FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Consigliatemiiiii
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Consigliatemiiiii   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Consigliatemiiiii
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-01-2006 11:56  
QUEEN + Freddie Mercury: Un mito...uno tra i migliori cantanti e miglior gruppo del secolo.
Freddy aveva una voce bellissima, oltre che ad un ottima presa scenica.

Elton John: A me piace moltissimo e lo ascolto da tempo immemore ormai.
Mi piace la sua stravaganza ed il suo modo di cantare.
Il suo miglior album è il Greatest hits del 1974, che contiene tutte le sue canzoni più belle(Crocodile Rock, Your Song, Candle in the Wind").
Da ascoltare anche l'album "One Night Only" del 2000.

Michael Jackson: Mi piaceva molto agli esordi, ma adesso non lo sopporto più.
Ho adorato il suo album "Bad"(e la canzone omonima), ma poi è scaduto a causa delle sue fissazioni(non riesco a capire perchè si sia rovinato con le sue mani).
L'ultimo singolo che ho ascoltato è "Heal the world" poi ho smesso.

Renato Zero: Personalmente non piace, però ritengo che sia un artista, molto lontano dagli pseudo-cantanti che girano oggigiorno.

Eminem: Non lo reggo...a parte che non ho mai sopportato il rap come genere musicale, ma lui è davvero odioso ed irritante.

Avril Lavigne: Mi piace...ha una bella voce, anche se le sue canzoni sono un pò tutte uguali.
"I'm with You" è bellissima.

Marilyn Manson: preferisco non commentare.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 20-01-2006 13:30  
quote:
In data 2005-01-06 12:59, Julian scrive:
QUEEN + Freddie Mercury
Grandissima voce.Ma gruppo decisamente sopravvalutato nel contesto globale dei complessi rock.Sicuramente han scritto qualche bellissima canzone.Ma secondo me sono uno dei gruppi più furbi in assoluto:musica ridondante,che si compiace,che si da toni maestosi senza essenzialmente poterselo permettere,puntando quasi tutto sul facile appeal...ed infatti piace tantissimo per questo.Non voglio distruggerli..sono un ottimo gruppo e non mi dispiacciono(magari ci fosse qualcuno come loro,oggi)...ma non sono fra i grandi di sempre,a meno che per musica si intenda solo (e non "anche") melodie orecchiabili e ritmi ballabili.Lo stesso grande Freddie ha sempre detto di sfornare album a ripetizione per poter fare la bella vita.Niente di male,anzi ammiro la sua onestà...però non attribuiamo troppo valore artistico alla cosa.

Hai espresso perfettamente il mio pensiero: ottimo gruppo, sopravvalutato a bestia e spesso assurdamente rindondanti.
Per me nei loro dischi ci sono 2-3 canzoni veramente belle poi il resto solitamente è piuttosto scadente o per lo meno poco ispirato. Come dire che per fare un disco non basta avere l'idea per un paio di canzoni e poi costruirci sopra altre canzoni a scazzo tanto per aumentare il minutaggio del disco.
C'è da dire che hanno fatto delle canzoni fantastiche e per questo meritano molto rispetto.

Elton John
Non è proprio il mio genere, ha avuto delle belle intuizioni, bravo nel suo genere, ma in fin dei conti non lo conosco molto (e manco mi interessa), quindi non mi espongo più di tanto

Michael Jackson
poppettaro del cavolfiore che ha fatto canzoni furbissime e di grande successo, purtroppo è stato molto influente e poi il suo personaggio fa discretamente schifo

Renato Zero
Per me è un ottimo cantante ed ha delle belle canzoni, lo ascolto volentieri quando ne capita l'occasione (quasi mai di mia sponte), un po' come ascolto volentieri le canzoni classiche di Celentano, di Buscaglione o di Paoli

Eminem
Il Rap mi fa cagare, lui mi fa cagare, la filosofia del rap mi nausea e per di più è un altro personaggio falso

Avril Lavigne
Ma per carità, musichetta easy listening da classifica che fa impazzire le figliolette e che dicono che è musica. Ma pffff!!!
Concordo cmq sul fatto che c'è di peggio e in fondo in fondo è quasi passabile
quote:
In data 2005-01-06 12:59, Julian scrive:
Marilyn Manson
Come personaggio è un altro finto provocatore alla Eminem.

Giusto, gioca tanto a fare il cattivo a fare l'anticristo e fa musica discretamente di merda...ma almeno fosse satanico per davvero, per bacco, w i gruppi grezzi e spacca ossa del buon death e black metal...quelli sì che son pazzi per davvero

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 20-01-2006 13:59  
quote:
In data 2003-02-09 19:01, Matenks scrive:
Tanto per avere l'opinione di qualcuno, posso avere delle vostre opinioni su i seguenti cantanti, se vi piacciono e perchè, se li odiate, votateli, quello che volete

QUEEN + Freddie Mercury
Elton John
Michael Jackson
Renato Zero
Eminem
Avril Lavigne
Marilyn Manson

Queen : Mai piaciuti, non esprimo opinioni pertanto.

Elton Jhon : Le tematiche delle sue canzoni saran quel che saran ma certe sono di uno struggente magnifico. Il tributo a Diana è un atto d'amore (condivisibile o meno).

Eminem : un pagliaccio ridicolo.

Avril Lavigne : sua sorella.

Marylin Manson : Mah qui ci sarebbe da fare un discorso più particolare, sicchè mi fa schifo come uomo e in parte anche come musicista, ma non lo trovo così pessimo (alcuni primi album e le due nella OST di Lost Highway) ne tantomeno uno stupido. Che poi sia "L'anticristo" al servizio dei media, questo si sa.

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Amloth

Reg.: 03 Gen 2006
Da: Rovato (BS)
Inviato: 20-01-2006 14:00  
Queen: si va sul sicuro!
Elton John: non pervenuto...
Michael Jackson: è e sarà per sempre il re del POP!!!
Renato Zero: belle canzoni...(se no mia zia mi uccide...)
Eminem: comprate Curtain Call!!!
Avril Lavigne: CREPA!!! finta punkettara che si crede rocchettara solo perchè spacca tutto e poi va in giro a braccetto con le amiche...
Marilyn Manson: bella sweet dreams x il resto...non pervenuto...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Amloth il 20-01-2006 alle 14:01 ]

Visualizza il profilo di Amloth  Invia un messaggio privato a Amloth    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Inviato: 20-01-2006 14:09  
quote:
In data 2006-01-20 14:00, Amloth scrive:
Queen: si va sul sicuro!
Elton John: non pervenuto...
Michael Jackson: è e sarà per sempre il re del POP!!!
Renato Zero: belle canzoni...(se no mia zia mi uccide...)
Eminem: comprate Curtain Call!!!
Avril Lavigne: CREPA!!! finta punkettara che si crede rocchettara solo perchè spacca tutto e poi va in giro a braccetto con le amiche...
Marilyn Manson: bella sweet dreams x il resto...non pervenuto...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Amloth il 20-01-2006 alle 14:01 ]

Cioè se Avril Lavigne è na finta punkettara Eminem invece è un dio? E se esiste una sweet dreams eccellente era quella degli Eurythmics

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Amloth

Inviato: 20-01-2006 14:21  
ionon ho detto che è eccelente...la reputo "carina"...
ma Eminem è un rapper di talento che si è fatto le ossa su una vita difficile...
avrli lavigne è una ragazzina che fa pop e si crede una grande rocchettara...quando i suoi testi sembrano presi dal diario di una 15enne...

Visualizza il profilo di Amloth  Invia un messaggio privato a Amloth    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 20-01-2006 14:22  
quote:
In data 2006-01-20 13:59, Kieslowski scrive:
Che poi sia "L'anticristo" al servizio dei media, questo si sa.

E' questo la cosa che più non mi piace...almeno facesse musica incazzata e da anticristo come fanno altri gruppi
Però in fin dei conti è ascoltabile e per certe cose quasi interessante e messo al posto giusto fa la sua buona figura.
Poi kies mi vai a citare le canzoni in Lost Higway...ma parliamo semmai della splendida Slaughterhouse dei Powermad in Cuore Selvaggio

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Inviato: 20-01-2006 14:32  
quote:
In data 2006-01-20 14:21, Amloth scrive:
ma Eminem è un rapper di talento che si è fatto le ossa su una vita difficile...

