Autore |
Pink Floyd |
pegasus
Reg.: 12 Ago 2004 Messaggi: 13 Da: novara (NO)
| Inviato: 20-08-2004 23:00 |
|
Beh se vi mettete a criticare i Radiohead ragazzi credo ke difficilmente potete spingervi oltre Sanremo... |
|
ArssuxsTar
Reg.: 19 Mar 2004 Messaggi: 234 Da: palermo (PA)
| Inviato: 20-08-2004 23:06 |
|
quote: In data 2004-08-20 23:00, pegasus scrive:
Beh se vi mettete a criticare i Radiohead ragazzi credo ke difficilmente potete spingervi oltre Sanremo...
|
forse hai frainteso... io non sto criticando i radiohead (che tra l'altro ascolto volentieri) sto anzi consigliando di ascoltarli perché ritengo che la musica recente sia migliore di quella vecchia...
chiaramente restiamo nell'ambito della musica "suonata", non quella monnezza che ci passano tutti i giorni
Reg.: 19 Giu 2004 Messaggi: 1068 Da: Volpago del Montello (TV)
| Inviato: 20-08-2004 23:14 |
|
Arxsuss non avrai mica solo ascoltato Division Bell dei Pink Floyd?!
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
Marxetto
Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-08-2004 23:25 |
|
I Radiohead devono tutto(o quasi,per loro stessa ammissione)ai Pink Floyd,e più in generale a tutta la stagione psichedelica nata sul finire degli anni '60.Suddividere poi,molto superficialmente,la musica in "vecchia" e "nuova",volendo ascrivere ad ognuna di esse dei valori assoluti e incontrovertibili,non ha alcun senso.Il "nuovo" esiste grazie al "vecchio" che ne ha gettato le basi,apprezzare,di qualunque materia si stia trattando,sia le origini che l'evoluzione della stessa,è sintomo di grande intelligenza e apertura mentale.Denigrare una di queste due componenti,magari avendone una conoscenza estremamente limitata,o peggio ancora esprimendosi nel merito con dei forti pregiudizi di fondo...decisamente limitante.
Per non dire altro...
Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-08-2004 23:27 |
|
P.S. Se invece parliamo di gusti allora è un altro paio di maniche.
| Inviato: 20-08-2004 23:31 |
|
quote: In data 2004-08-20 23:14, alex82 scrive:
|
ti rispondo subito...
in pratica ho ascoltato quelle 4 canzoni un po' + famose delle altre che tra l'altro sono stare menzionate prima da qualcun'altro...
io conoscoil gruppo "pink floyd" non i membri che lo compongono e che a quanto mi sembra di capire si sono anche susseguiti...
so giusto giusto che un paio di canzoni sono dedicate a uno di loro che morì perché si pippava o robe del genere... è un bel sentimento, e nobile, ma non mi piacciono! cazzo ci posso fare??? come diceva qualcuno prima «sono ignorante», ed è vero se parliamo di pink floyd... ma non me ne vergogno affatto
| Inviato: 21-08-2004 00:55 |
|
Beh, allora non credi che sia meglio conoscere qualcosina in più prima di emettere giudizi sicuramente affrettati? poi la loro musica può continuare a non dirti nulla, per carità i gusti non si discutono, ma almeno provare ad ascoltare qualcosa in più...
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
Julian
Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 21-08-2004 12:17 |
|
quote: In data 2004-08-20 23:31, ArssuxsTar scrive:
|
ti rispondo subito...
in pratica ho ascoltato quelle 4 canzoni un po' + famose delle altre che tra l'altro sono stare menzionate prima da qualcun'altro...
io conoscoil gruppo "pink floyd" non i membri che lo compongono e che a quanto mi sembra di capire si sono anche susseguiti...
so giusto giusto che un paio di canzoni sono dedicate a uno di loro che morì perché si pippava o robe del genere... è un bel sentimento, e nobile, ma non mi piacciono! cazzo ci posso fare??? come diceva qualcuno prima «sono ignorante», ed è vero se parliamo di pink floyd... ma non me ne vergogno affatto
|
Il ceffo di cui parli è Syd Barrett che
scomparve sul finire degli anni 60' a
causa della sua instabilità psicologica
provocata dall'abuso di Lsd.I tentativi
di recuperarlo furono inutii..un giorno sparì,lo cercarono amici,polizia,stampa
e Tv..niente da fare!Non si sa che fine abbia fatto. |
|
ArssuxsTar
| Inviato: 21-08-2004 16:01 |
|
quote: In data 2004-08-21 12:17, Julian scrive:
|
ti rispondo subito...
|
e Tv..niente da fare!Non si sa che fine abbia fatto.
|
non sapevo di cosa si facesse e mi pare di capire che non è mai stata verificata effettivamente la sua morte...
stai dicendo che è sparito e che non se n'è saputo più nulla!
e che fine a fatto dunque non si sa?
| Inviato: 21-08-2004 16:05 |
|
quote: In data 2004-08-21 00:55, alex82 scrive:
Beh, allora non credi che sia meglio conoscere qualcosina in più prima di emettere giudizi sicuramente affrettati? poi la loro musica può continuare a non dirti nulla, per carità i gusti non si discutono, ma almeno provare ad ascoltare qualcosa in più...
|
si, sicuramente hai ragione, però (consentimi di continuare a difendermi ) esistono anche le sensazioni a freddo...
comunque ho dato la mia opinione perché siamo in un paese democratico (almeno cosi si dice) e ogniuno può dire la sua, e comunque non mi sembra corretto dare soltanto dei giudizzi positivi, e giusto confrontarsi anche quando il sogetto (io ) è ignorante in materia.
Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 21-08-2004 16:14 |
|
quote: In data 2004-08-21 16:01, ArssuxsTar scrive:
quote: In data 2004-08-21 12:17, Julian scrive:
|
ti rispondo subito...
|
e Tv..niente da fare!Non si sa che fine abbia fatto.
|
non sapevo di cosa si facesse e mi pare di capire che non è mai stata verificata effettivamente la sua morte...
stai dicendo che è sparito e che non se n'è saputo più nulla!
e che fine a fatto dunque non si sa?
|
Da quel che so sì.Ho ritrovato oggi un
numero di Rockstar del 96' che parla
proprio della sparizione di Barrett e formulava varie ipotesi:fuga in qualche
paese esotico,eremitaggio,omicidio..
probabilmente è morto a causa dell'LDS
ma nessuno ha mai trovato il cadavere. |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 21-08-2004 17:55 |
|
ma alex apri un topic sui pink floyd senza di me??? Essendo appunto arrivata in ritardo rischio di ripetermi ma non è un problema.
dire che è la più grande band del mondo è un pò azzardato, anche perchè nel loro periodo d'oro (anni 70) erano in buona compagnia, ma ad onor del vero la loro pezza nella storia della musica l'anno messa inutile negarlo. Poi ognuno ha i gusti che ha e quelli non si discutono ma basarsi su 4 canzoni per dire che non sanno di cazzo mi sembra un tantinello superficiale.
ovviamente avrete ben capito che io li adoro, ho tutti gli album (a parte l'ultimo) e musicalmente li trovo straordinari (Roger Waters poi e fenomenale)
_________________ Tzè |
|
alex82
| Inviato: 21-08-2004 18:30 |
|
sorry Lady, ma eri in vacanza?
hai tutti gli album, cd o vinile? io è da mesi che cerco di convincere una mia amica a vendermi Wish You Were Here in vinile, ma per ora invano ...
e a te quali Floyd piacciono di più? i più psichedelici con Barret, gli sperimentali di Atom Heart.., i grandi concept dei 70s o gli abili e raffinati dei 90s ???
|
Ladyanne ex "ladyann2"
Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 21-08-2004 19:18 |
|
quote: In data 2004-08-21 18:30, alex82 scrive:
sorry Lady, ma eri in vacanza?
hai tutti gli album, cd o vinile? io è da mesi che cerco di convincere una mia amica a vendermi Wish You Were Here in vinile, ma per ora invano ...
e a te quali Floyd piacciono di più? i più psichedelici con Barret, gli sperimentali di Atom Heart.., i grandi concept dei 70s o gli abili e raffinati dei 90s ???
|
la maggior parte in vinile ma gli ultimi in cd, per rispondere alla tua domanda i 70 senza dubbio
io cmq Wish You Were Here c'è l'ho in vinile e me lo tengo stretto stretto
_________________ Tzè |
|
sloberi
Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 21-08-2004 20:54 |
|
quote: In data 2004-08-21 16:05, ArssuxsTar scrive:
quote: In data 2004-08-21 00:55, alex82 scrive:
|
si, sicuramente hai ragione, però (consentimi di continuare a difendermi ) esistono anche le sensazioni a freddo...
comunque ho dato la mia opinione perché siamo in un paese democratico (almeno cosi si dice) e ogniuno può dire la sua, e comunque non mi sembra corretto dare soltanto dei giudizzi positivi, e giusto confrontarsi anche quando il sogetto (io ) è ignorante in materia.
|
In verità uno che si giudica completamente ignorante in materia non dovrebbe nemmeno tentare di dare giudizi su qualcosa. E non vedo dove stia scritto che è giusto confrontarsi con chi per l'appunto si bolla di non sapere assolutamente un'acca dell'argomento.
Quando si parla di qualcosa, colto od elevato che sia, e non si hanno assolutamente le basi per formulare un giudizio nemmeno lontanamente intelligente e con un minimo di cognizione di causa, è meglio starsene zitti piuttosto che uscirsene con frasi inutili come "Li odio" e per di più senza poter argomentare assolutamente nulla. |
|