FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Epic Metal
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Epic Metal   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Epic Metal
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 08-03-2005 12:17  
quote:
In data 2005-03-08 10:51, projector scrive:
quote:
In data 2005-03-08 10:40, Julian scrive:
Guarda,a dir la verità conosco poco anche quei generi.Fra i gruppi trash mi piacciono abbastanza i Sepultura,i Pantera e gli Slayer.Fra i gruppi black-death i Venom,i Mercyful Fate,i Celtic Frost e i Death.
Hai altri nomi da consigliare??

Thrash: Megadeth, Anthrax, Testament, Death Angel, Exodus, Overkill, Annihilator...
Death: Carcass, Entombed, Hypocrisy, Morbid Angel, Obituary, Napalm Death, Cannibal Corpse...
Black: il genere mi piace poco, adoro Dimmu Borgir, Borknagar, Necrodeath, Covenant...

Cazzo,sei un metallaro doc!!

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 08-03-2005 13:03  
A parte che i Mercyful Fate non li farei rientrare tra i gruppi black-death. Ma soprattutto mi domando: come diavolo fanno a piacere?

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
darkner

Reg.: 01 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 08-03-2005 13:18  
wooow...sono arrivato in ritardo che peccato...cmq tornando al discorso epic e power sentiti pure i gammaray e gli angra penso ti piaceranno.Anche se io come projector adoro ben altri generi cmq siccome tutti questi gruppi mi hanno eccitato vi scrivero' una approssimativa tabella cosi' su due piedi:
TRASH METAL: metallica,slayer,testament,anthrax,kreator,enemy inside,grave digger,iced heart,venom,megadeath.
POWER METAL:blind guardian,savatage,gammaray,angra,stratovarius,e mille altri.
EPIC-SYMPHONIC-MELODIC METAL:manowar,queensryche,sonata arctica,e mille altri,domine.
DOOM METAL:candlemass,my dying bride,cinderella,paradise lost,anathema.
DEATH METAL:death,altar,deicide,morbid angel,dismember,dying fetus,nile,celtic frost,pantera,sepultura,cannibal corpose,decapitated,my our penance,the berzerker,six feet under,obituary.
DEATH SVEDESE:arch enemy,edge of sanity,in flames,sentenced,at the gates.
BLACK-avant-viking-pagan:iseengard,burzum,mayhem,cradle of filth,dimmu borghir,bathory,carpathian forest,void of silence,darkthrone,impaled nazarene,abigor,dark,emperor,satyricon, funeral,abbruptum,belial,behemoth,stormlord,marduk.
GRIND-GORE-BRUTAL:(vedi death) piu' carcass,napalm death,vader,hate eternal,god dethroned,fleshcrawl,brutal truth
DARK-GOTHIC METAL:dark lunacy,crematory,nightfall,amorphis,tiamat,christian death,covenant.

Da qui poi si sono creati mille sottogruppi e fusioni per esempio death-trash speed-death avant-black black-trash doom-death e poi il vampire matal il grindgore il prog metal la ambient black il white metal ecc ecc ma nn bisogna dimenticare le origini dunque:
HARD ROCK: manilla road,iron butterfly,led zeppelin,deep purple,black sabbath,blue oyster cult,europe,twisted syster,ted nugent,ozzy osbourne,wasp,sod,skyclad,huriah heep,motley crue,skidrow e tanti altri.

infine il classic metal o anche heavy metal tradizionale prima ancora che si creassero tutti questi sottogruppi e diversificazioni
dunque: iron maiden,ac/dc,dio e tutti i grandi di una volta.

buon ascolto.

Visualizza il profilo di darkner  Invia un messaggio privato a darkner  Email darkner    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 08-03-2005 14:26  
quote:
In data 2005-03-08 13:03, Deeproad scrive:
A parte che i Mercyful Fate non li farei rientrare tra i gruppi black-death. Ma soprattutto mi domando: come diavolo fanno a piacere?

No dai,un pò col black metal c'entrano.Cmq non è che mi piacciono...li preferisco a buona parte dei gruppi metal citati.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
projector

Reg.: 15 Nov 2004
Da: Teramo (TE)
Inviato: 08-03-2005 16:28  
quote:
In data 2005-03-08 11:35, Marxetto scrive:
quote:
In data 2005-03-08 10:45, lolly19 scrive:
Dei Savatage cosa mi consigli?

Io direi tutto!

anche io direi tutto, cmq i migliori secondo me sono

Streets
The Gutter ballet
Hall of the mountain king
Dead winter dead
sirens
Edge of thorns

Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
projector

Inviato: 08-03-2005 16:34  
quote:
In data 2005-03-08 13:03, Deeproad scrive:

in effetti non c'entrano assolutamente niente con il death e con il black se non come influenza x molti gruppi. sono formidabili, unico neo la voce di King Diamond che personalmente trovo fastidiosa, x il resto, fondamentali!

Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 08-03-2005 16:48  
Sono un gruppo abbastanza nuovo e, per ora, hanno fatto solo 3 album, ma i doomsword sono molto epic nei testi e, secondo me, non possono mancare all'appello (nel loro pirmo album hanno fatto anche una cover di nadsokor dei Cirith Ungol).

Visto che poi si consigliano anche gruppi metal in generale, dico che gli opeth vanno assolutamente ascoltati per la loro originalità nel mescolare black, death con tratti di voce chiara e altri di voce "scura" (probabilmente non è il termine corretto, però chi se ne frega!)

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 08-03-2005 20:42  
quote:
In data 2005-03-08 13:18, darkner scrive:
cmq tornando al discorso epic e power sentiti pure i gammaray

un buon consiglio...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 08-03-2005 20:49  
quote:
In data 2005-03-08 16:34, projector scrive:
unico neo la voce di King Diamond che personalmente trovo fastidiosa, x il resto, fondamentali!

E dici niente? Sembra che un mastino napoletano gli abbia strappato a morsi le palle. A parte che, saranno anche stati importanti nell'ambito di un certo tipo di metal, ma a livello compositivo (e non parlo dei testi, quelli non mi interessano) sono praticamente sotto lo zero, non sanno mettere in piedi una struttura che possa definirsi decente per un brano. Ed è un peccato perchè gli arrangiamenti non sarebbero nemmeno da buttare...

projector

Inviato: 10-03-2005 11:11  
quote:
In data 2005-03-08 20:49, Deeproad scrive:
quote:
In data 2005-03-08 16:34, projector scrive:
unico neo la voce di King Diamond che personalmente trovo fastidiosa, x il resto, fondamentali!

E dici niente? Sembra che un mastino napoletano gli abbia strappato a morsi le palle. A parte che, saranno anche stati importanti nell'ambito di un certo tipo di metal, ma a livello compositivo (e non parlo dei testi, quelli non mi interessano) sono praticamente sotto lo zero, non sanno mettere in piedi una struttura che possa definirsi decente per un brano. Ed è un peccato perchè gli arrangiamenti non sarebbero nemmeno da buttare...

Melissa, Don't break the oath, sono 2 capolavori, in essi è racchiusa la malvagità, che sarà poi del Black, la potenza del power e persino qualche sfumatura progressive...la voce di King Diamond o la si ama o la si odia, non credo ci siano vie di mezzo, cmq il suo falsetto rende le composizioni ancora + inquietanti e + malefiche...il suono è oscuro e potente, il resto della band è incredibile, soprattutto i 2 chitarristi che susseguono pesanti riff, assoli di classe e cambi di tempo in maniera eccellente. Una band in grado di evocare il male e le forze demoniache come poche altre. Unici!
Livello compositivo sotto lo zero, Boh!!!

Deeproad

Inviato: 10-03-2005 11:23  
quote:
In data 2005-03-10 11:11, projector scrive:
Una band in grado di evocare il male e le forze demoniache come poche altre.

Tra l'altro gira voce che King Diamond cucinasse polli neri per la festa del ringraziamento.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 10-03-2005 alle 12:04 ]

darkner

Reg.: 01 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 12-03-2005 19:48  
questa mi è nuova.......

Visualizza il profilo di darkner  Invia un messaggio privato a darkner  Email darkner    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 12-03-2005 20:01  
Non si finisce mai di imparare, eh?

alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 13-03-2005 20:50  
quote:
In data 2005-03-08 10:45, lolly19 scrive:
quote:
In data 2005-03-08 10:30, projector scrive:
quote:
In data 2005-03-08 10:17, lolly19 scrive:
quote:
In data 2005-03-08 10:11, projector scrive:
quale cantante degli Avantasia dato che ce ne sono una decina o forse +!!!!

Una decina? Parlo di questo.

immaginavo parlassi di Tobias Sammet, leader e voce degli Edguy, mai sentiti?
i Savatage sono uno dei miei gruppi preferiti e tu mi mensioni una cover...immensamente riduttivo!

Credo sia proprio lui infatti...
Dei Savatage cosa mi consigli?

se vuoi innamorartene subito: Gutter Ballet dell'89 e Streets, A Rock Opera del '91

"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 17-03-2005 13:33  
A chi interessa...

Nightwish, Dark Tranquillity, Orphaned Land, Entombed and Dark Lunacy have been confirmed for Italy’s Evolution Festival, set to take place July 16 at Campo Sportivo - Toscolano Maderno in BRESCIA
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.021162 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd