Autore |
Rino Gaetano |
Deeproad
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 24-10-2009 21:30 |
|
|
utopia
![](/forum/images/star_modx.gif)
![](/forum/images/avatar/moderatore.gif) Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 24-10-2009 21:55 |
|
quote: In data 2009-10-24 21:30, Deeproad scrive:
Dillo, che fa schifo alla minchia.
|
Ma sai cos'è... E' una canzone che proprio ultimamente sto canticchiando spesso (l'ho messa anche come suoneria del cell) e quando ieri sentii la versione della Ferreri rimasi un pò male... Cioè, secondo me certe cose non andrebbero toccate... I discografici avranno giocato sul fatto del tono di voce ma non è riuscitissimo l'esperimento...
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
EricDraven
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 24-10-2009 22:58 |
|
Anch'io provo un amore viscerale per Rino Gaetano. Non concordo come utopia sul fatto che fosse un bel ragazzo (era un cesso come pochi, magari fosse stato come il Claudio Santamaria che lo impersonava nella fiction a lui dedicata), però che meravigliose canzoni che ci ha lasciato!
Senza citarle tutte, solo le mie preferite e in ordine di preferenza:
- Sfiorivano le viole
- Mio fratello è figlio unico
- E cantava le canzoni
- La zappa, il tridente, il rastrello, la forca, l'aratro, il falcetto, il crivello, la vanga
- Aida
- Nuntereggae più
- Berta filava
- Spendi spandi effendi
- Cerco
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
utopia
![](/forum/images/avatar/moderatore.gif) Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 25-10-2009 13:46 |
|
quote: In data 2009-10-24 22:58, EricDraven scrive:
Non concordo come utopia sul fatto che fosse un bel ragazzo (era un cesso come pochi, magari fosse stato come il Claudio Santamaria che lo impersonava nella fiction a lui dedicata)
|
Guarda, è fuori dubbio che Santamaria sia scopabile in ogni dove e quando... Ma, sai, a volte ci sono persone che anche se oggettivamente 'meno belle' ci danno quel qualcosa che va al di là della bellezza estetica... Forse su di me esercita un certo fascino anche perchè lo lego molto alle sue canzoni, ma ha un nonsochè particolare...
quote: In data 2009-10-24 22:58, EricDraven scrive:
però che meravigliose canzoni che ci ha lasciato!
Senza citarle tutte, solo le mie preferite e in ordine di preferenza:
- Sfiorivano le viole
- Mio fratello è figlio unico
- E cantava le canzoni
- La zappa, il tridente, il rastrello, la forca, l'aratro, il falcetto, il crivello, la vanga
- Aida
- Nuntereggae più
- Berta filava
- Spendi spandi effendi
- Cerco
|
Io sto cercando di ascoltarle tutte... Mi piace anche questa, non so se la conosci
E io ci sto
Non so, sinceramente, nei suoi pezzi quale percentuale sia da attribuire a lui nel mix testo-musica... Ma sta di fatto che fin'ora ho trovato sempre un'unione perfetta, che mi piace molto. |
|
eltonjohn
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 25-10-2009 14:26 |
|
[quote]In data 2009-10-25 13:46, utopia scrive:
Guarda, è fuori dubbio che Santamaria sia scopabile in ogni dove e quando... Ma, sai, a volte ci sono persone che anche se oggettivamente 'meno belle' ci danno quel qualcosa che va al di là della bellezza estetica... Forse su di me esercita un certo fascino anche perchè lo lego molto alle sue canzoni, ma ha un nonsochè particolare...odora di basilico e mozzarella
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
utopia
| Inviato: 25-10-2009 14:31 |
|
Non so se sia più patetico il fatto che tu non sia ancora in grado di quotare, a furia di sbagliare, o il fatto che ti ostini a fare battute che sarebbero caldamente evitate anche da mia cugina di sei anni.
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
|
eltonjohn
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 26-10-2009 16:44 |
|
Utopinaaaaaa...ma io ti amo!
|
utopia
| Inviato: 26-10-2009 22:15 |
|
quote: In data 2009-10-26 16:44, eltonjohn scrive:
Utopinaaaaaa...ma io ti amo!
|
Allora hai del fegato, tesoro! |
|
eltonjohn
| Inviato: 27-10-2009 17:21 |
|
Mi piacciono le imprese impossibili....
|
ghianda
![](/forum/images/star_01a.gif) Reg.: 03 Apr 2010 Messaggi: 2 Da: firenze (FI)
| Inviato: 03-04-2010 10:30 |
|
Ho scoperto questo forum, perche tutto ad un tratto mi sono chiesto ma come e' morto questo artista?
Mi sono letto tutti i vostri post e li ho trovati interessantissimi.
A me personalmente oltre ad i brani elencati conosciutissimi.....piacciono anche
1)glu glu
2)le beatitudini
3)Agapito malteni il ferroviere
forse meno conosciuti ma belli ugualmente...
saluti a tutti.
Auguroni di buona pasqua.
_________________ ...nel lontano 1969 con la potenza di due Commodore 64, il primo uomo mise piede sulla luna.
Oggi il Pentium 4 a stento fa girare Windows Vista!! |
|
utopia
| Inviato: 03-04-2010 12:33 |
|
Ciao e benvenuto, innanzitutto
Che poi tu sia anche fan di Rino fa ancora più piacere
Gluglu e le Beatitudini le conosco (sto cercando di imparare tutto il repertorio del mitico), l'altra no e provvedo subito!
Buona Pasqua anche a te
|
HaroldKid
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 03-04-2010 13:20 |
|
|