Autore |
Pop Commerciale:Vi piace? |
13Abyss
Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 13-12-2003 03:25 |
|
quote: In data 2003-12-12 22:11, Midknight scrive:
Più o meno tutti questi idoli pop mi stanno un po sulle balle,però se fanno qualche canzone carina e orecchiabile l'ascolto volentieri.Certo come ci si sente dopo una pogata con "Killing in the name of" è difficile sentircisi con queste canzoncine.
Tra i pochi generi che non mi piaciono è il Jazz,e guarda caso che fastival c'è ogni anno a Perugia?Umbria Jazz...La vita è ingiusta...
|
...and now you do what they told ya!!!!
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
Midknight
Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 13-12-2003 07:04 |
|
Abyss i Radiohead ti piaciono? |
|
13Abyss
| Inviato: 13-12-2003 16:55 |
|
Certo.
Ma preferisco The Bends nel loro vecchio stile e Amnesiac nell'era sperimentale.
Hail to the Thief non è che lo adori...
|
Midknight
Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 13-12-2003 19:33 |
|
I amnesiac non li conosco.Di un paio di canzoni loro cosi le scarico e vedo di cosa si tratta.
Hail to the thief non l'ho ancora ascoltato per bene,però non mi sembra alla altezza di Ok computer che è il mio album preferito in assoluto. |
|
13Abyss
| Inviato: 13-12-2003 19:58 |
|
Senza che te le stia a scrivere (che mi costerebe un pò, visto che devo andare a cena fuori...). Prenditi la tracklist su cdnow.com, sotto amazon.com e scegli (totalmente a caso) quale scaricarti di quell'album. Se le prime provate, non ti dispiacciono, scaricatele tutte e vedrai (o più che altro ascolterai...).
Ok Computer lo reputo il peggiore album che abbiano fatto, se ne salvano poche canzoni (secondo me)...
|
Julian
Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 23-12-2004 15:22 |
|
Se per commerciale si intede musica concepita al solo scopo di vendere,che di conseguenza suona il più semplice ed orecchiabile possibile,di norma non mi piace.Anche se non è mai giusto generalizzare,dipende dagli artisti.
Non è affatto detto che se un artista vende,è un artista commerciale.Così come chi non vende può benissimo essere commerciale.Tutti vogliono arricchirsi con il frutto del proprio lavoro e del proprio ingengno.Ma c'è chi sviluppa in un modo o nell'altro una forma d'arte,e chi produce la cosa più facile,orecchiabile,in modo che piaccia a più gente possibile.Il pop e l'hard-rock sono i generi più commerciali perchè,essendo molto più immediati,colpiscono i cervelli musicalmente meno profondi,più semplici,meno abituati ad altra musica.L'hard-rock in particolare vanta un notevole seguito fra noi ragazzacci...il pop(sto facendo una statistica) fra le ragazze.Ecco,questi sono i due generi più commerciali in assoluto.Immediati, superficialmente coinvolgenti,tematicamente nulli.A me,fra l'altro non dispiacciono,ma solo se si parla di determinati artisti, perchè come ho già detto non mi pare giusto generalizzare.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Davil89
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 25-12-2004 23:56 |
|
schifo totale
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
cosTruman
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 26-12-2004 02:20 |
|
Molte sono orecchiabili.
Ma la musica non può esser solo orecchiabile.
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 27-12-2004 01:53 |
|
|
GionUein
Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 27-12-2004 09:39 |
|
quote: In data 2003-12-13 19:58, 13Abyss scrive:
Senza che te le stia a scrivere (che mi costerebe un pò, visto che devo andare a cena fuori...). Prenditi la tracklist su cdnow.com, sotto amazon.com e scegli (totalmente a caso) quale scaricarti di quell'album. Se le prime provate, non ti dispiacciono, scaricatele tutte e vedrai (o più che altro ascolterai...).
Ok Computer lo reputo il peggiore album che abbiano fatto, se ne salvano poche canzoni (secondo me)...
|
Ti piace The bends , ma non ti piace ok computer ?
|
|