FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Ma dove va la musica oggi?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Ma dove va la musica oggi?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Ma dove va la musica oggi?
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 22-11-2003 11:45  
E va bene, ultimamente stò un pò troppo impegnato e non ho moltissimo tempo da dedicare alla musica, ma mi guardo intorno...

I Limp Bizkit sfornano una cover di Behind Blue Eyes e il capolavoro degli Who rischierà per sempre di ricordarmi quest'orrendo rifacimento.
Che muoiano ammazzati (i Limp e Fred Durst, si intende).

"My love is vengeance, that's never free..."

I Red Hot? Scappano con un greatest hits ed una canzone, Fortune Faded, carina, molto carina. Ma il cross-over dove è finito?
Questo è pop!

La mia grande scoperta di questi ultimi anni, i White Stripes, vincono agli MTV Europe Awards e questo non è certo un buon segno. Il Transatlantico Commerciale-a-tutti-i-costi li schiaccerà? Io mi ascolto "Fell in Love with a Girl" e spero di no.

Il rock del nuovo millennio diventerà lo scialbo e vomitevole mix dei Linkin Park oppure la gente smetterà definitivamente di ascoltare questo genere e si affiderà a lidi più easy come l'hip-hop alla Eminem o l'R&B di Beyoncè? Per non parlare del pop....bestia nera.

E chi si salverà se qualcuno ci sarà?
I miei adorati Pearl Jam? Nah... si sono smollicciati ed adesso inveiscono, neanche convinti più di tanto, solo con il presidente Bush. Dove è finita la sana cattiveria dei tempi di Versus??????

C'è da aspettarsi capolavori da Strokes, Hives o qualche nuova scoperta come i super glamour Darkness (questi sono veramente ganzi, il cantante, poi, mi fa addoppiare dalle risate ogni volta che lo vedo)?
Speriamo di si... Altrimenti è proprio vero che il rock è morto ed io piangerò lacrime amare.

Siete tutti quanti vittime di MTV!!!!
Cancellate quel canale dal numero 8 della vostra TV!
Al massimo mettetelo verso il 20...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Lottina

Reg.: 12 Nov 2003
Da: padova (PD)
Inviato: 22-11-2003 14:22  
a me fanno veramente schifo quelli che riprendono canzoni vecchie già belle così come sono e le stravolgono con ritmi diversi,aggiungendo parole a caso,facendo credere soprattutto ai ragazzini di essere grandi innovatori...ma per favore!!!!

per esempio odio con il cuore will young ke ha stravolto light my fire dei doors :
andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza ed in profondità,succhiando tutto il midollo della vita,per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Visualizza il profilo di Lottina  Invia un messaggio privato a Lottina    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 22-11-2003 15:43  
l'altro ieri faceva l'autostop al casello di chiaravalle... mi sembra avesse un cartello con scritto trieste...
ma non vorrei sbagliare.

oggi però, non so dirti.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-11-2003 15:51  
quote:
In data 2003-11-22 14:22, Lottina scrive:
a me fanno veramente schifo quelli che riprendono canzoni vecchie già belle così come sono e le stravolgono con ritmi diversi

Quello da te esposto è l'unico caso in cui invece abbia senso proporre una cover. Fare una cover senza introdurre qualcosa di diverso non ha nessun significato. Questo non significa che una "cover differente" sia automaticamente apprezzabile, è chiaro...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 22-11-2003 20:14  
quote:
In data 2003-11-22 15:51, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-11-22 14:22, Lottina scrive:
a me fanno veramente schifo quelli che riprendono canzoni vecchie già belle così come sono e le stravolgono con ritmi diversi

Quello da te esposto è l'unico caso in cui invece abbia senso proporre una cover. Fare una cover senza introdurre qualcosa di diverso non ha nessun significato. Questo non significa che una "cover differente" sia automaticamente apprezzabile, è chiaro...

Concordo.
E quello di Will Young è il caso perfetto.
Peggio di lui soltanto le All Saints con Under the Bridge...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
fuckedglen

Reg.: 30 Dic 2002
Da: bardolino - lake garda (VR)
Inviato: 23-11-2003 11:27  
tu scherzi, ma mtv io l'ho canecallata dai canali delle mie televisioni ancora qualche anno fa.. mi perderò anche superrock o programmi simili, ma sinceramente nn m'importa

Visualizza il profilo di fuckedglen  Invia un messaggio privato a fuckedglen    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 23-11-2003 15:50  
a proposito di cover, una cosa davvero triste sono i Simple Minds che hanno fatto una cover di Dont't you... veramente deludente...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 23-11-2003 17:50  
quote:
In data 2003-11-22 11:45, 13Abyss scrive:

I Limp Bizkit sfornano una cover di Behind Blue Eyes e il capolavoro degli Who rischierà per sempre di ricordarmi quest'orrendo rifacimento.

Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 24-11-2003 15:19  
quote:
In data 2003-11-23 17:50, lolly17 scrive:
quote:
In data 2003-11-22 11:45, 13Abyss scrive:

Mi dispiace, ma tra me e Durst c'è odio profondo...
L'unico che si salvava era Wes, e infatti se n'è andato...

Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 02-01-2005 18:42  
quote:
In data 2003-11-24 15:19, 13Abyss scrive:

Mi dispiace, ma tra me e Durst c'è odio profondo...
L'unico che si salvava era Wes, e infatti se n'è andato...

WES è un'ottimo chitarrista ed è tornato a suonate nei Limp per il prossimo cd che dovrebbe uscire fra poco
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 02-01-2005 19:28  
Per quanto mi riguarda potrebbe anche andarci a suonare Eric Clapton nei Limp Bizkit che la loro assoluta inutilità musicale non verrebbe intaccata.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 02-01-2005 19:32  
Mah... io per non sbagliarmi resto invinghiato nei '70.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 02-01-2005 19:50  
Indubbiamente dopo il 91',che molti considerano l'anno di morte del rock,non c'è stato più nulla di veramente innovativo a livello generale.Ciò non vuol dire che gli album o le singole canzoni del post 91' siano tutti di basso livello...ma è innegabile il fatto che non ci sia stato nulla di veramente importante e significativo in ambito strettamente rock,e che la qualità media degli album sia scemata clamorosamente.In nu-metal sinceramente mi disgusta alquanto.La musica si sta inevitabilmente evolvendo verso l'elettronica,di solito con risultati mediocri,a volte no(Radiohead).Certo che un' espolsione qualitativo-quantitativa paragonabile a quella degli anni 60'-70' è irripetibile,per motivi sia sociali che culturali e musicali.Dai Beatles agli Stones, e poi gli Who,i Kinks,i Doors,i Velvet Undergroud,i Jefferson Airplane,i King Crimson,i Led Zeppelin,i Black Sabbath etc.. quando mai avremo la fortuna di assistere a qualcosa di lontanamente paragonabile a tutto ciò??Credo mai più.Se parliamo di vere e proprie innovazioni e non di qualità in senso stretto,il rock vero e proprio è "morto" nel 91' con Nevermind.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 02-01-2005 21:05  
quote:
In data 2005-01-02 19:32, willoz scrive:

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Aquarius

Reg.: 17 Nov 2004
Da: Firenze (FI)
Inviato: 05-01-2005 00:15  
quote:
In data 2005-01-02 19:32, willoz scrive:

Visualizza il profilo di Aquarius  Invia un messaggio privato a Aquarius  Email Aquarius    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.126012 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd