FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Vasco Rossi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Vasco Rossi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Vasco Rossi
ELISABETTA

Reg.: 22 Apr 2003
Da: SERAVEZZA (LU)
Inviato: 09-11-2004 17:31  
per me è solo un drogato che nn sa cantare.. è stonatissimo... le sue canzoni sono yuyye uguali.. volete mettere nomi come battisti con lui... ma fammi il piacere

Visualizza il profilo di ELISABETTA  Invia un messaggio privato a ELISABETTA    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 09-11-2004 20:12  
Eli...a me Vasco non piace particolarmente però non mi piacciono nemmeno due concetti che esponi nel tuo post:il fatto che sia drogato mi è totalmente indifferente,altrimenti non apprezzerei neppure Cobain,Lou Reed,Jim Morrison,i Rolling Stones e persino i Beatles. Secondo...forse Lucio puoi anche paragonarlo a Blasco(concordo con te,è meglio Lucio,ma non vedo questo abisso).Se vuoi due nomi imparagonabili a Vasco,ti dico De Andrè e Battiato.Ecco,se sento qualcuno dire che Faber è come il Vascone mi incazzo.
CIao!!!
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 09-11-2004 20:49  
A me non è mai piaciuto. Le canzoni non mi hanno mai trasmesso niente. Impatto vocale indiffenrente, anzi, spesso fastidioso. Non lo sopporto. L'unica cosa cantata da lui che mi è piaciuta davvero è stata Amico Fragile di De Andre nel cd appunto Amico Fragile.
Nel complesso vi dirò che se dovessi considerarlo con una sola parola, detta d'istinto, direi: un pecorone. Per il fatto che molti testi, quelli che riscuotono più successo, ripetono spesso luoghi comuni, le canzoni prendono tutto il tipo di pubblico possibile immaginabile. Per quanto il Blasco si consideri oggi un uomo di grande personalità, io non ce la vedo. E si, è stato furbo. Perchè con le canzoni appunto riesce a beccarsi tutti, questo, voglio precisare, non lo considero sempre un difetto: può esserci un cantante che prende ogni fascia di età con il suo stile, con la sua personalità, e con la sua creatività ma nate per sè stesso. Invece vedo in Vasco un motivo eccessivo di piacere a tutti. E questo non è propriamente ciò che appare..appare una persona che se ne fotte del successo..che se ne fotte del parere degli altri..probabilmente è tutta una montatura. Perchè si sa che chi si crea questo tipo di personaggio viene idolatrato come "un grande". Questo è ovviamente un giudizio soggettibo. Poi obbiettivamente parlando può darsi che io stia sbagliando completamente, che quella sia la sua vera personalità, e che sia un grande perchè essendo sè stesso è riuscito a beccarsi tutti; e l'unico difetto sarebbe quello dei testi e dell'impatto vocale/sonoro, beh si, ci sta.
Fatto rimane: a me non piace affatto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: cosTruman il 11-11-2004 alle 16:05 ]

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 09-11-2004 21:56  
Io credo che Vasco sia il cantante perfetto dell'adolescenza(non per Cost,che alla sua tenera età già ascolta cose ben differenti).
In fondo è facile identificarsi con i personaggi delle sue canzoni...ritrovarsi nelle sue storie ordinarie,semplici,ma in molti casi vere.Detto questo concordo con Cost sul fatto che probabilmente è un personaggio montato,un "ribelle" che non disturba.Piace ai giovani perchè in fondo il suo "essere ribelle" x moda è la cosa che la maggioranza dei giovani cerca.Io cmq apprezzo tantissimo alcune canzoni(poche,a dir la verità),e le considero capolavori del genere: Sally in primis...ma anche C'è chi dice no, Vivere,Non l'hai mica capito,gli Angeli.
Non sopporto canzoni cazzute come "Ti prendo e ti porto via"(cos'è,una canzone??son più belle quelle che scrivo io,il che è tutto un dire),buona parte dei singoli di Stupido Hotel e di Buoni o cattivi.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
PLAYMOBIL

Reg.: 25 Ott 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 10-11-2004 16:15  
Che dire? Ha scritto canzoni importanti(tanto tempo fa' pero'). Ora si sta riducendo ad un fenomeno da baraccone secondo me, buono solo per le pubblicita' dei telefonini. E mi da fastidio tantissimo l'atteggiamento da profeta che sta assumendo negli ultimi tempi. Poi che se lo vadano a guardare milioni di italiani ai concerti non mi sconvolge piu' di tanto.....e' un discorso trito e ritrito.