Beata ingenuità

oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 20-01-2006 14:38  

QUEEN + Freddie Mercury: un gruppo della mia infanzia che ha contribuito a farmi crescerre insieme ai Pink Floyd. Quindi non posso che adorali.

Elton John: personalmente lo considero un imbecille.

Michael Jackson: forse l'unico vero personaggio che sia mai esistito. Rappresentativo dello star system discografico. Che poi sia un pederasta non fa che confermare quello appena scritto.

Renato Zero: una della migliori voci in circolazione.

Eminem: il Rap va capito più di ogni altro genere. Se la melodia rappresenta un punto di forza in molte opere(non solo musicali, ma anche letterarie) qui acquista un ruolo secondario. Non lo ascolto perchè dovrei farlo con un vocabolario in mano.

Avril Lavigne: bellisssima ragazza. Pessima cantante. Sfrutta il suo momento magico(chi non lo farebbe?).

Marilyn Manson: bruttissimo ragazzo(poi vedi il commento di Avril Lavigne).

Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Amloth

Inviato: 20-01-2006 14:42  
quote:
In data 2006-01-20 14:32, Kieslowski scrive:
quote:

Beata ingenuità

sentite mi sono stufata di questa beata ingenuità!!! ok ho 13 (almost 14) anni ma qualcosa la capisco anch'io!!! il rap è un genere di denuncia nato per dire qualcosa al mondo e eminem a parer mio lo fa!!!
avril parla del ragazzo che si è fatta la sera prima e niente di più!!!
TENETELA PER VOI LA VOSTRA BEATA INGENUITà!!! :

Kieslowski

Inviato: 20-01-2006 14:53  
quote:
In data 2006-01-20 14:42, Amloth scrive:
quote:
quote:

Beata ingenuità

sentite mi sono stufata di questa beata ingenuità!!! ok ho 13 (almost 14) anni ma qualcosa la capisco anch'io!!! il rap è un genere di denuncia nato per dire qualcosa al mondo e eminem a parer mio lo fa!!!

Tu dicendo così:

A) Probabilmente non hai mai letto un testo di eminem al di fuori della hit di MTV, dato che sono tutti uguali: sparatorie, puttane, neri che si fanno di crack, una famiglia che a suo dire non ha mai avuto ecc. ecc. ecc. Snervante.

B) Credi davvero che tutto quello che ti si dica in televisione corrisponda come per magia alla realtà! Eminem, il ragazzaccio di periferia che si è fatto strada nel povero e sfruttato mondo del rap (talmente povero da far ballare migliaia di miliardi) grazie al suo talento.

C) Non conosci nemmeno il rap vero, perchè assodando (lo dici tu!) che sia un genere di denuncia "nato per dire qualcosa al mondo" (che frase banale, ti sei sforzata?) non c'entrerebbe un cazzo con tutti gli zeri del conto in banca di questo pirla, ma con qualcuno che deve tirare le cuoia ("rappando" magari appunto) per finire il mese, incazzandosi verso un mondo davvero opprimente (non il caso di eminem, dove è lui a opprimerci con le sue stronzate).

DottorDio

Inviato: 20-01-2006 15:17  
quote:

Lasciamo perdere Avril (e su questo siamo d'accordo), ma Eminem è tanto di denuncia quanto lo potrebbe essere Marylin Manson.
Va beh, ora forse esagero, ma in comune con Manson ha che non va fino in fondo a quello che dice e per di più, come dice giustamente anche Kies, è uno che sfonda di soldi e non fa di certo rap per scopi umanitari e sociali, troppi zeri nel conto corrente, per di più è un discreto cazzone.
Di gruppi e cantanti che esprimevano il loro disagio e la loro ribellione contro il sistema ce ne sono a bizzeffe, soprattutto negli anni '60 '70, basta pensare a tutto il movimento rock e punk e per me erano molto più efficaci del rap di oggi, nonchè musicalmente avanti anni luce...insomma, non scambierei mai i Doors, i Sex Pistols (questi manco mi piaciono molto, anzi), gli Area, i Biglietto per l'inferno (li sto ascoltando ora e sono troppo devastanti come testi!), De Andrè, Gaber...(e potrei andare avanti ancora a lungo) con un solo rapper!

Cmq non perchè hai ancora 14 anni, ma vedrai che nell'arco di 5 anni potresti cambiare radicalmente le tue idee sul rap, su Eminem e soprattutto avere idee più autonome e non guidate dalle stronzate dei media.
Detto ciò rispetto lo stesso la tua opinione...ma ascoltati almeno i "biglietto per l'inferno" (tanto hanno fatto solo due dischi) e poi magari riparliamo di musica di denuncia (consiglio in particolare le canzoni "canzone del padre" e "confessione" )

Amloth

Inviato: 20-01-2006 15:43  
quote:
In data 2006-01-20 14:53, Kieslowski scrive:
quote:
quote:
quote:

Beata ingenuità

Tu dicendo così:

A) Probabilmente non hai mai letto un testo di eminem al di fuori della hit di MTV, dato che sono tutti uguali: sparatorie, puttane, neri che si fanno di crack, una famiglia che a suo dire non ha mai avuto ecc. ecc. ecc. Snervante.

B) Credi davvero che tutto quello che ti si dica in televisione corrisponda come per magia alla realtà! Eminem, il ragazzaccio di periferia che si è fatto strada nel povero e sfruttato mondo del rap (talmente povero da far ballare migliaia di miliardi) grazie al suo talento.

C) Non conosci nemmeno il rap vero, perchè assodando (lo dici tu!) che sia un genere di denuncia "nato per dire qualcosa al mondo" (che frase banale, ti sei sforzata?) non c'entrerebbe un cazzo con tutti gli zeri del conto in banca di questo pirla, ma con qualcuno che deve tirare le cuoia ("rappando" magari appunto) per finire il mese, incazzandosi verso un mondo davvero opprimente (non il caso di eminem, dove è lui a opprimerci con le sue stronzate).

tu non mi conosci affatto...
comunque facciamo che hai ragione tu...

Amloth

Inviato: 20-01-2006 15:46  
quote:
In data 2006-01-20 15:17, DottorDio scrive:
quote:

Lasciamo perdere Avril (e su questo siamo d'accordo), ma Eminem è tanto di denuncia quanto lo potrebbe essere Marylin Manson.
Va beh, ora forse esagero, ma in comune con Manson ha che non va fino in fondo a quello che dice e per di più, come dice giustamente anche Kies, è uno che sfonda di soldi e non fa di certo rap per scopi umanitari e sociali, troppi zeri nel conto corrente, per di più è un discreto cazzone.
Di gruppi e cantanti che esprimevano il loro disagio e la loro ribellione contro il sistema ce ne sono a bizzeffe, soprattutto negli anni '60 '70, basta pensare a tutto il movimento rock e punk e per me erano molto più efficaci del rap di oggi, nonchè musicalmente avanti anni luce...insomma, non scambierei mai i Doors, i Sex Pistols (questi manco mi piaciono molto, anzi), gli Area, i Biglietto per l'inferno (li sto ascoltando ora e sono troppo devastanti come testi!), De Andrè, Gaber...(e potrei andare avanti ancora a lungo) con un solo rapper!

Cmq non perchè hai ancora 14 anni, ma vedrai che nell'arco di 5 anni potresti cambiare radicalmente le tue idee sul rap, su Eminem e soprattutto avere idee più autonome e non guidate dalle stronzate dei media.
Detto ciò rispetto lo stesso la tua opinione...ma ascoltati almeno i "biglietto per l'inferno" (tanto hanno fatto solo due dischi) e poi magari riparliamo di musica di denuncia (consiglio in particolare le canzoni "canzone del padre" e "confessione" )

su questo non ti posso dare torto...però eminem è partito da praticamente zero e i soldi non li ha presi sugli alberi...ora concordo che è diventato un po' superficile e montato (forse per il troppo successo...) ma i suoi primi cd erano troppo belli!!!

comunque non riesco a prendere mtv...

DottorDio

Inviato: 20-01-2006 15:59  
quote:
In data 2006-01-20 15:46, Amloth scrive:

su questo non ti posso dare torto...però eminem è partito da praticamente zero e i soldi non li ha presi sugli alberi...ora concordo che è diventato un po' superficile e montato (forse per il troppo successo...) ma i suoi primi cd erano troppo belli!!!

comunque non riesco a prendere mtv...

Mi raccomando i biglietto per l'inferno!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.129062 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd