FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Hip-Hop
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Hip-Hop   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Hip-Hop
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 06-09-2004 09:49  
Che si chiami Hip-Hop o Rap non fa differenza.A me piace lo stesso!I vari Eminem,D12,Sisqo,Busta Rhymes,DMX e CO.
Ascolto un pò di tutto si,ma questo genere mi piace in particolare

Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
milunact

Reg.: 06 Ott 2004
Da: bergamo (BG)
Inviato: 18-10-2004 10:50  
A me piace molto...è musica per le mie orecchie!

Visualizza il profilo di milunact  Invia un messaggio privato a milunact  Email milunact  Vai al sito web di milunact    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 30-04-2007 14:11  
quote:
In data 2004-08-14 23:57, caiomario scrive:
mentre per l'hip hop italiano (...)sono rap...in questi mesi ho potuto ascoltare nomi della scena che nè radio nè televisioni fanno conoscere: (...) turi(...)

AhahA.. 'sto tizio l'ho ascoltato da poco, me lo ha fatto conoscere una mia amica, che ha il ragazzo flashato dall'hip hop italiano.. mi fa piegare in due dal ridere! Pero', ecco, io non capiscocome vi possa piacere
1) tutta questa aggressività neanche tanto latente
2) una musica senza strumenti, dove non si deve neanche essere particolarmente dotati vocalmente per "rappare" decentemente..

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 30-04-2007 16:06  
E questa sarebbe musica? Una base sincopata e programmata che qualunque idiota sarebbe capace di eseguire,fiumi di parole (e parolacce) senza sosta,idioti con abiti oversize che si dimenano col cappellino all'indietro....tutti ad Auschwitz!

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 30-04-2007 16:12  
Recentemente ho rivalutato tantissimo l'universo hip-pop.
Anzi, arrivo a dire che una fetta importante delle novità degli ultimi anni arriva dall'universo hip-pop alternativo, anni luce distante dalla robaccia commerciale propinata da MTV e che purtroppo passerà alla storia come la musica del momento (così come il pop lambiccato è erroneamente passato alla storia come la musica degli 80's).
Nell'universo Hip-pop alternativo ci sono stati e ci sono tutt'ora artisti validissimi: a me piacciono le contaminazioni con il jazz (i vecchi A Tribe called quest, De la Soul, Eric B & Rakim; i nuovi Kill the Vultures, che lambiscono anche l'universo avanguardia) e l'hip-pop "progressivo", con tanto di brani sui 8-10 minuti, tastiere, sax, campionati ricchissimi di Dalek (ascoltare per credere, gruppo straordinario) e dei cLOUDDEAD, che all'inizio di questo decennio hanno realizzato quello che per me è un autentico capolavoro e che risponde al nome di cLOUDDEAD (una versione psichedelica-ambientale-progressive dell'hip-pop, con testi filosofici); da avere anche "Ten", che fra l'altro regala alcune melodie in tutto e per tutto pop indimenticabili, arrangiamenti folli, campionamenti originali, ed un brano progressivo suddiviso in diverse sezioni di quasi 20 minuti.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 30-04-2007 16:17  
quote:
In data 2007-04-30 16:06, eltonjohn scrive:
....tutti ad Auschwitz!

si parlava di aggressività appunto..

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 30-04-2007 18:22  
quote:
In data 2007-04-30 16:17, AnnieHall scrive:
quote:
....tutti ad Auschwitz!

Ma anche a
Birkenau
Belsen
Treblinka
Mathausen
Dachau....

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 01-05-2007 13:27  
quote:
In data 2007-04-30 18:22, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-04-30 16:17, AnnieHall scrive:
quote:
....tutti ad Auschwitz!

Ma anche a
Birkenau
Belsen
Treblinka
Mathausen
Dachau....

Elton, ma non esiste solo l'hip-pop/r'n'b che MTV ci propina da quasi un decennio.
Esiste da oltre 20 anni un rigoglioso ed interessantissimo universo hip-pop che ha regalato non pochi autentici capolavori.
Anche io preferisco altre sonorità, altri artisti, altri modi di fare musica, ma credo anche che nell'universo hip-pop ci siano infinite realtà interessanti.
E' poi è (era?) espressione genuina di un certo contesto culturale sub-urbano afro-americano...è stato per anni la sua unica voce: i testi nell'hip-pop hanno un ruolo fondamentale e gruppi old-school come Public Enemy o Run DMC (o anche artisti come Nas) nei propri interminabili monologhi hanno dato vita al disagio di un'intera fascia sociale, hanno raccontanto la violenza della civiltà americana, il razzismo, la discrimazione etc...la voglia di riscatto di milioni di persone. Questo nell'hip-pop ha un ruolo fondamentale...ovvio che MTV ci propina un hip-pop ad uso e consumo della media borghesia bianca, ove si presenta gli afro-americani come idioti appassionati di macchine truccate, collanoni e circondati da prostitute in costume: questo ha svuotato di ogni contenuto politico e sociale l'hip-pop e l'ha trsformato nell'equivalente della dance e della musica da discoteca in genere. Ma questa non è una colpa dei grandi artisti hip-pop.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 01-05-2007 13:41  
Io sono all'antica,mi piacciono quelli che parlano di cose incazzate con una semplice chitarra acustica,possibilmente cantando e non parlando in modo logorroico..

Julian

Inviato: 01-05-2007 16:00  
Va bè i gusti non si discutono, però secondo me è sempre sbagliato bollare come schifezza un intero universo musicale che nel bene e nel male ha fortemente influenzato la musica degli ultimi 25-30 anni.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 01-05-2007 17:14  
Mi fa cagare, una musica (se possiamo definirla tale) che non ha niente da dire, se non testi costituiti da un'accozzaglia di invettive contro qualsivoglia autorità o ostacolo della vita, ma senza uno scopo chiaro, se non quello di attirare all'acquisto le vergini menti quindicenni, su cui quest'immondizia musicale trova terreno fertile (e soldi da spendere, alla faccia delle infanzie disagiate di scrive i testi)

Edit: anche se devo ammettere che, come scritto giustamente da Julian più in su, all'inizio il movimento aveva ben altri scopi

il nostro raggio spazzera' nell'immensita'..

[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 01-05-2007 alle 17:16 ]

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
marteXY

Reg.: 15 Giu 2003
Da: monteroni (LE)
Inviato: 02-05-2007 16:43  
quote:
In data 2007-05-01 17:14, Buttercup scrive:
Mi fa cagare, una musica (se possiamo definirla tale) che non ha niente da dire, se non testi costituiti da un'accozzaglia di invettive contro qualsivoglia autorità o ostacolo della vita, ma senza uno scopo chiaro, se non quello di attirare all'acquisto le vergini menti quindicenni, su cui quest'immondizia musicale trova terreno fertile (e soldi da spendere, alla faccia delle infanzie disagiate di scrive i testi)

Edit: anche se devo ammettere che, come scritto giustamente da Julian più in su, all'inizio il movimento aveva ben altri scopi

invece tutto il resto della musica non serve a vendere vero???
ah certo ci sono gli u2 che fanno beneficenza..o ci sono tanti Gigi D'alessio con i loro testi colti...

Io non so perché [il Nexus-6] mi salvò la vita. Forse in quegli ultimi momenti amava la vita più di quanto l'avesse mai amata. Non solo la sua vita, la vita di chiunque, la mia vita. (Rick Deckard in "Blade Runner")

Visualizza il profilo di marteXY  Invia un messaggio privato a marteXY  Email marteXY     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 02-05-2007 20:07  
quote:

Toh! Mi tocca quotare Buttercup!

Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 03-05-2007 20:58  
quote:
In data 2007-05-02 16:43, marteXY scrive:
quote:

invece tutto il resto della musica non serve a vendere vero???
ah certo ci sono gli u2 che fanno beneficenza..o ci sono tanti Gigi D'alessio con i loro testi colti...

Ma infatti anche Gigi D'Alessio ( ) e gli U2 degli ultimi quindici anni fanno cagare

[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 03-05-2007 alle 20:59 ]

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
musa85

Reg.: 03 Mag 2007
Da: Italia (TO)
Inviato: 04-05-2007 11:37  
quote:
In data 2002-04-28 13:41, MikesAngel scrive:
quote:
In data 2002-04-28 10:37, placid scrive:
Se per HH intendi Dr.Dre,Eminem,Ja Rule,DMX,EVE,Snoop, Busta Rhymes,Nas, Xzibit.. mi ritengo un gran intenditore di HH.

Quello di 2pac non lo chiamo nemmeno HH.. penso che sia qualcosa di superiore

Kenny, ti riferisci a questi nomi?

2pac è un mitooooooooo sì mi piace l'Hip Hop ma decisamente preferisco il Rap!
Cioè mi correggo 2pac era un mito visto che è morto!

[ Questo messaggio è stato modificato da: MissRigth il 28-04-2002 alle 13:43 ]

Sei sicuro? Nelle sue canzoni 2pac dice che morirà e che risorgerà..... non ci metterei la mano sul fuoco

Visualizza il profilo di musa85  Invia un messaggio privato a musa85    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.136576 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd