Autore |
Iron Maiden, la solita ritardataria....... |
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 23-12-2005 23:37 |
|
quote: In data 2005-12-23 21:22, projector scrive:
quote: In data 2005-12-23 13:49, DottorDio scrive:
quote: In data 2005-12-23 12:58, Deeproad scrive:
Comunque la più "gasante" degli Iron Maiden, se non del metal in generale, resterà sempre The Trooper.
|
concordo!
La canzone Iron Maiden io l'ho sempre considerata una cazzata di canzone (nel senso che è banalissima), però quando la vedo fatta nei vecchi concerti degli Iron (negli ultimi non c'è più quell'atmosfera che si trovava nei loro primi concerti) a fine serata mi gasa troppo...mi rappresenta un po' la quint'essenza del metal: spensierata, coinvolgente e con un'atmsofera di gioia di suonare, da una parte, e voglia di scatenarsi dall'altra che ritrovo raramente in altre canzoni, per non dire in altri gruppi.
Detto ciò, the trooper e iron maiden sono due canzoni stragasanti, ma tra le due scelgo painkiller!
|
e che c'entra Painkiller con i Maiden?
|
Deep diceva che the trooper è una delle canzoni più "gasanti" del metal in generale e se ci riferiamo al metal in generale io grido painkiller (almeno per i miei gusti) |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 23-12-2005 23:54 |
|
|
DottorDio
| Inviato: 24-12-2005 00:03 |
|
Se poi si parla di metal in generale, basta mettere un super live dei gamma ray (dei miei amici hanno visto il loro concerto a milano il settembre scorso e ci sono rimasti di stucco!) per gasarsi a mille, o in alternativa un "decade of agression" cd 1 preferibilmente.
Poi ovviamente anche il live after death!
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Deeproad
| Inviato: 24-12-2005 01:38 |
|
|
DottorDio
| Inviato: 24-12-2005 01:49 |
|
quote: In data 2005-12-24 01:38, Deeproad scrive:
io con i 2 keepers degli Helloween vado avanti mesi e mesi.
|
In effetti pensavo proprio di questi tempi di riprocurarmeli.
Gli altri lavori di Helloween non mi esaltano molto, ma sto doppio album è effettivamente fenomenale!
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
|
Deeproad
| Inviato: 24-12-2005 19:40 |
|
quote: In data 2005-12-24 01:49, DottorDio scrive:
quote: In data 2005-12-24 01:38, Deeproad scrive:
io con i 2 keepers degli Helloween vado avanti mesi e mesi.
|
In effetti pensavo proprio di questi tempi di riprocurarmeli.
Gli altri lavori di Helloween non mi esaltano molto, ma sto doppio album è effettivamente fenomenale!
|
Io li trovo ottimi fino a "Pink bubbles go ape"... che denota cedimenti, ma resta comunque sopra la media. Il punto è che i due Keepers sono talmente sopra, talmente avanti, che qualunque altra opera del genere perderebbe comunque il confronto a prescindere. Non c'è un solo pezzo che non meriterebbe il ruolo di singolo, neppure le b-sides... hanno elaborato e riassunto l'essenza stessa dello speed-power, tutto il resto è appendice.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 24-12-2005 alle 19:41 ] |
|
DottorDio
| Inviato: 24-12-2005 20:30 |
|
quote: In data 2005-12-24 19:40, Deeproad scrive:
Il punto è che i due Keepers sono talmente sopra, talmente avanti, che qualunque altra opera del genere perderebbe comunque il confronto a prescindere. Non c'è un solo pezzo che non meriterebbe il ruolo di singolo, neppure le b-sides... hanno elaborato e riassunto l'essenza stessa dello speed-power, tutto il resto è appendice.
|
Lo sto riascoltando ora e devo darti ragione!
Il power è riducibile grosso modo a questo album, gamma ray, blind guardian e visions degli stratovarius e poco più (se i rage vengono considerati power tocca aggiungere anche i loro migliori album, eh!).
Poi ci sono gruppi pseudo power-epic come i rhapsody che farebbero meglio a darsi all'ippica che sono solo capaci di fare una canzone e di rifare tutte le canzoni uguali a quella di partenza!
|
Deeproad
| Inviato: 25-12-2005 01:42 |
|
Dei Rhapsody sentii qualcusa un po' di tempo fa, ma fu anche l'ultima volta: pomposi da morire e decisamente poca sostanza.
Ti dirò che nemmeno gli Stratovarius mi piacciono (fatta eccezione per "Paradise", ma se quello non è praticamente un pezzo degli Helloween...).
Alcune cose dei Guardiani ciechi non sono male, soprattutto quando non si prendono troppo sul serio, non so se hai avuto modo di ascoltare "The Forgotten Tales" che alterna momenti davvero esilaranti ("Surfin' USA" e "Mr Sandman") a cover decisamente più serie ("To France" è quasi migliore dell'originale!). Delle volte però sono pure loro un po' troppo prolissi.
I Gamma Ray, vabbeh, onore a quel genio di Kai Hansen... ricordo quando, dopo quel capolavoro che fu "Insanity And Genius", piazzarono sul mercato "Land Of The Free", con Hansen di nuovo alla voce e fu come tornare ai fasti di "Walls Of Jericho". Peraltro fu la mossa giusta al momento giusto, perchè gli Helloween proprio in quel periodo stavano attraversando una crisi devastante dovuta al fallimento di "Chameleon" e lui ha capito che per riprendere la leadership del mercato doveva puntare su un ritorno di quel tipo.
Gli Helloween, dopo "Pink Bubbles Go Ape" appunto, si sono persi, salvo una breve parentesi con "Time Of The Oath" (che qualche bel pezzo ce l'ha: "Power" ad esempio mi esalta parecchio, ma anche "Anything My Mama Don't Like"). Il problema è che la dipartita di Hansen ha lasciato l'apice compositivo del gruppo nelle mani di quel cazzone di Weikath, autore di melodie tendenzialmente patetiche e lagnose (quelle di Hansen erano invece decisamente taglienti e dirette).
E comunque con l'avvento del nuovo Metal le quotazioni di generi come lo Speed-Power e simili sono calate molto nel tempo purtroppo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 25-12-2005 alle 01:53 ] |
|
DottorDio
| Inviato: 26-12-2005 11:13 |
|
quote: In data 2005-12-25 01:42, Deeproad scrive:
E comunque con l'avvento del nuovo Metal le quotazioni di generi come lo Speed-Power e simili sono calate molto nel tempo purtroppo.
|
Maledetto New Metal!!!
Cmq ottimo post e forgotten tales dei ciechi guardiani ce l'ho e in effetti è molto interessante.
Io ho anche il dvd...loro bravi, ma il cantante rimane immobile per quasi tutto il tempo, presenza scenica tendente allo zero negativo!
L'attacco di "Into the storm" di Nightfall in the middle earth (forse il loro miglior disco) è qualcosa di spettacolare.
Però secondo me il power rischia di diventare facilmente ripetitivo (infatti è grosso modo riducibile a pochi dischi e pochi gruppi secondo me) anche se mi piace molto.
Gli Stratovarius a lungo andare sono molto ripetitivi (l'ultimo disco omonimo alla band è qualcosa di osceno...provare per credere) anche se hanno alcuni dischi ottimi come il già citato Visions che merita un posto d'onore nel panorama del power!
Oltre ai sopracitati rhapsody un altro gruppetto power del cavolfiore sono gli edguy e il suo fondatore Tobias Sammet che ha fatto anche due album sotto il titolo di "metal opera" (chiamando il gruppo Avantasia) con super ospiti d'eccezione tipo Bob Catley (Magnum) ed Eric Singer (Kiss), Kai Hansen, Henjo Richter, Andrè Matos, Alex Holzwarth, Markus Großkopf, Michael Kiske, David DeFeis, Sharon Den Adel, Timo Tolkki, Ralf Zdiarstek e Oliver Hartmann...e con tutti sti nomi è riuscito a fare due dischi assolutamente mediocri. geniaccio!
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 26-12-2005 20:34 |
|
perdio, i maiden incarnano l'indecenza in persona
_________________ eh? |
|
DottorDio
| Inviato: 27-12-2005 01:02 |
|
|
AnnieHall
 Reg.: 04 Nov 2005 Messaggi: 2375 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 27-12-2005 01:04 |
|
quote: In data 2005-12-26 20:34, NancyKid scrive:
|
quote: In data 2005-12-27 01:02, DottorDio scrive:
perdio, i placebo incarnano l'indecenza in persona
|
|
| Inviato: 27-12-2005 01:38 |
|
quote: In data 2005-12-27 01:04, AnnieHall scrive:
|
|
Potrei diventare da un momento all'altro un wrathchild
|
AnnieHall
 Reg.: 04 Nov 2005 Messaggi: 2375 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 27-12-2005 02:57 |
|
no....
| Inviato: 27-12-2005 09:05 |
|
quote: In data 2005-12-27 02:57, AnnieHall scrive:
no....
|
E' così che approfitti dei problemi di connessione altrui...conoscerai il settimo figlio di un settimo figlio!!!
|