FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Metal Estremo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Metal Estremo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Metal Estremo
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 23-01-2006 19:12  
quote:
In data 2006-01-23 19:09, projector scrive:
Riguardo ai pochi gruppi black che ascolto, ho dimenticato di mensionare gli Stormlord!
band italiana che suona un black epico sinfonico, consigliatissimi!
ottimo l'album:
At the Gates of Utopia.

Non li conosco. provverò...mi son sempre fidato dei tuoi ottimi consigli

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 23-01-2006 20:39  
Come gruppi Black invece io consiglio gli Arcturus e i Cradle of Filth

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 23-01-2006 23:25  
quote:
In data 2006-01-23 20:39, VictimDown scrive:
Come gruppi Black invece io consiglio gli Arcturus e i Cradle of Filth

dei cradle ho ascoltato solo la cover di hallowed be thy name e la parte strumentale mi sembrò molto ben curata e arrangiata, ma la voce l'ho trovata discretamente stomachevole.
forse inserita in un contesto più black fa una figura migliore (un po' come la voce di Attila fuori dalle sonorità di quella meraviglia di "De Mysteriis dom Sathanas" penso sia improponibile, anche perchè il suo è tutto meno che un cantato, ma per quel disco era il massimo che si poteva chiedere...fa venire i brividi a ogni ascolto).

Se non li hai mai ascoltati, in ambito thrash ti consiglio vivamente i meshuggah e i nevermore, anche se quest'ultimi sono diciamo più thrash melodico, ma entrami possono rientrare tranquillamente nella categoria extreme...oltre in quella "gruppi cazzuti"

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 24-01-2006 14:50  
Dei Meshuggah ho già sentito parlare e a quanto ho capito sembrano orientati ad un thrash metal estremo, cosa che mi attira molto ad ascoltarli.
Per quanto riguarda i Nevermore invece già li conosco e posseggo anche quello che penso sia il loro ultimo lavoro e cioè This Godless Endeavor, un album piuttosto bello e come dici tu molto orientato verso un thrash melodico.

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 24-01-2006 15:23  
quote:
In data 2006-01-24 14:50, VictimDown scrive:
il loro ultimo lavoro e cioè This Godless Endeavor, un album piuttosto bello e come dici tu molto orientato verso un thrash melodico.

Sì, concordo sia sull'ultimo album e sia sul bello.
Ascoltati anche Enemies of Reality e The Politics of Ecstasy che sono forse i loro lavori migliori.

projector

Reg.: 15 Nov 2004
Da: Teramo (TE)
Inviato: 05-02-2006 23:36  
quote:
In data 2006-01-24 15:23, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-01-24 14:50, VictimDown scrive:
il loro ultimo lavoro e cioè This Godless Endeavor, un album piuttosto bello e come dici tu molto orientato verso un thrash melodico.

Sì, concordo sia sull'ultimo album e sia sul bello.
Ascoltati anche Enemies of Reality e The Politics of Ecstasy che sono forse i loro lavori migliori.

Dei Nevermore ho

Dreaming Neon Black
Dead Heart In A Dead Word (il mio preferito)
Enemies Of Reality

ma non sò c'è qualcosa nel loro sound che non mi convince, sicuramente uno dei gruppi + interessanti degli ultimi anni, ma non tra i miei preferiti...
x quanto riguarda i Cradle of Filth, niente a che vedere con i Dimmu Borgir, cmq niente male il loro esordio The Principle Of Evil Made Flesh del 1994
uno dei primi album di melodic black, e Midian...

[ Questo messaggio è stato modificato da: projector il 06-02-2006 alle 18:26 ]

Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
projector

Reg.: 15 Nov 2004
Da: Teramo (TE)
Inviato: 06-02-2006 00:01  
Enemy of the music buisness - Napalm Death
mi pare sia del 2000, lo sto ascoltando proprio adesso: una mazzata in pieno volto!
Consigliatissimo!

Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.007961 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.