FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - A Perfect Circle - Mer De Noms
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > A Perfect Circle - Mer De Noms   
Autore A Perfect Circle - Mer De Noms
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-11-2003 10:13  
L'album è del 2000,niente di nuovo dunque.Stamattina l'ho riascoltato dopo tanto tempo,che dire?Avete presente quei dischi che non vi lasciano un attimo di respiro durante l'ascolto,nei quali non riusciereste ad individuare il miglior brano nemmeno a pagarvi?Uno di quei dischi in cui un brivido vi corre lungo la schiena per tutta la sua durata.Un disco perfetto,un miscuglio di musica,poesia,arte.Una voce(quella di Keenan,leader inoltre degli immensi Tool)che riesce a toccare le corde più interne dell'ascoltatore,lasciarlo esterefatto di fronte a cotanto splendore...melodia e potenza,perfettamente e sapientemente alternate,testi d'impatto,che parlano di amore & desiderio("I lost my self control, I'll sell my soul, my self esteem, one kiss one taste of you my Magdalena"),che sprofanano con "spietata brutalità" qualsiasi forma di morale e moralità(:"fuck YOUR God, YOUR Lord, YOUR Chirst").Un disco da avere,assolutamente.Un must assoluto,e non solo per gli amanti del genere(che potremmo sintetizzare come rock alternativo,anche se la definizione lascia parecchio a desiderare e comunque un'opera del genere non necessita di etichette da affibiarvi).Lasciatevi trasportare come me da pezzi di un'intensità sconvolgente come "The Hollow","Judith","Orestes","3 Libras"...

Scaricatelo,compratelo,fate qualunque cosa per ascoltarlo e per averlo,ne vale la pena davvero.Invito Malebolgia a darmi man forte...

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 27-11-2003 11:45  
Di Keenan preferisco molto il suo lavoro con i Tool (poi con quegli eccezionali clip...), ma anche gli A Perfect Circle, con quello stile meno pungente dei Tool ma più classicamente rock, sono un gruppo da apprezzare.
Questo album ha rischiato di diventare un capolavoro, purtroppo non è sempre all'altezza di alcune canzoni come Judith e The Hollow.
Buono anche il lavoro degli altri membri del gruppo, con una menzione speciale per la bassista (quella che ora stà con gli Zwan) secondo me molto sottovalutata dall'ambiente (se non fosse per il grande Corgan, chissà che fine faceva...).
Il timbro del suo basso è un autentico must.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
fuckedglen

Reg.: 30 Dic 2002
Da: bardolino - lake garda (VR)
Inviato: 27-11-2003 15:38  
Paz ora nn suona + nemmeno con gli Zwan perchè si son sciolti

Mer der Noms è un album spettacolare, l'ho macinato quel cd! Ho sentito anche Thirteenth Step solo 1 volta in macchina tra l'altro, ma insomma.. forse è meglio che provi a riascoltarlo perchè nn mi ha dato le stesse sensazioni che mi aveva dato l'album precedente. é molto + cupo e torno +ttosto ad ascoltare i vecchi tool. cmque è stato solo il primo approccio, quindi un giudizio forse prematuro.

per chi le volesse ascoltare con realplayer:

Mer de Noms
3 libras (la + affascinante)
The hollow
Judith
Magdalena
Orestes

Thirteenth Step
Pet (la + valida)
The outsider
Weak and powerless

[ Questo messaggio è stato modificato da: fuckedglen il 27-11-2003 alle 15:40 ]

Visualizza il profilo di fuckedglen  Invia un messaggio privato a fuckedglen    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 27-11-2003 18:58  
quote:
In data 2003-11-27 15:38, fuckedglen scrive:
Paz ora nn suona + nemmeno con gli Zwan perchè si son sciolti

Questa non la sapevo...
Anche se potevo iniziare ad immaginarmela dopo la buca che mi hanno tirato all'Heineken.
Se ci ripenso.... BASTARDI!!!

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
fuckedglen

Inviato: 27-11-2003 23:34  
io fortunatamente me li ero già beccati a Milano.

cmque sembra che oltre ai vari problemi familiari che hanno dichiarato, il tour europeo è finito proprio perchè Paz non ci stava dentro e perchè il loro manager si era rimbecillito a mettere dentro gli Zwan tra Metallica e Iron Maiden.. fosse stato un solo concerto ok, ma farsi un intero tour tra i metallari a far "canzonette" insomma...

però se ti interessa leggi qua:
http://www.zwan.it/trees.html
io nn mi son messo ancora lì a leggere a chi devo spedire e cosa, ma pare che il sito italiano degli zwan offra gratuitamente i cd del concerto di Milano oltre ad altri 2 concerti. Basta solo una lettera con i francobolli di ritorno e 2 cd vergini

