Autore |
strumento musicale? |
DrCalamaro
 Reg.: 14 Giu 2002 Messaggi: 2077 Da: ge (GE)
| Inviato: 02-08-2002 17:42 |
|
Solo coveraccie ? e a quando una musichina tutta vostra , figurati se il talentuoso giovine crappunk non è ispirato .......
l'età del calamaro......certo che quando ancora il genere umano era a venire orde di calamari già si aggiravano indisturbati per gli oceani pangeaici , fa tu i conti .
Non credere che il calamaro si vergogni a dire la sua età , giammai e di cosa poi ? , ma non c'azzeccano mai quando provano ad indovinare .
E poi il punk è anni '70 ( non questo punk rock niente a che vedere , è altra cosa ), se anche avessi 50 anni potrei essere un ottimo punk , o forse no , in realtà crap , sono joe strummer travestito da calamaro .
Ma come è misterioso questo calamaro , per niente punk , forse hai ragione , è che ho consumato tutto lo scroto e non posso più suonare , ero bravo sai negli anni '70 ..........ah quei magici anni , pensa che ci sono nato . |
|
Hypnos
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 293 Da: Imperia (IM)
| Inviato: 02-08-2002 20:10 |
|
Io non sò suonare assolutamente nulla
sono veramente negato. |
|
Grabbi ex "Loserkid"
 Reg.: 15 Feb 2002 Messaggi: 7197 Da: legnano (MI)
| Inviato: 03-08-2002 09:36 |
|
allora non sei un promettente virgulto come me, calamaro?
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio." |
|
DrCalamaro
| Inviato: 03-08-2002 13:36 |
|
No , il calamaro non è più acerbo , e no si è fatto ometto , ero un adolescentissimo pieno di talento , come crappunk , poi mi sono spuntati i tentacoli , , mi guardo allo specchio e mi sorrido , sono un bellissimo calamaro giovane ed attento ; crappunk , curioso come una scimmia .
Qual' è l'accordo di crappunk ? L'accordo , quello che vai sul sicuro , quello che lo senti dentro e pensi , preparandoti a suonarlo , ecco che arriva , ora lo faccio
così , e vibri nel momento magico ?
Quello del calamaro è il re addizionato di fa diesis , veramente sospensivo , etereo , che necessita di dialogo e replica , impossibile non notarlo anche se è spesso un ponte , una legatura immancabile e corroborante , un suono delicato , una pennellata di acquerello marino .
Calamaro , faccetta sorridente .
_________________ La carne è grassa, lo spirito è lieto. |
|
Grabbi ex "Loserkid"
| Inviato: 03-08-2002 16:14 |
|
nessun accordo in particolare.. l'introduzione di carousel (ad arpeggi). che sarebbe fatta dal basso elettrico, realmente, ma io lo faccio con la chitarra.. ogni volta è un'emozione.. ascoltatela! calamaro! avevi un gruppetto come il crappunk?
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
|
DrCalamaro
| Inviato: 04-08-2002 13:41 |
|
quote: In data 2002-08-03 16:14, Crappy scrive:
nessun accordo in particolare.. l'introduzione di carousel (ad arpeggi). che sarebbe fatta dal basso elettrico, realmente, ma io lo faccio con la chitarra.. ogni volta è un'emozione.. ascoltatela! calamaro! avevi un gruppetto come il crappunk?
|
Basso elettrico.......in effetti il calamaro era un chitarrista declassato nel suo gruppetto e suonava il basso , ma rigorosamente come una chitarra .
Non conosco il pezzo a cui ti riferisci , saranno mica quegli sbandatoni dei blink ?
Crappunk , ascolta un vecchione , non puoi esimerti dall' apprezzare i clash , assolutamente , è la base , insieme ai sex pistols e ai ramones , dai queste cose le sanno tutti , mi sento il calamaro paternalista che dispensa consigli ovvi .
Ma crappunk , tu sei giovin virgulto ed hai tempo per recuperare . In effetti non è un consiglio , è un imperativo categorico , se ti piacciono certe sonorità , che ora si definiscono post-punk , punk rock o crappunk
, devi andare alle basi , per capire e valutare meglio quello che ascolti , ascolta un cretino .
Sei autodidatta da vero punk , o te ne vai a lezione come le fighette ?
Stiff little fingers , buzzocks , stranglers , uk subs , jam , dead kennedys , exploited : ravana qua , che c'è solo da imparare .
|
Grabbi ex "Loserkid"
| Inviato: 04-08-2002 14:04 |
|
MAi andato a lezione.
ho fatto 3 anni quando andavo alle elementari, poi 2 anni fa mi è venuta la mania e ho imbracciato la mia vecchia acustica.. e ogni giorno ero lì a suonare. ho deciso di mettere via un pò di soldi e ho comprato la cort usata che ho.
autodidattissimo.
il mio prossimo obbiettivo è la pedaliera.. ma non suono il punk, sono per il punkrock.. blink, sum, BCR,AAF e così via.. non disdegno il nu-metal.
ogni tanto anche marilyn manson.
non lo so come si evolverà la casa, io la mia chitarra ce l'ho e sono contento così, ora stiamo per sviluppare il nostro primo servizio fotografico.
ma il calamaro suona ancora?
|
DrCalamaro
| Inviato: 04-08-2002 14:55 |
|
Bhè il calamaro ai tempi ha preso qualche lezione , più che altro per l'impostazione e per un abbozzo di teoria musicale applicata che è comunque fondamentale , e si , un po' fighetta lo sono stato ...........ma che fa il crappunk il fotografo o il chitarrista ? che è ,esce prima il servizio fotografico che l' album ? Ah....gioventù nu-metal ( scommetto che tra 5 anni ti farà schifo il nu metal , ho come questa premonizione ).
Se il calamaro suona ancora ? guarda crappunk , in realtà ho sempre strimpellato con gli amici , ma niente di più , qualche concerto da poco . Ora mi diletto a suonare sulla spiaggia , mentre il barbaculo sfrigola nel tramonto , accompagnato dalle stonature improvvisate di voci amiche ed ubriache.....il gruppo definitivo .
Credimi , è stata dura quando ho scoperto di non essere una rock star ( attenzione : confidenza ) , ma vabbè questo è un discorso ingiusto da farti e sopratutto potrebbe risultare deprimente quando invece non lo è : salirò come dice un grande .
Mi sono comprato un kazoo , si come bennato , guarda come si è ridotto il punk , e improvviso canzonaccie al chiaror lunare .
Suonare è bellissimo , sarei completamente un' altra persona senza la chitarra , lo so è banale , ma prendo il plettro e cucio melodie per me e questo non è banale .
Chiissà se riprenderò a suonare un po' più seriamente , per ora non me ne frega , certo mi manca l' atmosfera da saletta e il sentire che la tua canzoncella da demente viene non più suonata da solo in cameretta simulando mentalmente gli altri strumenti , ma ascende a nuova dignità : cazzo c'è la batteria , c'è la voce amplificata , il tuo compare lo sta facendeo veramente l'assolo che canticchiavi mentre strimpellavi gli accordi ,il basso cannoneggia ,viene bene , grazie ragazzi .
Ciao crapunk , compratela la pedaliera........ e non smettere di suonare ...... e ascolta i clash perdio !
|
Grabbi ex "Loserkid"
| Inviato: 04-08-2002 16:16 |
|
i clash.. ci farò un pensierino ma sono punk/punk?
|
DrCalamaro
| Inviato: 04-08-2002 16:55 |
|
Ascoltati London calling , poi mi dici .
|
kiaretta
 Reg.: 07 Ott 2001 Messaggi: 93 Da: Collegno (TO)
| Inviato: 05-08-2002 16:44 |
|
[/quote]
sei punk?????
hai 16 anni?
hai un ragazzo?
Veramente ne ho 15, kmq sono punk e non ho il ragazzo...kmq so ke ti piacciono i Sum..ma non i Pistols!!! E i Clash? Gli Shandon!?? almeno loro...
[ Questo messaggio è stato modificato da: kiaretta il 05-08-2002 alle 16:45 ] |
|
Grabbi ex "Loserkid"
| Inviato: 05-08-2002 19:52 |
|
io sono di blink sum AAF boxcar e così via e odio i sex pistols!
|
EmyPhoenix
 Reg.: 12 Feb 2002 Messaggi: 2159 Da: S.Vittore Olona (MI)
| Inviato: 05-08-2002 22:02 |
|
Adoro la chitarra!Mi piacerebbe davvero tanto saperla suonare!Perchè adoro la musica in generale ma purtroppo nn sò suonare nessuno strumento ,tranne il flauto che ho imparato alle medie con una prof di musica davvero skizzata!Crappy te la ricordi la Colombo Saba!?
_________________ "I nostri mondi separati
Saranno un giorno uniti in noi
Ci voglio credere e vorrei
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.." |
|
DrCalamaro
| Inviato: 06-08-2002 14:38 |
|
quote: In data 2002-08-05 19:52, Crappy scrive:
odio i sex pistols!
|
Cruppunk occhio alle sparate........secondo te chi ha inventato il punk ? I Blink , più ricchi di Perlucone ? I Sum , vera piaga del 2000 ? Ma sei giovane , capirai......
|
Grabbi ex "Loserkid"
| Inviato: 06-08-2002 15:00 |
|
quote: In data 2002-08-06 14:38, DrCalamaro scrive:
quote: In data 2002-08-05 19:52, Crappy scrive:
odio i sex pistols!
|
Cruppunk occhio alle sparate........secondo te chi ha inventato il punk ? I Blink , più ricchi di Perlucone ? I Sum , vera piaga del 2000 ? Ma sei giovane , capirai......
|
lo so.. ma non mi attirano.. io non sono uno di quelli che vanno in giro con la cresta colorata ecc ecc.. sono per il punkrock! il crappunk!
|
|