FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Vasco va in pensione per favore...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Vasco va in pensione per favore...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Vasco va in pensione per favore...
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 10-10-2009 10:34  
quote:
In data 2009-10-07 23:10, liliangish scrive:

però pure loro si sono bevuti il cervello a passargli i diritti...

Io su questa cosa mi sono fatto una mia idea....e cioè che il passaggio di diritti è stato una sorta di ritorsione e vendetta da parte della Emi per essere stata mollata da Tom Yorke e soci(casa discografica ex dei radiohead e indovinate anche di chi?...)

Ad ogni modo non c'è bisogno di dire che la cover è una vera merda che stravolge completamente il senso della canzone

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 11-10-2009 14:46  
A me Vasco piace, ed anche tanto.
Certo, qualche canzone fa cagare pure a me (senza citare la cover dei Radiohead e di De Gregori, ricordo la classicissima "Albachiara", "Come stai", "Rewind", "Vieni qui", Gioca con me") però continuo ad amarlo ricordando i suoi brani a me affezionati (non solo per la musica o i testi, ma per ricordi personali cui lego loro) qui, mi pare, in ordine di data:

- La nostra relazione
- Silvia
- Jenny è pazza
- Fegato, fegato spappolato
- Sballi ravvicinati del terzo tipo
- (Per quello che ho da fare) Faccio il militare
- La strega (la diva del sabato sera)
- Non l'hai mica capito
- Colpa d'Alfredo
- Asilo Republic
- Siamo solo noi
- Brava
- Incredibile romantica
- Ogni volta
- Vado al massimo
- Splendida giornata
- Bollicine
- Una canzone per te
- Vita spericolata
- Va bene, va bene così
- Cosa c'è
- Cosa succede in città
- Toffee
- Una nuova canzone per lei
- Dormi, dormi
- Vivere una favola
- C'è chi dice no
- Ridere di te
- Brava Giulia
- Ormai è tardi
- Vivere senza te
- Liberi... liberi
- Dillo alla Luna
- Gli spari sopra
- Vivere
- Gabri
- Delusa
- ...Stupendo
- Gli angeli
- Sally
- L'una per te
- Io no
- Quanti anni hai
- Laura
- Senza parole
- Siamo soli
- Ti prendo e ti porto via
- Standing ovation
- Stupido hotel
- Perché non piangi per me
- Tu vuoi da me qualcosa
- Buoni o cattivi
- E...
- Senorita
- Un senso
- Basta poco
- Il mondo che vorrei
- Colpa del whisky

In conclusione, 7 brutte canzoni contro 58 capolavori (sicuramente me ne scordo qualcuno), per me passano assolutamente inosservati. Magari tutti avessero la sua carriera.

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-10-2009 15:45  
"58 capolavori", manco fosse Paul Simon o Ray Davies

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 11-10-2009 16:39  
quote:
In data 2009-10-11 15:45, eltonjohn scrive:
"58 capolavori", manco fosse Paul Simon o Ray Davies

Se quelle sono le proporzioni, Ray Davies dovrebbe avere più capolavori di quante canzoni abbia fatto.

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 11-10-2009 16:55  
quote:
In data 2009-10-11 14:46, EricDraven scrive:
(....)
- Standing ovation
(....)

Ecco al di là dei titoli che hai citato, che capisco possan piacere o meno, considero "Standing Ovation" in particolare l'apoteosi del nulla cosmico di Vasco...
Ho visto cose fantastiche
Ho avuto donne bellissime
Nessuna ha mai chiarito se
Il mondo è vero senza di te... (Oh no?)
Io credo di no!

Standing ovation
Standing ovation per te
Standing ovation
Ovation for you!

Secondo me potrebbe tranquillamente essere lo svolgimento di un tema di quinta elementare dalla traccia "Scrivi un pensierino sulla tua fidanzatina"

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 13-10-2009 10:22  
ma pure sta ultima colpa del whisky che si sente sempre in giro, se mi soffermo sulle parole mi viene da arrossire per lui, come si fa a credere che una cosa del genere sia proponibile?

al confronto albachiara sì che è un capolavoro, altrochè

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 13-10-2009 13:46  
quote:
In data 2009-10-13 10:22, pkdick scrive:
ma pure sta ultima colpa del whisky che si sente sempre in giro, se mi soffermo sulle parole mi viene da arrossire per lui, come si fa a credere che una cosa del genere sia proponibile?

al confronto albachiara sì che è un capolavoro, altrochè

Soprattutto il film che porta lo stesso titolo

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 15-10-2009 18:29  
Rompo l'isolamento ma lo faccio a ragion veduta.
Parlando di cover dei Radiohead mi è venuta in mente questa... per chi non conoscesse l'originale, eccolo qua. Ora, io non so voi, ma a me dà i brividi.

Torno da dove sono venuto. Tanti saluti a tutti!!

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 15-10-2009 18:53  
sì, io la conoscevo ( )
sarà sempre colpa della EMI?
di che anno è la cover di dolcenera?

hias, quanto tempo!

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 17-10-2009 20:52  
quote:
In data 2009-10-08 15:29, oldboy83 scrive:
quote:
In data 2009-10-08 00:27, thetourist scrive:
cioè, io la canzone l'ho ascoltata e ok fa schifo ma questo non può intaccare in alcun modo l'originale, almeno per quanto mi riguarda.

però io m'immagino il truzzetto di turno, appassionato di Vasco e all'oscuro della fama dei Radiohead, sentire l'originale ed esclamare incazzato "Uè, questi qua han rifatto la cover di Vasco!"
Scenari possibili e altamente probabili.

no, no, voi non capite il danno.

il danno enorme e incancellabile è che d'ora in poi ogni volta che ascolterò Creep che è una delle mie canzoni preferite in assoluto mi verrà in mente la cover di merda di Vasco, e tutta l'atmosfera se ne andrà a puttane.

è l'interruzione di una goduria, cazzo, io gli chiederei i danni morali!!!

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-10-2009 22:28  
ahah no dai, non funziona così... o almeno non dovrebbe. Se dovessi odiare una canzone che amo a causa delle cover di merda che fanno negli anni a seguire mi resterebbero ben pochi pezzi.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 19-10-2009 10:29  
quote:
In data 2009-10-15 18:53, thetourist scrive:
sì, io la conoscevo ( )
sarà sempre colpa della EMI?
di che anno è la cover di dolcenera?

hias, quanto tempo!

Ciao!!!
In effetti è passato un bel pò di tempo... comunque, credo di aver capito che la cover sia del 2006, e non ti so onestamente dire se dietro la sua pubblicazione vi siano screzi con la EMI. So però che è stata pubblicata unicamente sul sito di Dolcenera accompagnata dal video che ho linkato nel precedente post.
Come avrebbe detto uno degli autori a me più cari, "continuiamo così, facciamoci del male".
Ciaoooooooo!

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-10-2009 16:46  
quote:
In data 2009-10-08 14:16, Topper scrive:
Ho letto il post di lilian e la vicinanza delle parole cover e merda mi ha fatto tornare alla mente una cosa...
la più bella di tutti i tempi.

Ahahaha, oddiooooooooooooooo
Non si può ascoltareeeeeeeeeeeeeeeeee

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.007188 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd