Autore |
Canzone estate 2006 |
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 16-06-2006 13:05 |
|
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 16-06-2006 13:58 |
|
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 16-06-2006 16:03 |
|
quote: In data 2006-06-16 00:55, Deeproad scrive:
quote: In data 2006-06-15 22:49, gatsby scrive:
|
questo è il motivo per cui posso appoggiare chi sostiene che i tormentoni degli ultimi tre anni siano stati delle cagate, ma non chi sostiene che i tormentoni lo siano a prescindere perchè fatti per vendere. E' un'affermazione del tutto priva di senso.
|
giustissimo se si parlava di tormentoni, punto. Ma il tema del topic erano i tormentoni estivi, e la differenza secondo me c'è. I tormentoni da spiaggia effettivamente sono creati a tavolino per vendere, da mettere di sottofondo e di nessuna pretesa artistico-musicale, a prescindere.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 16-06-2006 alle 16:04 ] |
|
Deeproad
| Inviato: 16-06-2006 18:23 |
|
quote: In data 2006-06-16 16:03, Buttercup scrive:
giustissimo se si parlava di tormentoni, punto. Ma il tema del topic erano i tormentoni estivi, e la differenza secondo me c'è.
|
Ah beh, si certo, adesso è diventata una questione di stagione... Stupido io a non averlo capito subito. Ad ogni modo sarai felice di sapere che Louie Louie nella versione dei Kingsmen da me citata è stato un tormentone estivo. Giugno 1963.
quote: In data 2006-06-16 16:03, Buttercup scrive:
I tormentoni da spiaggia effettivamente sono creati a tavolino per vendere, da mettere di sottofondo e di nessuna pretesa artistico-musicale, a prescindere.
|
Ho già spiegato i motivi che mi spingono a ritenere questo un punto di vista sbagliato e mi sembravano piuttosto plausibili. Ad ogni modo se controbatti ad una mia affermazione adeguatamente motivata, mi aspetto che tu esponga delle motivazioni contrarie altrettanto valide in base a quanto da me esposto e non che ti ostini a ribadire testardamente la tua posizione, senza contribuire alla discussione in alcun modo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 16-06-2006 alle 18:27 ] |
|
Buttercup
| Inviato: 16-06-2006 19:04 |
|
atteggiamenti pallosi a parte, adesso vuoi negare l'esistenza dei tormentoni estivi?
Vorresti forse negare l'esistenza di canzoni che, magari col traino di qualche spot televisivo, non si tramutino nella classica 'colonna sonora dell'estate'?
Oltre alla già citata People from Ibiza, che risale però alla notte dei tempi, ci sono mille esempi, da appunto Chihuahua a Salta, da quella che faceva 'booooooooommmmmba' della quale non ricordo il titolo, fino a Kisskiss o Believe di Cher, che nell'estate del '98 fu un vero e proprio lavaggio del cervello. Queste, per l'appunto, sono le canzone-sottoinsieme dei tormentoni che non sono di nessuna bellezza nè intelligenza, ma puro marketing. E per coincidenza, ma anche no, sono i classici tormentoni estivi.
Ma visto che per te non esiste neppure questa sottocategoria, non ha neppure senso discuterne
| Inviato: 16-06-2006 19:42 |
|
quote: In data 2006-06-16 19:04, Buttercup scrive:
atteggiamenti pallosi a parte, adesso vuoi negare l'esistenza dei tormentoni estivi?
|
Non rilevo atteggiamenti pallosi, nè la volontà da parte mia di negare l'esistenza dei tormentoni estivi.
Vorresti forse negare l'esistenza di canzoni che, magari col traino di qualche spot televisivo, non si tramutino nella classica 'colonna sonora dell'estate'?
|
Non mi pare di averlo fatto.
Oltre alla già citata People from Ibiza, che risale però alla notte dei tempi, ci sono mille esempi, da appunto Chihuahua a Salta, da quella che faceva 'booooooooommmmmba' della quale non ricordo il titolo, fino a Kisskiss o Believe di Cher, che nell'estate del '98 fu un vero e proprio lavaggio del cervello. Queste, per l'appunto, sono le canzone-sottoinsieme dei tormentoni che non sono di nessuna bellezza nè intelligenza, ma puro marketing. E per coincidenza, ma anche no, sono i classici tormentoni estivi.
|
Vero, quei pezzi son delle merde. Ma, se avessi letto quello che ho scritto, avresti certamente capito che le mie parole andavano ancora oltre. Non tutti i tormentoni estivi in quanto tali sono necessariamente merda e te l'ho appena dimostrato. Poi se vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi continuando inutilmente ad elencare canzoni di merda che sono uscite nel corso delle estati precedenti fa pure.
Ma visto che per te non esiste neppure questa sottocategoria, non ha neppure senso discuterne
|
Ma di quale sottocategoria parli? Il tormentone estivo? Cioè, il tormentone estivo sarebbe una sottocategoria del tormentone in generale? Ma non ti rendi conto che stai letteralmente delirando? Oltre a non aver detto assolutamente nulla di più che: "D'estate escono ANCHE canzoni di merda". Cosa che è pur vera di per sè, ma che non ha nessun valore nell'ambito di una discussione come questa. Abbi almeno la decenza di riconoscere che se nel nostro diverbio sussiste un'incomprensione è solo ed esclusivamente per la tua pressochè inesistente attitudine al dialogo. Rileggi bene tutto quanto detto fino ad ora e vedrai che mi darai ragione. A presto.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
gatsby
| Inviato: 16-06-2006 19:56 |
|
|
Buttercup
| Inviato: 17-06-2006 13:57 |
|
con questo cosa volevi dire allora?
quote: In data 2006-06-16 13:05, Deeproad scrive:
Ah beh, si certo, adesso è diventata una questione di stagione... Stupido io a non averlo capito subito.
|
da come l'hai scritto, sembrava che tu addirittura ne negassi l'esistenza, e dato il titolo del topic avevo travisato il contenuto del post.
Amen
[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 17-06-2006 alle 14:00 ] |
|
rossydepp
 Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 2709 Da: Siena (SI)
| Inviato: 17-06-2006 21:01 |
|
quote: In data 2006-06-12 17:32, martha72 scrive:
quote: In data 2006-06-11 14:20, gatsby scrive:
può essere antipatico il fenomeno, e sono d'accorod, ma ciò non pregiudica il valore di una canzone.
|
il valore sminuisce nel momento in cui una canzone diventa qualcosa di ossessivo,vedi i brani che usano per gli spot pubblicitari..
|
E' vero!Dopo un pò ti vengono a noia e non c'è valore che regga.Vedi la musica classica:di grande valore ma parecchi la trovano terribilmente noiosa
_________________ E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore. |
|
gatsby
| Inviato: 24-06-2006 16:34 |
|
Comunque ricapitolando mi pare che le canzoni che per adesso van per la maggiore sono quella di Bonb Sinclair, il duo Britti Bennato, Nate James - The Message, Julieta Venegas "Me Voy", Volver Tratta dal film di Almodovar (anche se non sarà un tormentone), Gnarls Barkley- Crazy, Bebe - Malo Malo,
cui presto forse si aggiungeranno:
Paul Oakenfold feat. Brittany Murphy Faster Kill Pussycat, The Fratellis "Henrietta",the automatic - monster, FatboySlim "That Old Pair Of Jeans"
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
MrDurden
 Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 257 Da: Lanciano (CH)
| Inviato: 24-06-2006 16:53 |
|
secondo me è una questione di gelosia...
 Reg.: 31 Ago 2004 Messaggi: 1800 Da: Gragnano (NA)
| Inviato: 04-07-2006 12:45 |
|
quote: In data 2006-06-24 16:34, gatsby scrive:
cui presto forse si aggiungeranno:
Paul Oakenfold feat. Brittany Murphy Faster Kill Pussycat, The Fratellis "Henrietta",the automatic - monster, FatboySlim "That Old Pair Of Jeans"
|
allora forse nn ho capito cosa intendi tu per tormentone. Non credo che queste canzoni diventeranno tormentoni estivi come può esserlo la canzone di Bob Sinclair, per citarne uno...
Queste quì non sono canzoni che mettono, e rimettono, e rimettono. Devi essere un appassionato dei fatboy slim per conoscerla.
O sbaglio?
_________________ La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta |
|
Buttercup
| Inviato: 05-07-2006 18:49 |
|
bè una già ce l'abbiamo, non ricordo il titolo (forse l'avete già citata), è quella il cui tema portante è un fischiettìo...poi c'è quella di Ligabue, "sei già dentro l'happy hour, etc"
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 05-07-2006 18:51 |
|
nooo Butter, quella che dici del fischietto è sempre di Bob Sinclair ma credo sia il singolo precedente (Love Generation), tormentone primaverile.
Per quanto riguarda Liga, approvo... Grazie anche alla pubblicità della Vodafone
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
Buttercup
| Inviato: 05-07-2006 19:14 |
|
quote: In data 2006-07-05 18:51, EricDraven scrive:
nooo Butter, quella che dici del fischietto è sempre di Bob Sinclair ma credo sia il singolo precedente (Love Generation), tormentone primaverile.
Per quanto riguarda Liga, approvo... Grazie anche alla pubblicità della Vodafone
|
no io dico quell'altro...caspita devo farmi dire il titolo da qualcuno!