hai già ascoltato,direi che potresti provare,se non lo hai già fatto,a ritornare indietro di qualche anno con Kind of Blue di Miles Davis(1959).
Dire che sia "solo un disco" sarebbe come dire che la Bibbia è "solo un libro",fondamentale per approcciarsi al Jazz Modale.E dire che sia solo un disco di Miles Davis sarebbe come non ricordare che alle registrazioni parteciparono alcuni dei più grandi innovatori di Jazz dell'epoca ai loro rispettivi strumenti,tutti "diretti ed orchestrati" da Miles Davis:
Miles Davis,Tromba
John Coltrane,Sax Tenore
Bill Evans,Piano
Julian Cannonball Adderly,Sax Contralto
Paul Chambers,Contrabbasso
Jimmy Cobb,Batteria
Wynton Kelly,Piano in Freddie Freeloader.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 08-12-2003 12:48  
quote:
In data 2003-12-08 12:34, ilNero scrive:
Visto che John Coltrane lo hai già ascoltato,direi che potresti provare,se non lo hai già fatto,a ritornare indietro di qualche anno con Kind of Blue di Miles Davis(1959).
Dire che sia "solo un disco" sarebbe come dire che la Bibbia è "solo un libro",fondamentale per approcciarsi al Jazz Modale.E dire che sia solo un disco di Miles Davis sarebbe come non ricordare che alle registrazioni parteciparono alcuni dei più grandi innovatori di Jazz dell'epoca ai loro rispettivi strumenti,tutti "diretti ed orchestrati" da Miles Davis:
Miles Davis,Tromba
John Coltrane,Sax Tenore
Bill Evans,Piano
Julian Cannonball Adderly,Sax Contralto
Paul Chambers,Contrabbasso
Jimmy Cobb,Batteria
Wynton Kelly,Piano in Freddie Freeloader.

anche se non amo kind of blue, non posso non affermare che è un ottimo approccio per avvicinarsi al tipo di musica che tanto adora l'autore del post...
quindi, lo consiglio pure mi.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
jeanko

Inviato: 08-12-2003 13:08  
...eh...eh...mi sono già imbattuto in "Kind of blue"...di un grandissimo Miles!...che mi dite invece di "Birth of cool"?...il suo primo!...sono tentato di comprarlo!

Visualizza il profilo di jeanko  Invia un messaggio privato a jeanko    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 09-12-2003 13:46  
quote:
In data 2003-12-08 13:08, jeanko scrive:
...eh...eh...mi sono già imbattuto in "Kind of blue"...di un grandissimo Miles!...che mi dite invece di "Birth of cool"?...il suo primo!...sono tentato di comprarlo!

tralasciando gli immortali kind of blue, my favorite things e a love supreme
visto che ami davis e coltrane ti consiglio
"milestones" ,"sketches of spain", "ole'" anche se probabilmente li hai gia' sentiti.

ti consiglierei i dischi di jarrett con garbarek tipo "my song" e "belonging"
i dischi in solo di jarrett, tipo il concerto di colonia o alla scala

i dischi di bill evans in trio con la faro

... continua

Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
jeanko

Inviato: 10-12-2003 00:35  
quote:
In data 2003-12-09 13:46, McMurphy scrive:
quote:
In data 2003-12-08 13:08, jeanko scrive:

tralasciando gli immortali kind of blue, my favorite things e a love supreme
visto che ami davis e coltrane ti consiglio
"milestones" ,"sketches of spain", "ole'" anche se probabilmente li hai gia' sentiti.

ti consiglierei i dischi di jarrett con garbarek tipo "my song" e "belonging"
i dischi in solo di jarrett, tipo il concerto di colonia o alla scala

i dischi di bill evans in trio con la faro

... continua

...grazie!!!...continua pure a suggerire...intanto vedo di procurarmi quelli che mi hai consigliato!...

VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-03-2005 20:34  
metto su questo topic, visti i bei discorsi su M.

Forza spariamo titoli su titoli e poi esistono anche gli scambi...

vi dico cos'ho sul mio tavolo ora

TRIBUTE-keith jarrett trio
TIME OUT-dave brubeck
NAPOLI CENTRALE(mannaggia a chi mi ricorda le cose che poi le riascolto all'infinito)
THE EASY WAY-The jimmy giuffrè 3

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Da: prato (PO)
Inviato: 13-03-2005 20:07  
quote:
In data 2003-12-08 02:14, jeanko scrive:
Dichiaro pubblicamente il mio amore per il JAZZ...rimango ogni volta commosso dalla genialità di questa musica!...inequivocabilmente sinonimo di libertà...sincerità...pazzia!

bellissimo genere!

Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 14-03-2005 15:15  
Di Miles Davis ti consiglierei anche Tutu.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 25-03-2005 12:52  
quote:
In data 2003-12-08 02:14, jeanko scrive:

Ascenseur pour l' échafaud (Lift to the scaffold) di MILES DAVIS

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 07-02-2008 00:20  
quote:
In data 2003-12-08 12:48, malebolgia scrive:

anche se non amo kind of blue

Non ci posso credere!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Mitsouko

Reg.: 05 Feb 2008
Da: Ve (es)
Inviato: 09-02-2008 13:50  

Per me è sublime anche se non è l'unica di Davis a piacermi

Visualizza il profilo di Mitsouko  Invia un messaggio privato a Mitsouko    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 11-02-2008 01:02  
quote:
In data 2008-02-09 13:50, Mitsouko scrive:

Per me è sublime anche se non è l'unica di Davis a piacermi

Sublime, affare fatto!

So What (live) con l'altro amore mio: John Coltrane!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario

0.009809 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd