Autore |
Sogni di Rock 'n' Roll |
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 18-04-2005 17:39 |
|
quote: In data 2005-04-18 17:08, GionUein scrive:
Sono i sintonia con chi divide l'arte dalla tecnica.
Restando in ambito rocchettaro, tra Ingwie Malmsteen e Kurt Cobain ( due chitarristi ) c'è tecnicamente un abisso.
Ma tra qualche anno nessuno si ricorderà di Malmsteen.
|
Su questo non ci piove.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
RickBlaine
 Reg.: 30 Mar 2003 Messaggi: 1868 Da: Collegno (TO)
| Inviato: 21-04-2005 17:51 |
|
Per distaccarmi da tutto uesto discorso di "Arte e Tecnica"...
Il prossimo giovedì il mio gruppo si esibirà in un locale qui a Torino. Chi è in zona e vuole fare un salto, me lo faccia sapere: sarà il/la benvenuto/a
_________________ Best Always, John Landis |
|
RickBlaine
| Inviato: 27-04-2005 16:23 |
|
quote: In data 2005-04-21 17:51, RickBlaine scrive:
Il prossimo giovedì il mio gruppo si esibirà in un locale qui a Torino. Chi è in zona e vuole fare un salto, me lo faccia sapere: sarà il/la benvenuto/a
|
E' domani... come sono autoreferenziale
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 27-04-2005 18:53 |
|
quote: In data 2005-04-27 16:23, RickBlaine scrive:
quote: In data 2005-04-21 17:51, RickBlaine scrive:
|
E' domani... come sono autoreferenziale
|
cosa c'è in scaletta?
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
RickBlaine
| Inviato: 28-04-2005 09:43 |
|
Non si possono suonare cover... solo canzoni nostre ci saranno... grazie per l'interessamento... sei stato l'unico a rispondere...
|
GionUein
| Inviato: 28-04-2005 18:27 |
|
quote: In data 2005-04-28 09:43, RickBlaine scrive:
Non si possono suonare cover... solo canzoni nostre ci saranno... grazie per l'interessamento... sei stato l'unico a rispondere...
|
Figurati, non fosse per la distanza ci verrei sicuramente.
adesso che il fumo è bandito è davvero un piacere fiondarsi nei localini con della sana musica dal vivo.
Sabato scorso mi sono gistato un cover band di Led Zeppelin e Deep Purple.
Che bello zompettare ancora con HEARTBREAKERS .......
Piuttosto, che genere suonate?
Testi in inglese o in italiano?
[ Questo messaggio è stato modificato da: GionUein il 28-04-2005 alle 18:27 ] |
|
RickBlaine
| Inviato: 28-04-2005 18:53 |
|
Facciamo Hard Rock (ma non ai livelli di Led Zeppelin, Van Halen e Guns 'n' Roses).
Testi in inglese
Se ti devo dire una cosa le cover band mi stanno un po' sulle scatole... per carità ce ne sono di davvero eccellenti... però rubano lo spazio a chi la musica la compone oltre che suonarla e poi vivono all'ombra del successo delle bands che "coverizzano". Io credo che sia molto meglio vedere che la gente, che magari non ti conosce neanche, si diverte a sentire una canzone che hai composto tu, piuttosto che vedere la gente che salta e urla per una canzone che suoni tu, ma che è di un altro... poi ovviamente una o due cover in un concerto ci possono anche stare, ma non devono esserci solo quelle
|
GionUein
| Inviato: 29-04-2005 16:29 |
|
quote: In data 2005-04-28 18:53, RickBlaine scrive:
Facciamo Hard Rock (ma non ai livelli di Led Zeppelin, Van Halen e Guns 'n' Roses).
Testi in inglese
Se ti devo dire una cosa le cover band mi stanno un po' sulle scatole... per carità ce ne sono di davvero eccellenti... però rubano lo spazio a chi la musica la compone oltre che suonarla e poi vivono all'ombra del successo delle bands che "coverizzano". Io credo che sia molto meglio vedere che la gente, che magari non ti conosce neanche, si diverte a sentire una canzone che hai composto tu, piuttosto che vedere la gente che salta e urla per una canzone che suoni tu, ma che è di un altro... poi ovviamente una o due cover in un concerto ci possono anche stare, ma non devono esserci solo quelle
|
Led Zeppelin nella stessa riga di van halen e Guns?
..uhm ......
A me invece le cover band non stanno per niente sulle scatole.
E' solo una questione di scelte, e non rubano certo spazio ai gruppi che propongono musica originale.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
RickBlaine
| Inviato: 06-05-2005 09:05 |
|
quote: In data 2005-04-29 16:29, GionUein scrive:
A me invece le cover band non stanno per niente sulle scatole.
E' solo una questione di scelte, e non rubano certo spazio ai gruppi che propongono musica originale.
|
Eccome se lo rubano! I gestori dei locali preferiscono far suonare loro piuttosto che un gruppo che fa pezzi propri perché richiamano più gente. Se non ci fossero i gestori chiamerebbero gruppi che suonano musica originale. Poi, come ho detto, una o due o tre cover all'interno di un concerto ci possono anche stare.
|