Visualizza il profilo di PLAYMOBIL  Invia un messaggio privato a PLAYMOBIL    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-11-2004 20:06  
quote:
In data 2004-11-09 20:12, Julian scrive:
Eli...a me Vasco non piace particolarmente però non mi piacciono nemmeno due concetti che esponi nel tuo post:il fatto che sia drogato mi è totalmente indifferente,altrimenti non apprezzerei neppure Cobain,Lou Reed,Jim Morrison,i Rolling Stones e persino i Beatles. Secondo...forse Lucio puoi anche paragonarlo a Blasco(concordo con te,è meglio Lucio,ma non vedo questo abisso).Se vuoi due nomi imparagonabili a Vasco,ti dico De Andrè e Battiato.Ecco,se sento qualcuno dire che Faber è come il Vascone mi incazzo.
CIao!!!

Lascia stare....
Anche Lucio Battisti è imparagonabile a Vasco.
Anzi ti dirò di più: Lucio Battisti lo considero anche superiore a De Andrè e Battiato.

Il più grande autentico genio della musica italiana.

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 11-11-2004 15:47  
Ehm...non bestemmiamo,please.Battisti è il migliore per la massa.Non vuol dire che sia il migliore in assoluto.Sicuramente nell'ambito della musica leggera è fra i più grandi,se non il più grande.Ma non è De Andrè,per determinati motivi sia musicali che soprattutto poetici.
Con Battiato il paragona,dal punto di vista strettamente musicale,non si pone neppure.
Se poi mi dici che lo preferisci ai due..beh, è un altro discorso.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

alessio984

Inviato: 12-11-2004 01:24  
quote:
In data 2004-11-11 15:47, Julian scrive:
Ehm...non bestemmiamo,please.Battisti è il migliore per la massa.Non vuol dire che sia il migliore in assoluto.Sicuramente nell'ambito della musica leggera è fra i più grandi,se non il più grande.Ma non è De Andrè,per determinati motivi sia musicali che soprattutto poetici.
Con Battiato il paragona,dal punto di vista strettamente musicale,non si pone neppure.
Se poi mi dici che lo preferisci ai due..beh, è un altro discorso.

Io non sto parlando del Lucio Battisti prima maniera. O meglio sto parlando "anche" di quello. Ma non dimentichiamoci, cosa che abbiamo fatto fino ad ora, che c'è stato anche un "secondo Lucio Battisti" dal 1980 in poi, anno in cuì interruppe la sua collaborazione con Mogol e con esso i chichè della musica leggera italiana. Dal 1986 in poi dette vita alla collaborazione con il poeta Pasquale Panella destrutturando assieme a lui la canzone italiana.
Lucio Battisti è stato il primo in Italia ad intuire la portata rivoluzionaria della musica elettronica. Molto prima di Battiato.
Però allora non fu capito!
Ed i testi di Panella, anche se molto più ermetici di quelli di De Andrè e Battiato (anche se non so se sia una cosa negativa), non avevano certo nulla da invidiare sul piano stilistico e formale.

Senza nulla togliere ai due autori da te citati, che amo moltissimo, De Andrè di più però, Battiato non lo conosco tanto, Battisti sul piano musicale mi sembra nettamente superiore.
Spero che un giorno il secondo Battisti venga rivalutato a dovere.

Ma ti posso parlare anche del primo Battisti, quello più commerciale. Quello degli anni '60. Anche allora portò sonorità all'interno della musica italiana impensabili per allora in cui erano di moda le canzoni di Johnny Dorelli e Claudio Villa. Pensa la parte musicale alla fine di "Non è Francesca". Pensa a "Dio mio no" 7 minuti hendrixiani tutti basati su un unico accordo.
Pensa al disco "Anima latina", alla canzone omonima e a "Due mondi". Canzoni "aliene" al clima musicale degli anni '70.
Certo i testi di Mogol erano "disimpegnati" e un po' "politically correct". Ma sul piano musicale Battisti era avanti di una ventina d'anni e lo è sempre stato.

Ti consiglio di ascoltare "Don Giovanni" del 1986. Capolavoro della musica italiana. Lo stesso De Gregori all'epoca affermò che era un disco rivoluzionario, e che rappresentava uno spartiacque.

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 12-11-2004 01:41  

Certo che intendo Edoardo, di Eugenio non so granché.

[/quote]
Eugenio è un grande! gli ho fatto da fonico un paio di volte ,lui fa musica tradizionale ma con diverse contaminazioni,una sorta di " worldfolk" per intenderci anche se è parecchio riduttivo.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 12-11-2004 01:44  
quote:
In data 2004-11-10 20:06, alessio984 scrive:
Anzi ti dirò di più: Lucio Battisti lo considero anche superiore a De Andrè e Battiato.

Anche perchè Battiato è una merda eh... magari ne parliamo un'altra volta però.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-11-2004 07:20  
quote:
In data 2004-11-12 01:44, Deeproad scrive:
Anche perchè Battiato è una merda eh...

Noooooooooooooooooooo...

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 12-11-2004 14:30  
Ammetto di conoscere poco il secondo Battisti.
Cmq io apprezzo anche il primo..solo non credo sia paragonabile a Battiato e De Andrè.
De Andrè è uno dei pochissimi cantuautori italiani che ha superato i limiti delle canzone di musica leggera da classifica.E' uno dei pochissimi che può essere paragonato ai grandi cantautori di livello internazionale. Anche lasciando perdere i testi(spesso non sono suoi..sn cmq meravigliosi riadattamenti o traduzioni),De Andrè ci ha regalato album di altissimo livello anche dal punto di vista musicale:
pensa a Tutti morimmo a stento,a Storia di un impiegato,a Crueza de ma.De Andrè raccolse e rielaborò la ballata tradizionale italiana,
ma anche alle ballate provenzali,alla musica medioevale,ai poeti maledetti,alla c.d world music(Crueza de ma è un capolavoro in questo genere...che non sfigura accanto ad album come Passions di Peter Gabriel).E poi converrai con me che il suo messaggio è di uno spessore del tutto imparagonabile a quello del grande Lucio(che ripeto,ammiro tantissimo).
Su Battiato...definirlo una merda mi pare una grossa cazzata!!Dal punto di vista strettamente compositivo è un genio assoluto, uno dei pochi della nostra storia:ha spaziato dalla musica pop al progressive alla classica,alla spertimentazione colta,alla world music.Non dimentichiamo le sue importantissime ricerche nel campo della musica mediorentale e dell'elettronica.
E' un fenomeno assoluto...può non piacere(nn che io vada matto per tutti i suoi album.. alcuni mi risultano indigesti)..ma non può essere messo in discussione.Un pò come i Rolling Stones o i Velvet Underground.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 12-11-2004 14:32  
Vasco Rossi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 12-11-2004 17:11  
quote:
In data 2004-11-12 07:20, Marxetto scrive:
quote:

Noooooooooooooooooooo...

Ahahah, no dai... mi rendo conto che messa così è un po' troppo sbrigativa, non è che sia una merda in senso assoluto... però anche si. Vabbeh, quando ci becchiamo ti spiego cosa intendo.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Inviato: 13-11-2004 02:13  
quote:
In data 2004-11-12 17:11, Deeproad scrive:
quote:
In data 2004-11-12 07:20, Marxetto scrive:
quote:

Noooooooooooooooooooo...

Ahahah, no dai... mi rendo conto che messa così è un po' troppo sbrigativa, non è che sia una merda in senso assoluto... però anche si. Vabbeh, quando ci becchiamo ti spiego cosa intendo.

vabbè spiegalo qui. Interessa a tutti penso!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.060140 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd