Autore |
MUSICISTI NEL FORUM |
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 22-03-2007 17:50 |
|
quote: In data 2007-03-22 17:41, sandrix81 scrive:
quote: In data 2007-03-22 17:27, 13Abyss scrive:
comunque ad occhio sembra particolarmente semplice:
| ma infatti sì, a darmi noia è quello.
se fosse stata una cosa anche minimamente astrusa non ci avrei manco provato.
è un semplicissimo giro sul Re:
Re Re/Do Re/Si Re (D D/C D/B D)
però non riesco a rifarlo uguale. sono una merda.
|
le sai leggere le tablature?
se si, te ne faccio una e te la invio. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 22-03-2007 18:00 |
|
azz proprio ora che stavo per esultare... comunque manda manda.
se già hai fatto eh, sennò non ti scapicollare...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
| Inviato: 22-03-2007 18:03 |
|
quote: In data 2007-03-22 17:50, 13Abyss scrive:
se si, te ne faccio una e te la invio.
| ah ecco non avevo letto bene. lascia sta' grazie, dovrei aver risolto.
edit: certo che ora da qui a farla, ce ne passa...
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 22-03-2007 alle 18:09 ] |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 22-03-2007 18:48 |
|
quote: In data 2007-03-22 18:03, sandrix81 scrive:
lascia sta' grazie, dovrei aver risolto.
edit: certo che ora da qui a farla, ce ne passa...
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 22-03-2007 alle 18:09 ]
|
meglio così, avevo trovato gli accordi giusti, ma li suona in modo un pò astruso e sembra ardua rifarla fondamentalmente per la chitarra a 12 corde che usa.
comunque, se hai risolto, il giro dovrebbe risultarti: D C G D (che, considerando il capotasto, sono in realtà E D A E).
...comunque, se non lo avessi notato, è vero che il capo sta al 3° tasto, ma la chitarra è accordata sotto di un semitono, quindi per ottenere la stessa tonalità in una chitarra accordata normalmente il capo andrebbe al 2° tasto e non al 3° (questo spiega perchè gli accordi reali che ho scritto nelle parentesi sopra sono superiori solo di un tono e non di un tono e mezzo alle posizioni che ti ho scritto non considerando il capo).
mi sa che ho incasinato un pò il discorso, comunque se hai risolto non importa.
in bocca al lupo per la riuscita. |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 22-03-2007 19:05 |
|
leggere 'ste cose mi mette rabbia...
so leggere musica e canto (cantavo) discretamente, un contralto che se allenato arriva pulito al mezzosoprano, ho pure un buon orecchio, ma gli strumenti... mai andata oltre il flauto delle medie!
Tra l'altro veder suonare la chitarra mi ipnotizza, è lo strumento che mi piace di più in assoluto, ma sembra che in mano mia si ribelli... il massimo che faccio è tenere in mano quelle degli altri
| Inviato: 22-03-2007 19:13 |
|
quote: In data 2007-03-22 18:48, 13Abyss scrive:
...comunque, se non lo avessi notato, è vero che il capo sta al 3° tasto, ma la chitarra è accordata sotto di un semitono,
| sì per diminuire la tensione delle corde, dovrei farlo anch'io ma con tutta la ruggine che c'è nelle chiavette di sta chitarra la cosa è altamente improbabile.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 24-03-2007 15:48 |
|
Anche se sono registrazioni un po' vecchiotte (giugno scorso) le riporto qui
Naturalmente io non sono il pianista, eh!
...anche se qualche annetto fa me la cavavo niente male, ma poi lasciai andare quasi del tutto il povero piano
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 31-03-2007 21:14 |
|
quote: In data 2007-03-22 13:45, Hias84 scrive:
quote: In data 2006-08-20 22:17, Ahsaas scrive:
Non so se un thread di questo genere esista già. In caso, lascio ai moderatori la briga di cercare e rompersi i coglioni.
Comunque, c'è qualche musicista in questo forum? Cosa suonate? Che strumenti possedete? Che modello? Che effettini c'avete incorporato? Da quanto suonate? Che musica fate?
[ Questo messaggio è stato modificato da: Ahsaas il 20-08-2006 alle 22:17 ]
|
Io sono un musicista! Suono il basso elettrico da cinque anni, possiedo due quattro corde (un kustom ed uno fretless fatto per me su misura dal mio liutaio di fiducia), ed ho un pedale Behringer UC100... il chorus è l'unico effetto che mi piace, assieme al riverbero! Suono con un gruppo che fa una sorta di miscuglio tra prog, jazz- fusion e ambient... il mio mito musicale è Jaco Pastorius, immediatamente seguito da John Coltrane...
|
Ho un bellissimo Fender precision,ma una amplificazione pessima
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Hias84
 Reg.: 15 Mar 2007 Messaggi: 1262 Da: Serravalle Pistoiese (PT)
| Inviato: 31-03-2007 22:13 |
|
La cosa più importante, quando si vuole suonare, è possedere un ottimo amplificatore. Il mio insegnante non si stancava mai di dirmelo! Io ho un Roland abbastanza piccolo, 30W se non erro... quando suono in giro è sempre un problema, ma per fortuna è un buon amplificatore, visto e considerato che ha oltre 10 anni (l'avevo comprato da bambino, quando avevo iniziato a prendere lezioni di tastiera), e con una microfonazione adeguata mi dà sempre soddisfazione...
_________________ Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche) |
|
eltonjohn
| Inviato: 01-04-2007 01:16 |
|
quote: In data 2007-03-31 22:13, Hias84 scrive:
La cosa più importante, quando si vuole suonare, è possedere un ottimo amplificatore. Il mio insegnante non si stancava mai di dirmelo! Io ho un Roland abbastanza piccolo, 30W se non erro... quando suono in giro è sempre un problema, ma per fortuna è un buon amplificatore, visto e considerato che ha oltre 10 anni (l'avevo comprato da bambino, quando avevo iniziato a prendere lezioni di tastiera), e con una microfonazione adeguata mi dà sempre soddisfazione...
| Io ho una merda di Fender da 200 che ha persino fatto le guerre puniche,mi ha fatto passare la voglia di suonare..
|
Hias84
 Reg.: 15 Mar 2007 Messaggi: 1262 Da: Serravalle Pistoiese (PT)
| Inviato: 02-04-2007 08:53 |
|
quote: In data 2007-04-01 01:16, eltonjohn scrive:
quote: In data 2007-03-31 22:13, Hias84 scrive:
| Io ho una merda di Fender da 200 che ha persino fatto le guerre puniche,mi ha fatto passare la voglia di suonare..
|
E' un peccato... ma che problemi ha?? Non puoi fargli dare una sistematina da un qualche tecnico??
_________________ Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche) |
|
eltonjohn
| Inviato: 04-04-2007 19:44 |
|
Non ho molta voglia di suonare il basso,attualmente mi sto accanendo col mandolino blue grass...divertente!
|
|