Visualizza il profilo di fuckedglen  Invia un messaggio privato a fuckedglen    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 28-11-2003 01:27  
quote:
In data 2003-11-27 23:34, fuckedglen scrive:
io fortunatamente me li ero già beccati a Milano.

cmque sembra che oltre ai vari problemi familiari che hanno dichiarato, il tour europeo è finito proprio perchè Paz non ci stava dentro e perchè il loro manager si era rimbecillito a mettere dentro gli Zwan tra Metallica e Iron Maiden.. fosse stato un solo concerto ok, ma farsi un intero tour tra i metallari a far "canzonette" insomma...

però se ti interessa leggi qua:
http://www.zwan.it/trees.html
io nn mi son messo ancora lì a leggere a chi devo spedire e cosa, ma pare che il sito italiano degli zwan offra gratuitamente i cd del concerto di Milano oltre ad altri 2 concerti. Basta solo una lettera con i francobolli di ritorno e 2 cd vergini

No, adesso me ne sbatto degli Zwan e penso ai...
anzi, sai che ti dico, ci faccio un topic...
(leggere avanti)

malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 01-12-2003 00:11  
gli a perfect circle sono sati oggetto di numerose critiche negative;
definiti come la valvola di sfogo, o peggio come il giocattolo (aka macchina da soldi) di maynard james keenan, hanno comunque mantenuto una propria linea di pensiero e di condotta, in barba alle malelingue.
personalmente me ne sbatto, in quanto fruitore parassita di musica in tutte le salse.

mi piace immaginare che gli a perfect circle siano nati per dare una forma tangibile alle sezioni ritmiche, liriche ed emozionali bandite dai contenuti, decisamente misteriosofici, propri degli ultimi due full lenght dei tool.
l'amore, il sesso, la religione (pagana e cristiana), sono argomenti più volte ripresi nelle dodici traccie dell'album, ed è intorno a questi concetti prettamente legati all'uomo come "machine of god" (cit.) che prende forma e si dipana il talento della band, composta da cinque musicisti dalle indubbie qualità tecniche (con una menzione particolare al batterista josh freeze) ad eccezzion fatta per paz lechartin (che non ho mai ritenuto all'altezza dei propri compagni).
a far la parte del leone sono comunque le doti compositive di howerdel associate al valore di keenan come cantante e paroliere;
i due hanno infatti creato la maggior parte di ciò che abbiamo la fortuna di ascoltare con "mer de noms".
è davvero un mare di parole e di musica ciò che ci investe con le sue onde impetuose che a tratti sembrano ritirarsi per poi tornare improvvisamente più violente e soffocanti.
sarebbe come una marea inarrestabile e mortale se la band, con i passaggi e cambi di ritmo, da bradi e tiratissimi, a pacati, caldi ed avvolgenti, non offrisse un sicuro(?) appiglio per risollevarci e riprendere fiato.
adesso, dobbiamo solo attendere la prossima sfuriata dell'oceano di cui siamo in balia.
sempre al limite, fino al giudizio finale.
sopravvissuti o sopraffatti?

ps:
per il sottoscritto quest'opera potrebbe brevemente riassumersi con l'accattivante ritornello del pezzo d'apertura:
feed me here, fill me up again, temporarily pacify this hungering
(qui mi nutre, di nuovo mi sazia, momentaneamente placa questa fame).

purtroppo come recitano i versi, è solo un effetto temporaneo.
ora: nuovamente in crisi. come quarantacinque minuti prima.
come sempre.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 01-12-2003 00:15  
quote:
In data 2003-12-01 00:11, malebolgia scrive:
...ad eccezzion fatta per paz lechartin (che non ho mai ritenuto all'altezza dei propri compagni).

Strano, io l'ho sempre giudicata la migliore.
Forse non tecnicamente, ma come istinto e originalità (doti che apprezzo più della tecnica, per questo adoro Frusciante...) li batte tutti...

fuckedglen

Inviato: 04-12-2003 10:55  
raga ho letto oggi che vengono a Milano!!

25/11/2003
COMUNICATO STAMPA - A PERFECT CIRCLE - DOMENICA 25 GENAIO, Milano

A PERFECT CIRCLE
in concerto

DOMENICA 25 GENNAIO

FILAFORUM
Via di Vittorio 6 - Assago (MI)

INFOLINE
INFO: Indipendente Eventi e Produzioni
0434 20 86 31

INFO: Live
055 55 20 575
www.indipendente.com
www.liveinitaly.com

Biglietto: 24,00 euro + 15% diritti di prevendita
Prevendite: TicketOne – tel. 02 –392261
Per informazioni sui punti vendita vai su www.ticketone.it
Vendita online solo su TicketOne

0.121269 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd