FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - masini4ever
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > masini4ever   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 Pagina successiva )
Autore masini4ever
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 01-12-2005 18:49  
quote:
In data 2005-12-01 18:43, vinegar scrive:
quote:
In data 2005-12-01 18:27, Noodless scrive:
per me sei un po' esaurita, beviti uno spritz, ed evita di ascoltare Masini magari ti tiri un po' su il morale

lo spritz...come fate a berlo? quando sono venuta a Padova la mia amichetta mi ha detto che è il vostro aperitivo preferito...qui non abbiamo la cultura!

bhè è buono come aperitivo, non è tanto alcolico e il gusto è piacevole, probabilmente è perchè non sei abituato e poi dipende da dove hai bevuto lo spritz, bisogna pure saperlo fare...

Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-12-2005 18:49  
quote:
In data 2005-12-01 18:44, DottorDio scrive:
Ma se volete i testi belli andate su De Andrè, Guccini, Gaber, Paoli, Conte, De Gregori, Bubola, Battisti (più precisamente Mogol) e compagnia bella...ma no Masini!

Santissime parole

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
rondine

Reg.: 25 Nov 2005
Da: giugliano (NA)
Inviato: 01-12-2005 18:50  

Com'è difficile
è come guardare in faccia il sole
dover ammettere
che hanno ragione tutti e due
si volta pagina
e la tua vita non ha più
la scritta "Fragile"
quel nido che dava protezione
sarebbe facile
odiarli per non pensarci più
ma non è giusto così
dai bisogna vivere...
sei
tutto quello che hai
una rondine che volerà
verso un cielo nuovo
sei
la ferità che parla con te
ma non vuole piangere.

Sarà un elettroshock
scoprirli a indossare un altro amore
ma sarà tenero
vederli tornare a sorridere
e allora è giusto così
dai lasciali vivere...

sei
tutto che hai
una nuvola che pioverà
sopra un mondo arido
sei
quella sfida più grande di te
che ormai non puoi respingere
sei
un oceano di libertà
in questo immenso vuoto
e se ti accusano
anche d'ingratitudine
non prenderti le colpe che non hai
non prenderti le colpe che non hai!

Tutto quello che sei
è un'immagine che naviga
intorno a un sole nuovo
vai
le tue ali di cera vedrai
che non si scioglieranno mai

Visualizza il profilo di rondine  Invia un messaggio privato a rondine  Vai al sito web di rondine    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 01-12-2005 18:51  
Ma se la mi macchina è stata soprannominata la bomba proletaria ci sarà un motivo!
Di sicuro non mi sarebbe piaciuto me l'avessero soprannominata bella stronza!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 01-12-2005 18:52  
quote:
In data 2005-12-01 18:48, AnnieHall scrive:
quote:
In data 2005-12-01 18:44, DottorDio scrive:
De Andrè, Guccini, Gaber!

E quegli altri non me li quoti?
E' vero che prediligo questa triade, ma Bubola ha scritto un botto di canzoni per De Andrè e cieli d'Irlanda è stupenda!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
rondine

Inviato: 01-12-2005 18:53  
mi fai capire sempre di più che tu di quella canzone hai ascoltato solo i ritornelli!!!!e i bella stronza!la canzone nn dice solo questo sai?

Visualizza il profilo di rondine  Invia un messaggio privato a rondine  Vai al sito web di rondine    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 01-12-2005 18:54  
quote:
In data 2005-12-01 18:49, Noodless scrive:
quote:
quote:
per me sei un po' esaurita, beviti uno spritz, ed evita di ascoltare Masini magari ti tiri un po' su il morale

lo spritz...come fate a berlo? quando sono venuta a Padova la mia amichetta mi ha detto che è il vostro aperitivo preferito...qui non abbiamo la cultura!

bhè è buono come aperitivo, non è tanto alcolico e il gusto è piacevole, probabilmente è perchè non sei abituato e poi dipende da dove hai bevuto lo spritz, bisogna pure saperlo fare...

non ricordo il nome della piazza, comunque è la piazza di padova in cui c'è una torre con una meridiana e un orologio (mi ha colpito quello in particolar modo), sotto i portici...lei dice che è uno dei posti migliori

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Inviato: 01-12-2005 18:56  
quote:
In data 2005-12-01 18:54, vinegar scrive:
quote:
In data 2005-12-01 18:49, Noodless scrive:
quote:
quote:

non ricordo il nome della piazza, comunque è la piazza di padova in cui c'è una torre con una meridiana e un orologio (mi ha colpito quello in particolar modo), sotto i portici...lei dice che è uno dei posti migliori

sai neanche io conosco il nome delle piazze di padova, ma se ho capito bene lì in effetti fanno uno dei migliori spritz di Padova, probabilmente la piazza è Piazza delle Erbe ma non vorrei proferir castronerie.

Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
rondine

AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Da: Firenze (FI)
quote:
In data 2005-12-01 18:49, rondine scrive:
...bah!quelli cm te proprio non li capisco!

uh? dici a me?

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
rondine

Inviato: 01-12-2005 18:58  
no

DottorDio

Inviato: 01-12-2005 18:59  
quote:
In data 2005-12-01 18:53, rondine scrive:
mi fai capire sempre di più che tu di quella canzone hai ascoltato solo i ritornelli!!!!e i bella stronza!la canzone nn dice solo questo sai?

E neanche in "la locomotiva" dice solo la bomba proletaria che illumina l'aria!

A parte scherzi, ho ascoltato diverse canzoni e attentamente di Masini e mi piace poco.
Quelle sono canzoni che contano prima di tutto su un testo bello, se il testo fa schifo quasi irremediabilmente la canzone fa schifo.
Il discorso è diverso in tipi di musica dove il testo tutto sommato ricopre un ruolo secondario a favore dell'aspetto musicale (vedi gruppi come Slayer, Deicide, Sarcofago, Darkthrone che hanno testi orrendi)

rondine

Inviato: 01-12-2005 18:59  

DottorDio

Inviato: 01-12-2005 19:00  
quote:
In data 2005-12-01 18:56, AnnieHall scrive:
quote:
In data 2005-12-01 18:49, rondine scrive:
...bah!quelli cm te proprio non li capisco!

uh? dici a me?

Penso dica a me...

Noodly
ex "Noodless"

Inviato: 01-12-2005 19:00  
Probabilmente stava ascoltando Masini e ad un tratto è rinsavita di colpo, meglio tardi che mai

[ Questo messaggio è stato modificato da: Noodless il 01-12-2005 alle 19:01 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 Pagina successiva )

0.008459 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.