Autore |
Epic Metal |
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 08-03-2005 12:17 |
|
quote: In data 2005-03-08 10:51, projector scrive:
quote: In data 2005-03-08 10:40, Julian scrive:
Guarda,a dir la verità conosco poco anche quei generi.Fra i gruppi trash mi piacciono abbastanza i Sepultura,i Pantera e gli Slayer.Fra i gruppi black-death i Venom,i Mercyful Fate,i Celtic Frost e i Death.
Hai altri nomi da consigliare??
|
Thrash: Megadeth, Anthrax, Testament, Death Angel, Exodus, Overkill, Annihilator...
Death: Carcass, Entombed, Hypocrisy, Morbid Angel, Obituary, Napalm Death, Cannibal Corpse...
Black: il genere mi piace poco, adoro Dimmu Borgir, Borknagar, Necrodeath, Covenant...
|
Cazzo,sei un metallaro doc!! |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 08-03-2005 13:03 |
|
|
darkner

Reg.: 01 Feb 2005 Messaggi: 145 Da: roma (RM)
| Inviato: 08-03-2005 13:18 |
|
wooow...sono arrivato in ritardo che peccato...cmq tornando al discorso epic e power sentiti pure i gammaray e gli angra penso ti piaceranno.Anche se io come projector adoro ben altri generi cmq siccome tutti questi gruppi mi hanno eccitato vi scrivero' una approssimativa tabella cosi' su due piedi:
TRASH METAL: metallica,slayer,testament,anthrax,kreator,enemy inside,grave digger,iced heart,venom,megadeath.
POWER METAL:blind guardian,savatage,gammaray,angra,stratovarius,e mille altri.
EPIC-SYMPHONIC-MELODIC METAL:manowar,queensryche,sonata arctica,e mille altri,domine.
DOOM METAL:candlemass,my dying bride,cinderella,paradise lost,anathema.
DEATH METAL:death,altar,deicide,morbid angel,dismember,dying fetus,nile,celtic frost,pantera,sepultura,cannibal corpose,decapitated,my our penance,the berzerker,six feet under,obituary.
DEATH SVEDESE:arch enemy,edge of sanity,in flames,sentenced,at the gates.
BLACK-avant-viking-pagan:iseengard,burzum,mayhem,cradle of filth,dimmu borghir,bathory,carpathian forest,void of silence,darkthrone,impaled nazarene,abigor,dark,emperor,satyricon, funeral,abbruptum,belial,behemoth,stormlord,marduk.
GRIND-GORE-BRUTAL:(vedi death) piu' carcass,napalm death,vader,hate eternal,god dethroned,fleshcrawl,brutal truth
DARK-GOTHIC METAL:dark lunacy,crematory,nightfall,amorphis,tiamat,christian death,covenant.
Da qui poi si sono creati mille sottogruppi e fusioni per esempio death-trash speed-death avant-black black-trash doom-death e poi il vampire matal il grindgore il prog metal la ambient black il white metal ecc ecc ma nn bisogna dimenticare le origini dunque:
HARD ROCK: manilla road,iron butterfly,led zeppelin,deep purple,black sabbath,blue oyster cult,europe,twisted syster,ted nugent,ozzy osbourne,wasp,sod,skyclad,huriah heep,motley crue,skidrow e tanti altri.
infine il classic metal o anche heavy metal tradizionale prima ancora che si creassero tutti questi sottogruppi e diversificazioni
dunque: iron maiden,ac/dc,dio e tutti i grandi di una volta.
buon ascolto. |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 08-03-2005 14:26 |
|
quote: In data 2005-03-08 13:03, Deeproad scrive:
A parte che i Mercyful Fate non li farei rientrare tra i gruppi black-death. Ma soprattutto mi domando: come diavolo fanno a piacere?
|
No dai,un pò col black metal c'entrano.Cmq non è che mi piacciono...li preferisco a buona parte dei gruppi metal citati.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
projector

Reg.: 15 Nov 2004 Messaggi: 532 Da: Teramo (TE)
| Inviato: 08-03-2005 16:28 |
|
quote: In data 2005-03-08 11:35, Marxetto scrive:
quote: In data 2005-03-08 10:45, lolly19 scrive:
Dei Savatage cosa mi consigli?
|
Io direi tutto!
|
anche io direi tutto, cmq i migliori secondo me sono
Streets
The Gutter ballet
Hall of the mountain king
Dead winter dead
sirens
Edge of thorns

| Inviato: 08-03-2005 16:34 |
|
quote: In data 2005-03-08 13:03, Deeproad scrive:
A parte che i Mercyful Fate non li farei rientrare tra i gruppi black-death. Ma soprattutto mi domando: come diavolo fanno a piacere?
|
in effetti non c'entrano assolutamente niente con il death e con il black se non come influenza x molti gruppi. sono formidabili, unico neo la voce di King Diamond che personalmente trovo fastidiosa, x il resto, fondamentali!
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 08-03-2005 16:48 |
|
Sono un gruppo abbastanza nuovo e, per ora, hanno fatto solo 3 album, ma i doomsword sono molto epic nei testi e, secondo me, non possono mancare all'appello (nel loro pirmo album hanno fatto anche una cover di nadsokor dei Cirith Ungol).
Visto che poi si consigliano anche gruppi metal in generale, dico che gli opeth vanno assolutamente ascoltati per la loro originalità nel mescolare black, death con tratti di voce chiara e altri di voce "scura" (probabilmente non è il termine corretto, però chi se ne frega!)
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Deeproad
| Inviato: 08-03-2005 20:42 |
|
|
Deeproad
| Inviato: 08-03-2005 20:49 |
|
quote: In data 2005-03-08 16:34, projector scrive:
unico neo la voce di King Diamond che personalmente trovo fastidiosa, x il resto, fondamentali!
|
E dici niente? Sembra che un mastino napoletano gli abbia strappato a morsi le palle. A parte che, saranno anche stati importanti nell'ambito di un certo tipo di metal, ma a livello compositivo (e non parlo dei testi, quelli non mi interessano) sono praticamente sotto lo zero, non sanno mettere in piedi una struttura che possa definirsi decente per un brano. Ed è un peccato perchè gli arrangiamenti non sarebbero nemmeno da buttare...
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
projector

| Inviato: 10-03-2005 11:11 |
|
quote: In data 2005-03-08 20:49, Deeproad scrive:
quote: In data 2005-03-08 16:34, projector scrive:
unico neo la voce di King Diamond che personalmente trovo fastidiosa, x il resto, fondamentali!
|
E dici niente? Sembra che un mastino napoletano gli abbia strappato a morsi le palle. A parte che, saranno anche stati importanti nell'ambito di un certo tipo di metal, ma a livello compositivo (e non parlo dei testi, quelli non mi interessano) sono praticamente sotto lo zero, non sanno mettere in piedi una struttura che possa definirsi decente per un brano. Ed è un peccato perchè gli arrangiamenti non sarebbero nemmeno da buttare...
|
Melissa, Don't break the oath, sono 2 capolavori, in essi è racchiusa la malvagità, che sarà poi del Black, la potenza del power e persino qualche sfumatura progressive...la voce di King Diamond o la si ama o la si odia, non credo ci siano vie di mezzo, cmq il suo falsetto rende le composizioni ancora + inquietanti e + malefiche...il suono è oscuro e potente, il resto della band è incredibile, soprattutto i 2 chitarristi che susseguono pesanti riff, assoli di classe e cambi di tempo in maniera eccellente. Una band in grado di evocare il male e le forze demoniache come poche altre. Unici!
Livello compositivo sotto lo zero, Boh!!!
| Inviato: 10-03-2005 11:23 |
|
|
darkner

Reg.: 01 Feb 2005 Messaggi: 145 Da: roma (RM)
| Inviato: 12-03-2005 19:48 |
|
questa mi è nuova.......
_________________ darkner |
|
Deeproad
| Inviato: 12-03-2005 20:01 |
|
|
alex82
 Reg.: 19 Giu 2004 Messaggi: 1068 Da: Volpago del Montello (TV)
| Inviato: 13-03-2005 20:50 |
|
quote: In data 2005-03-08 10:45, lolly19 scrive:
quote: In data 2005-03-08 10:30, projector scrive:
quote: In data 2005-03-08 10:17, lolly19 scrive:
quote: In data 2005-03-08 10:11, projector scrive:
quale cantante degli Avantasia dato che ce ne sono una decina o forse +!!!!
|
Una decina? Parlo di questo.
|
immaginavo parlassi di Tobias Sammet, leader e voce degli Edguy, mai sentiti?
i Savatage sono uno dei miei gruppi preferiti e tu mi mensioni una cover...immensamente riduttivo!
|
Credo sia proprio lui infatti...
Dei Savatage cosa mi consigli?
|
se vuoi innamorartene subito: Gutter Ballet dell'89 e Streets, A Rock Opera del '91
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 17-03-2005 13:33 |
|
A chi interessa...
Nightwish, Dark Tranquillity, Orphaned Land, Entombed and Dark Lunacy have been confirmed for Italy’s Evolution Festival, set to take place July 16 at Campo Sportivo - Toscolano Maderno in BRESCIA
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
|