Autore |
Kinks |
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 08-04-2007 15:19 |
|
quote: In data 2007-04-07 13:40, eltonjohn scrive:
quote: In data 2007-04-07 13:03, Julian scrive:
Sicuramente i Kinks sono un gruppo fondamentale per la scena inglese degli anni 60'.
A me piacciono, ma senza esagerare. Preferisco Beatles, Stone e Who.
|
Se hai di questi gusti è strano che i Kinks non ti possano piacere allo stesso modo
|
In effetto è strano. Ma forse non è tanto "colpa" dei Kinks, che sono comunque un gruppo che mi piace un sacco. Sono proprio gli altri tre che mi fanno impazzire!!
Ah, ottima la compilation postata, veramente tantissimi bei pezzi.
Il mio disco preferito rimane "Village Green preservation society", per me un autentico gioiello.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 08-04-2007 alle 16:43 ] |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 08-04-2007 17:03 |
|
quote: In data 2007-04-08 15:19, Julian scrive:
Il mio disco preferito rimane "Village Green preservation society", per me un autentico gioiello.
|
In effetti Village Green è un po' il capolavoro dei Kinks: da un lato riassume l'esperienza musicale passata, dall'altro la innalza verso nuovi orizzonti sonori un po' più sperimentali diciamo. Si può dire che quest'album stia ai Kinks come Sgt Peppers ai Beatles o Pet Sounds ai Beach Boys. Poi vabbeh, io preferisco il successivo Arthur, per il semplice fatto che sono maggiormente legato ai singoli pezzi (Victoria, Yes Sir No Sir, Some Mother's Son, Drivin' e Shangri La sono secondo me alcuni degli episodi più felici della loro intera discografia), ma mi rendo conto che Village Green è stato forse più importante oltre che ugualmente piacevole all'ascolto.
Per il resto, come ho già detto, la mia preferenza verte comunque su Face To Face, dato che i miei gusti si integrano perfettamente con lo stile compositivo di quell'album e dei singoli immediatamente successivi (da avere assolutamente la versione estesa edita dalla Essential che contiene in più una serie di veri e propri gioielli quali I'm Not Like Everybody Else, Dead End Street, Big Black Smoke, Mr Pleasant, This Is Where I Belong, Mr Reporter e Little Women).
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 08-04-2007 18:36 |
|
In Village green non scarti quasi una canzone,vado matto per la title trak,per Picture book,Johnny Thunder,Monica e Animal farm.Ma un disco dei Kinks che amo davvero è Muswell Hillbillies,il "Beggars banquet" dei Kinks,molte chitarre acustiche,atmosfere vagamente vaudeville e country,contiene perle come: Twenty century man,Holliday,Skin and bones,Complicated life,Holloway jail,Acute schizophrenia paranoia blues...troppo bello.
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 08-04-2007 19:09 |
|
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 08-04-2007 19:27 |
|
quote: In data 2007-04-08 19:09, Deeproad scrive:
Tra l'altro una particolarità dei Kinks (copiata in tempi più recenti anche dagli Oasis) è quella di riservare alcuni dei pezzi migliori al solo mercato dei singoli. Molti dei brani più belli infatti non fanno parte della discografia ufficiale su 33 giri (sono stati fortunatamente reintegrati con le ristampe più recenti su CD). E' una cosa che mi ha sempre incuriosito.
|
Io penso che Ray Davies componesse anche quando dormiva,mangiava,scopava,faceva la doccia,andava al cesso ecc. Mai visto nessuno con una felicità e prolificità compositiva del genere,ogni canzone dei Kinks è così "acchiappante" che una volta ascoltata non ti molla più manco a morire,ricordo che il motivo di teen soldier man mi ha ronzato in testa per un giorno intero,non ce la facevo a scacciarla...non so se vi sono mai successe assurdità del genere
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
|