Autore |
frankie hi nrg mc |
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 26-03-2004 20:49 |
|
quote: In data 2004-03-26 19:26, pupazz scrive:
quote: In data 2004-03-26 16:45, sandrix81 scrive:
'Franco ciao energia').
|
volendo essere precisi frankie hi nrg significa "franco" alta energia..
|
Ecco, ho fatto la mia bella figura di merda...
Adesso sì, che dovreste dirmi di tacere...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
| Inviato: 26-03-2004 20:52 |
|
quote: In data 2004-03-26 19:26, pupazz scrive:
nn vedo il motivo per cui tu debba attaccare con discorsi abbastanza inutili..
|
Beh, abbiamo discusso per tre pagine sulla musica rap, sulla sua difficoltà e anche su qualche aspetto tecnico musicale di base (per quanto ne possa capire io che non l'ho mai studiata)... non mi sembra molto inutile, come discorso.
Magari puoi rimproverarmi di avere sbagliato topic.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
danysil
 Reg.: 29 Ott 2003 Messaggi: 864 Da: roma (RM)
| Inviato: 26-03-2004 23:23 |
|
era ovvio che il mio darti dello stalinista era uno scherzo! però era per riferirmi al fatto che hai espresso giudizi su una cosa e su una persona che non conosci!
e non è che tutti debbono dire le cose belle e dare sempre ragione nei post, mica siamo tutti pecorelle, xò la cosa che a me e, credo, anche agli altri, ha dato fastidio, è che sei andato giù pesante su un artista che non conosci, partendo prevenuto solo per il nome ( se dovessimo allora elencare tutti i nomi degli artisti stranieri e tradurli in italiano....che vuol dire!!!e poi te l'ha tradotto bene pupazz, e nn ci vedo nulla di strano, ) e permettendoti di dire che, siccome a te il rap non piace, allora non è musica buona, cmq. è un pò presuntusoso da parte tua,no?
ti sei chiuso nella tua idea, tutto qui, ma il tuo mostrati ed esporti alle critiche e alla discussione ha dimostrato che, nonostante la pensiamo in maniera diversa, sei una persona con cui parlare e mi dispiace se all'inizio ti ho scritto che non meritavi risposta...
e per quanto riguarda il discorso sulla pirateria il mio era semplicemente un consiglio. siccome mi era parso che come argomento ti interessasse, ti consigliavo di ascoltare, o, visto che non ti piace la musica, almeno leggere qualche suo testo, anche on line, magari ti interessava. tutto qui! scusa tanto!
mamma mia che fatica a volte sto forum....tutti col dente avvelenato!!!
_________________ LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa. |
|
sandrix81
| Inviato: 27-03-2004 20:57 |
|
quote: In data 2004-03-26 23:23, danysil scrive:
mamma mia che fatica a volte sto forum....tutti col dente avvelenato!!!
|
Beh... te lo dico in segreto, ma spesso lo faccio apposta ad alimentare le polemiche!
Per questo a volte prendo un po' delle posizioni estreme: faccio come Maurizio Mosca, mi diverto di più quando la discussione si accende...
Comunque, lo ripeto per l'ultima volta, senza voler alimentare ulteriori polemiche. Ero partito da una battuta (magari idiota ) che mi è venuta in mente leggendo il titolo del post, ma poi ho parlato di rap in generale e non di frankie hi nrg, perché giustamente non potevo parlare di un artista che non conosco.
|
danysil
| Inviato: 28-03-2004 11:38 |
|
va bene guasta discussioni, va bene!!!
_________________ LeLLa
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 28-03-2004 13:17 |
|
Odio il rap in un po' tutte le sue forme.
Ma Frankie Hi nrg è un autore indiscutibilmente bravo ed intelligente; le sue canzoni si fanno addirittura ascoltare.
_________________ E' ok per me! |
|
CugiuZ
 Reg.: 28 Mar 2002 Messaggi: 1154 Da: torino (TO)
| Inviato: 28-03-2004 13:20 |
|
quote: In data 2004-03-27 20:57, sandrix81 scrive:
perché giustamente non potevo parlare di un artista che non conosco.
|
lo hai solo giudicato dal nome, infatti.... |
|
sandrix81
| Inviato: 28-03-2004 14:53 |
|
quote: In data 2004-03-28 13:17, sloberi scrive:
Odio il rap in un po' tutte le sue forme.
Ma Frankie Hi nrg è un autore indiscutibilmente bravo ed intelligente; le sue canzoni si fanno addirittura ascoltare.
| Va bene, ora che ho il parere di uno che la pensa un po' di più come me, giuro che mi scarico un paio di canzoni, e poi vi faccio sapere.
(uffa... ma perché non mi faccio i fatti miei? )
|
sandrix81
| Inviato: 28-03-2004 15:27 |
|
Allora, ho appena ascoltato "Rap lamento" e la tanto blasonata "Quelli che benpensano".
Che bello, adesso posso dire quello che cazzo mi pare di brutto sul rap e su frankie hi nrg, senza che mi rompiate i coglioni...
Scherzo, parliamo seriamente.
Ci credete se vi dico che NON mi sono piaciute? "Quelli che benpensano" mi stava piacendo, fino a quando non ha cominciato a parlare. In pratica mi piaceva l'intro, perché è ovvio che comunque il ritmo prende; poi, però, comincia il parlato e si spegne tutto. Tutta la magia della musica va a farsi benedire.
E' che io nella musica guardo soprattutto alla melodia, e il rap ha ben poco da offrire sotto questo punto di vista. Per quanto riguarda i testi, preferisco quelli impegnati alla De Andrè, De Gregori e Battiato. Diciamo così, colti. Senza nulla voler togliere all'impegno che (spero) mettano i rapper nei loro pezzi.
|
danysil
| Inviato: 30-03-2004 10:26 |
|
de gustibus, non disputandum est.
quindi, sandrix, esci da sta discussione e smettila di rompere i....
ovviamente sto scherzando! è da apprezzare il tuo sforzo...
oh, se non ti piace non ti piace!
_________________ LeLLa
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 30-03-2004 10:31 |
|
|
danysil
| Inviato: 31-03-2004 09:55 |
|
caparezza non lo conosco, a parte l'hit che va ora per la maggiore.
l'ho sentito una volta alla festa a casa di un mio amico che lo aveva messo di sottofondo, ma ero un pò fattarella emh volevo dire disattenta per ascoltarlo bene.
anche se, vino a parte, non è che mi ha fatto una grandissima impressione, nè troppo ridere.
certo, rispetto a frankie, che per capirlo devi stare un pò al passo coi tempi "Politici" perché ci va giù duro, un'altra cosa.
ma... a sto punto..già che ci siamo....che ne pensate del reggae???
_________________ LeLLa
|
|