FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - 8 songs - 4x2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > 8 songs - 4x2   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore 8 songs - 4x2
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 29-07-2005 12:10  
quote:
In data 2005-07-29 11:53, McMurphy scrive:

omiodddio ... ma almeno don't give up con peter gabriel l'avrai mai sentita

si, già le avevo sentite, ma avevo rimosso completamente il suo nome...
stamattina sto facendo una mega rispolverata!

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 29-07-2005 12:27  
quote:
In data 2005-07-29 00:58, vietcong scrive:
Liz Phair: Go on ahead

questa mi interesserebbe, ma di Phair ho trovato praticamente tutto fuorchè il brano in questione. Quindi se qualcuno dei miei contatti Messenger fosse così gentile...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-07-2005 13:29  
quote:
In data 2005-07-28 22:36, TesPatton scrive:
Questi sono quelli che sul momento mi sono venuti in mente. Non ho inserito Vedder, Cornell e molti altri perchè dovevo sceglierne solo 4

Let me in - Jai
My melancholy blues - Freddie Mercury
This is not america - David Bowie
It was a very good year - Frank Sinatra

Dinah Washington - Cry me a river
Ella Fitzgerald - Summertime
Constant Craving - Kd Lang
I've seen that face before - Grace Jones

Ah ho messo almeno due pezzi strafamosi...Per Ella metterei anche How high the moon.

caspiterina

abbiamo gusti simili

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-07-2005 13:43  
Joyce and Milton Nascimento - Tema Para Jobim

Mylene Farmer - Comme j'ai mal

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-07-2005 14:19  
quote:
In data 2005-07-29 10:46, willoz scrive:
fosse anche solo per la risatina destabilizzante..

ahhaaaaaaaa, verissimo!

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 29-07-2005 17:03  
Ok, consiglio anche io. Gli artisti non saranno sconosciutissimi, ma cercherò di indicare brani poco conosciuti.

- Partiamo dalle donne. Il primo brano che mi sento di consigliare è "Somebody To Love" dei Great Society. In Realtà il brano in questione, cantato dalla bellissima voce di Grace Slick, è strafamoso. Ma non tutti ne conoscono la prima stesura, realizzata da Grace con la sua prima band, i Great Society appunto. Vale la pena di sentirla... forse è dotata di meno impatto rispetto alla versione più famosa, ma ha un che di mistico che alla versione dei Jefferson Airplane manca. In definitiva, questa più dell'altra si avvicina alla filosofia stilistica che stava alla base del sound di San Francisco. Inoltre se riuscirete a recuperare una versione live, sentirete Grace Slick lanciarsi nell'interpretazione di un finale da orgasmo.

- "Let Me Down Easy" di Betty LaVette. Interpretazione sofferta e commovente. Un pezzo davvero bello. Dovrebbe essere abbastanza famoso, ma sono certo che molti di voi non l'abbiano mai sentito.

- "Remember Walking In The Sand" delle Shangri-Las, un complesso femminile dei primi anni '60. Atmosfera drammatica, in virtù di uno stile e di un modo di fare musica decisamente lontano dai nostri canoni, ma che comunque in quel determinato contesto ha avuto una sua funzione importante nello sviluppo di certo rock successivo.

- Infine un brano di Nina Simone, che io adoro. Volevo rispolverarne uno un po' più ricercato, ma alla fine non ho resistito alla tentazione di citare "Sinnerman", una cavalcata voce/piano in crescente tensione, bella più che nell'arrangiamento proprio per la carica emotiva che Nina riesce ad infondere per tutta la durata del pezzo. E tutto questo alla faccia della ripetitività della base strumentale. Forse il suo brano che preferisco.

- Passiamo agli uomini. Bobby Fuller Four, uno dei miei gruppi prediletti. Il brano si chiama "Nancy Jean" ed è una registrazione piuttosto rara, mai pubblicata su album ufficiale, ma solo su raccolte postume, successive alla morte di Bobby. Un brano semplice e un po' malinconico, che si discosta dal classico stile del gruppo. Davvero bellissimo ed emozionante.

- "I Believe it" degli Stray. Un gruppo che per la verità non amo molto, perchè di fatto non ha dato granchè alla musica. Ma questa canzone è un vero gioiello, ve la consiglio.

- "The Man He weeps Tonight" dei Kinks. Un brano che non fa parte della loro discografia ufficiale. Non so se sia uscito all'epoca come singolo o come b-side. Comunque merita moltissimo, come la maggior parte dei loro brani che di fatto non compaiono su album.

- "I Won't Mind" degli Uriah Heep. Non è un pezzo raro e chi ama il gruppo lo conoscerà sicuramente. Non è nemmeno il loro migliore, se vogliamo, ma tra i loro pezzi meno noti è sicuramente uno dei più sottovalutati.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 29-07-2005 alle 21:08 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 29-07-2005 18:03  
quote:
In data 2005-07-29 17:03, Deeproad scrive:

- Infine un brano di Nina Simone, che io adoro. Volevo rispolverarne uno un po' più ricercato, ma alla fine non ho resistito alla tentazione di citare "Sinnerman", una cavalcata voce/piano in crescente tensione, bella più che nell'arrangiamento proprio per la carica emotiva che Nina riesce ad infondere per tutta la durata del pezzo. E tutto questo alla faccia della ripetitività della base strumentale. Forse il suo brano che preferisco.

ci credi che l'ho messa subito a scaricare...

... fico e' finita

ascolto ... una merda di versione remixata disco dove la voce di nina si sente ogni tanto campionata

ahahah ... ma vafff

vediamo di trovarne una versione originale
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Da: etere (es)
Inviato: 29-07-2005 18:56  
allora , dato che parecchi dei miei preferiti già li avete citati cerco di tirarne fuori qualcuno nuovo...

masculi:

dead can dance - into the labirynth
nick drake - northern sky
mad season - wake up
gomez - we haven't turned around

femmine:

bjork - joga
cristina donà - goccia
cocteau twins - alice
dead can dance - (non posso scegliere , ne ha cantate troppe belle lisa gerrard)

Mc, ti è mai capitato ti sentire la versione di Brazil cantata da Kate Bush?

Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Inviato: 29-07-2005 20:29  
spettacolare il brano originale di nina simone proposto da deep ... pensare a come l'hanno distrutto quei quattro cazzoni

guest, no non l'ho mai sentito ma vediamo se riesco a rimediare ... comunque nella mia quaterna ho messo aquarela do brasil che e' lo stesso pezzo (dovrebbe essere) cantata da elis regina ... tu prova a sentire la versione di elis e poi ne parliamo
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 29-07-2005 20:51  
quote:
In data 2005-07-29 18:03, McMurphy scrive:
ascolto ... una merda di versione remixata disco dove la voce di nina si sente ogni tanto campionata

ahahah, non sapevo esistesse. Quasi quasi la ascolto anche io quella remixata, mi hai incuriosito.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 29-07-2005 alle 21:11 ]

McMurphy

Inviato: 29-07-2005 23:52  
quote:
In data 2005-07-29 18:56, theguest scrive:

Mc, ti è mai capitato ti sentire la versione di Brazil cantata da Kate Bush?

appena sentita ... non mi e' piaciuta con tutti quei fiati, e anche il modo in cui la canta non mi garba

pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 30-07-2005 16:22  
cantate da Nina Simone consiglierei anche Work song e My baby just care for me.

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Inviato: 30-07-2005 16:42  
chet baker that old feeling
van morrison caravan
eric clapton all your love
tom waits jockey full of bourbon

billie holiday all of me
diana ross baby love
patti smith be my baby
ella fitzgerald dream a little dream of me

alcune forse sono conosciute, non so.
l'ultima di ella è un po' barata perchè la canta con louis armstrong..

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Inviato: 30-07-2005 16:54  
quote:
In data 2005-07-30 16:22, pantofole scrive:
cantate da Nina Simone consiglierei My baby just care for me.

bellissima ma troppo famosa ...
io avrei proposto anche just like a woman di nina simone

pantofole

Inviato: 30-07-2005 19:02  
sì "My baby just care for me" è famosissima, ma per me lo era nella versione di Nat King Cole (che immagino sia quella originale), mentre quella di Nina Simone l'ho scoperta da poco.

ma è così famosa anche work song?

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.020105 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd