Autore |
Canzoni + brutte di quest'ultimo periodo |
Svizzerun
 Reg.: 22 Apr 2004 Messaggi: 517 Da: Svizzera (es)
| Inviato: 28-05-2004 17:27 |
|
quote: In data 2004-05-28 16:21, Docdre scrive:
quote: In data 2004-05-28 11:45, Svizzerun scrive:
quote: In data 2004-05-27 22:59, Docdre scrive:
quote: In data 2004-05-27 22:54, Plissken86 scrive:
Tutte le canzoni rap. E purtroppo il rap si sta diffondendo a macchia d'olio...
|
purtroppo??? è una manna da cielo! quello ke odio invece è il rock (defunto) e il metal (strastramorto) e poi la dance (ma questa si può definire musica???!!!)........ andiamo ad ascoltarci i Beasty Boys ke è meglio!
|
Ma che schifo il Rap! parlano e basta! non cantano (o urlano) neanche!
Comunque il metal non è stramorto! io lo ascolto moltissimo il death-Metal, il Black-Metal... ti posso assicurare che non è morto!
|
parlano e basta??? mio caro ragazzo forse tu nn hai sentito le basi o magari nn hai mai sentito una canzone di DMX o dei Bestie Boys allora si ke ti farebbero cambiare idea sul fatto dell'urlare e cmq a spiegarmi bene invero è ke la situazione anke x me è magra e cioè ke la Old School è fallita ormai c'è solo Hip Hop commerciale ke è un cesso e cioè quello ke ci appioppano MTV (ke ormai è caduta nell'oblio) o hit channel e definirei tutto ciò tragiche canzoni smodatamente Pop.
|
I gruppi che dici non li ho mai sentiti probabilmente perchè come dici tu non sono rap o hip-hop commerciale.
Comunque sono d'accordo con te sul fatto che MTV trasmette solo gruppi commerciali e merdosi (per il metal i metallica i quali si sono commercializzati da far schifo e per il Rap Sean Paul e Eminem di cui non voglio parlare).
Ormai la bella musica non commerciale non si ascolta più e tutte la canzonacce di merda che fanno sentire alla radio ed alla televisione sono scritte da gruppettini e boyband del cazzo che suonano per soldi...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Svizzerun il 28-05-2004 alle 17:30 ] |
|
Svizzerun
| Inviato: 28-05-2004 17:29 |
|
quote: In data 2004-05-28 12:19, Deeproad scrive:
quote: In data 2004-05-28 11:45, Svizzerun scrive:
io lo ascolto moltissimo il death-Metal, il Black-Metal... ti posso assicurare che non è morto!
|
Fosse dead metal sarebbe morto per definizione...
|
Invece è death metal che vuol dire metal della morte |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 28-05-2004 17:36 |
|
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 29-05-2004 01:04 |
|
quote: In data 2004-05-28 02:07, stilgar scrive:
I Darkness non li conosco ma di gruppi migliori dei Nickelback ce ne sono a grappoli, dammi retta
|
Stiamo parlando di gruppi usciti nell'ultimo periodo... lo sai benissimo cosa ascolto...
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 29-05-2004 16:34 |
|
quote: In data 2004-05-28 14:10, lolly18 scrive:
Comunque volevo fare un'appunto su Mtv
, è da un po' che è caduta in basso.... solo rap, r n'b e canzoni italiane orrende (tiziano ferro ne è un'esempio).... il rock, il metal si sono eclissati completamente.
... e poi quello schifosissimo programma di TRL!! più truzzo di così non può essere!
MTV FAI CAGAREEEEEEEEEE
|
Che fortuna che la mia tivù non prende Mtv!!!
La cosa che più mi fa pensare è che le radio o le emittenti musicali molto spesso fanno odiare certe canzoni...un esempio secondo me è Obsesion degli Aventura...la prima volta che l'ho sentita l'ho trovata carina,leggera,orecchiabile,ma dopo che la senti come minimo una trentina di volte ogni giorno, vorresti strozzare chi l'ha inventata!!!
E sì che io adoro le canzoni sudamericane e spagnole...però a tutto c'è un limite,no?!
|
|
| Inviato: 29-05-2004 20:53 |
|
Sì è vero.. quando una canzone che è solo carina senza essere un capolavoro te la fanno sentire 30 volte al giorno, alla radio, in tv, la fanno diventare 'di tendenza' scatta la ribellione al branco e diventa odiosa..
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
Svizzerun
| Inviato: 30-05-2004 10:46 |
|
è quello che è successo a dragostea din tei: all'inizio la trovavo carina, melodiosa, però dopo alla radio, a TOP OF THE POPS, ecc.
facevano sentire solo quella...
sono contento che non sia più in testa alle classifiche italiane perchè 'sta canzone m'ha rotto un po' i maroni!
_________________ Per l’argine sinistro volta dienno;
ma prima avea ciascun la lingua stretta
coi denti, verso lor duca, per cenno;
ed elli avea del cul fatto trombetta. (Dante Alighieri - divina commedia)
forza Sampdoria! |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 30-05-2004 12:18 |
|
quote: In data 2004-05-27 20:50, Marxetto scrive:
Su di un piano prettamente musicale mi sento di concordare,deep,però il testo è indiscutibilmente molto intelligente.
|
E invece io concordo con Deep; il testo della nuova canzone di Caparezza (tra l'altro indiscutibilmente tremenda) è un'accozzaglia di luoghi comuni degne di un adolescente incazzato con la società.
_________________ E' ok per me! |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 30-05-2004 13:43 |
|
quote: In data 2004-05-27 22:52, Marxetto scrive:
Mmm...non so,io trovo che a differenza dei soliti "testi di denuncia",quelli di Caparezza posseggano quella giusta miscela di ironia e cinismo,che riesce a non renderli banali,facili,scontati.Non vorrei essere frainteso comunque,ribadisco che musicalmente non mi dice (quasi)assolutamente nulla,ma sotto quell'aspetto ho imparato ad apprezzarlo.
|
Si, io sono d'accordo. Musicalmente non posso proprio dire che sia il mio genere, ma comunque si fa ascoltare senza problemi. Ed i testi mi sembrano una miscela ben riuscita di denuncia, ironia ed amene invenzioni linguistiche. Insomma, tutto sommato 'nu brav'ommo.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
VincVega
 Reg.: 15 Dic 2003 Messaggi: 453 Da: Rimini (RN)
| Inviato: 30-05-2004 13:46 |
|
quote: In data 2004-05-30 12:18, sloberi scrive:
quote: In data 2004-05-27 20:50, Marxetto scrive:
Su di un piano prettamente musicale mi sento di concordare,deep,però il testo è indiscutibilmente molto intelligente.
|
E invece io concordo con Deep; il testo della nuova canzone di Caparezza (tra l'altro indiscutibilmente tremenda) è un'accozzaglia di luoghi comuni degne di un adolescente incazzato con la società.
| Caparezza luoghi comuni???Allora quello che ci rifilano i soliti rompi**** Ramazzotti,Vasco Rossi,Antonacci,Tiziano Ferro,ecc sono arrangiamenti sempre uguale per testi sempre uguali... Caparezza non è il massimo nella musica italiana ma sicuramente ha sterzato un po' e questo ha sicuramente giovato |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 30-05-2004 14:16 |
|
quote: In data 2004-05-29 20:53, EricDraven scrive:
Sì è vero.. quando una canzone che è solo carina senza essere un capolavoro te la fanno sentire 30 volte al giorno, alla radio, in tv, la fanno diventare 'di tendenza' scatta la ribellione al branco e diventa odiosa..
|
Ho notato che una canzone comincia a diventare odiosa quando diventa una suoneria per il cellulare... |
|
| Inviato: 30-05-2004 14:46 |
|
quote: In data 2004-05-30 14:16, Chenoa scrive:
|
Ho notato che una canzone comincia a diventare odiosa quando diventa una suoneria per il cellulare...
|
Io tengo sempre l'antidiluviano 'biiiip' o la vibrazione... almeno quando sto in treno o sull'autobus riconosco che è il mio a suonare...
|
Tinetta
 Reg.: 09 Nov 2003 Messaggi: 1494 Da: poggibonsi (SI)
| Inviato: 30-05-2004 15:25 |
|
quote: In data 2004-05-30 14:46, EricDraven scrive:
|
Ho notato che una canzone comincia a diventare odiosa quando diventa una suoneria per il cellulare...
|
Io tengo sempre l'antidiluviano 'biiiip' o la vibrazione... almeno quando sto in treno o sull'autobus riconosco che è il mio a suonare...
|
menomale che il mio di cell nn accetta altre suonerie oltre a quelle che ci sn già!!
e cmq....
lo sapevate che frutta di più il mercato delle suonerie scaricabile che quello dei cd!?
_________________ "Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta, non mi importa di niente.Per quei dieci secondi io..sono libero!" |
|
Svizzerun
| Inviato: 30-05-2004 16:23 |
|
quote: In data 2004-05-30 15:25, Tinetta scrive:
quote: In data 2004-05-30 14:46, EricDraven scrive:
|
|
|
menomale che il mio di cell nn accetta altre suonerie oltre a quelle che ci sn già!!
e cmq....
lo sapevate che frutta di più il mercato delle suonerie scaricabile che quello dei cd!?
|
logico: le canzoni sui cd le scarichi da internet a gratis, mentre le suonerie la scarichi a venti centesimi (almeno in svizzera, in italia con gli euro non lo so)
che sono circa 15 centesimi di euro
_________________ Per l’argine sinistro volta dienno;
ma prima avea ciascun la lingua stretta
coi denti, verso lor duca, per cenno;
ed elli avea del cul fatto trombetta. (Dante Alighieri - divina commedia)
forza Sampdoria! |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 30-05-2004 17:26 |
|
|
|
eh no, per fortuna shpalman non sono riusciti a rovinarmelo! |
|