Autore |
Vasco Rossi |
SBRANGO
 Reg.: 24 Nov 2002 Messaggi: 459 Da: bologna (BO)
| Inviato: 09-06-2004 16:23 |
|
VADO STASERA AL SUO CONCERTO AL DALL'ARA Questa la scaletta
1 cosa vuoi da me
2 fegato fegato spappolato
3 cosa succede in città
4 non basta niente
5 anymore
6 portatemi dio
7 come stai
8 hai mai
9 e...
10 sally
11 stupendo
12 band solo
13 stendimi
14 buoni o cattivi
15 domenica lunatica
16 rewind
17 senorita
18 stupido hotel
19 c'è chi dice no
20 gli spari sopra
21 siamo soli
22 un senso
23 bollicine
24 vivere
25 medley: brava cosa c'è brava giulia dormi dormi
26 vita spericolata
27 canzone
28 saluto a massimo riva, rocchetti solo
29 albachiara
Per me è un genio per il semplice fatto che gente di 40 anni continua ad amarlo nella stessa identica maniera in cui il ragazzino di 18 lo ama. NON ESISTE IN ITALIA UN ALTRO ESEMPIO COME QUESTO. Chiaramente chi era adolescente negli anni 80 è stato piu' fortunato di chi lo è ora perchè la sua musica allora aveva qualcosa in piu' rispetto a quella di oggi, ma in fondo chissenefrega....-4 ore e mezza!!!!
_________________ IL LIMITE è SOGGETTIVO |
|
VincVega
 Reg.: 15 Dic 2003 Messaggi: 453 Da: Rimini (RN)
| Inviato: 09-06-2004 16:33 |
|
Si può spegnere ogni tanto il pensiero... A Vasco tu ce l'hai spento da 15 anni!!! |
|
REWIND
 Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 604 Da: roma (RM)
| Inviato: 09-06-2004 16:57 |
|
quote: In data 2004-06-09 16:33, VincVega scrive:
Si può spegnere ogni tanto il pensiero... A Vasco tu ce l'hai spento da 15 anni!!!
|
Ce l'avra' spento da 15 anni......ma continua a riempire gli stadi.....chissa' come mai...
_________________ MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!! |
|
REWIND
| Inviato: 09-06-2004 16:59 |
|
quote: In data 2004-06-09 16:23, SBRANGO scrive:
VADO STASERA AL SUO CONCERTO AL DALL'ARA Questa la scaletta
1 cosa vuoi da me
2 fegato fegato spappolato
3 cosa succede in città
4 non basta niente
5 anymore
6 portatemi dio
7 come stai
8 hai mai
9 e...
10 sally
11 stupendo
12 band solo
13 stendimi
14 buoni o cattivi
15 domenica lunatica
16 rewind
17 senorita
18 stupido hotel
19 c'è chi dice no
20 gli spari sopra
21 siamo soli
22 un senso
23 bollicine
24 vivere
25 medley: brava cosa c'è brava giulia dormi dormi
26 vita spericolata
27 canzone
28 saluto a massimo riva, rocchetti solo
29 albachiara
Per me è un genio per il semplice fatto che gente di 40 anni continua ad amarlo nella stessa identica maniera in cui il ragazzino di 18 lo ama. NON ESISTE IN ITALIA UN ALTRO ESEMPIO COME QUESTO. Chiaramente chi era adolescente negli anni 80 è stato piu' fortunato di chi lo è ora perchè la sua musica allora aveva qualcosa in piu' rispetto a quella di oggi, ma in fondo chissenefrega....-4 ore e mezza!!!!
|
Sono stato a quello di Roma gustati il palco che e' fenomenale....cmq a Roma nn ha fatto Vita spericolata ma Siamo solo noi...buon divertimento
_________________ MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!! |
|
VincVega
| Inviato: 09-06-2004 17:05 |
|
quote: In data 2004-06-09 16:57, REWIND scrive:
Si può spegnere ogni tanto il pensiero... A Vasco tu ce l'hai spento da 15 anni!!!
|
Ce l'avra' spento da 15 anni......ma continua a riempire gli stadi.....chissa' come mai...
| perchè in Italia molta altra gente ha il cervello spento quanto e più di lui |
|
REWIND
| Inviato: 09-06-2004 17:12 |
|
quote: In data 2004-06-09 17:05, VincVega scrive:
|
| perchè in Italia molta altra gente ha il cervello spento quanto e più di lui
|
Troppo semplicistico il tuo modo di esporre le idee non credi.....forse sono quelli che lo disprezzano a questa maniera che hanno il cervello spento non ti pare??
|
VincVega
| Inviato: 09-06-2004 17:15 |
|
quote: In data 2004-06-09 17:12, REWIND scrive:
quote: In data 2004-06-09 17:05, VincVega scrive:
|
| perchè in Italia molta altra gente ha il cervello spento quanto e più di lui
|
Troppo semplicistico il tuo modo di esporre le idee non credi.....forse sono quelli che lo disprezzano a questa maniera che hanno il cervello spento non ti pare??
| Vasco Rossi ha detto tutto quello che musicalmente doveva dire alla fine degli anni 80',quella era roba buona,quello che è venuto dopo è solo monnezza roba vista,rivista,trita e ritrita,ripetitiva e superficiale... |
|
REWIND
| Inviato: 09-06-2004 17:19 |
|
Fino a "Nessun pericolo...per te" e' grandioso...."Stupido Hotel" è a mio parere il suo peggior album...con "Buoni o cattivi" si e' un po' ripreso....ma dire che si e' spento 15 anni fa mi pare esagerato.
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 09-06-2004 17:57 |
|
quote: In data 2004-06-09 16:23, SBRANGO scrive:
Per me è un genio per il semplice fatto che gente di 40 anni continua ad amarlo nella stessa identica maniera in cui il ragazzino di 18 lo ama. NON ESISTE IN ITALIA UN ALTRO ESEMPIO COME QUESTO.
|
Si.Edwige Fenech.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 02-11-2004 20:27 |
|
è la sua immagine che l'ha fatto rimanere in vita!
Un affabulatore...
_________________ Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 03-11-2004 13:39 |
|
Secondo me è un buon artista,che ha regalato
alcuni pezzi veramente molto belli(sally su
tutti,ma anche gli Angeli,Vivere)e molti altri(la maggioranza)piuttosto scadenti.Nel panorama rock non underground sicuramente è fra i migliori(in Italia)..però ci andrei piano
con le lodi sperticate.Alla fine è un buon
artista da teenager...cioè la sua musica la
vedo come colonna sonora ideale dei primi anni
del liceo.Cmq è un grande front-man,questo non
si discute.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 03-11-2004 16:58 |
|
quote: In data 2004-11-03 13:39, Julian scrive:
Secondo me è un buon artista,che ha regalato
alcuni pezzi veramente molto belli(sally su
tutti,ma anche gli Angeli,Vivere)e molti altri(la maggioranza)piuttosto scadenti.Nel panorama rock non underground sicuramente è fra i migliori(in Italia)..però ci andrei piano
con le lodi sperticate.Alla fine è un buon
artista da teenager...cioè la sua musica la
vedo come colonna sonora ideale dei primi anni
del liceo.Cmq è un grande front-man,questo non
si discute.
| Concordo! Infatti il vero rock italiano è un altro.
_________________ Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle |
|
Julian
| Inviato: 03-11-2004 17:07 |
|
Io non sono un grande conoscitore di musica
italiana...però dico che l'immagine che oggi
i media ci offrono di questa è estremamente
distorta.Se mi si cita i Pooh come un grandissimo gruppo che ha fatto la storia...
se i più grandi sono Antonacci(che pure non mi
dispiace) e c...screditiamo totalmente un fenomeno già di per sè qualitativamente e quantitativamente non paragonabile a quelli Usa ed inglese.Raramente sento parlare della P.F.M.,secondo me(gusti personali)uno dei complessi italiani migliori in assoluto.
E gli Area??e i Banco del mutuo soccorso??
Quantomeno i grandi cantautori(metto De Andrè
e Battiato su tutti,anche se l'ultimo non è
proprio un cantautore)sono abbastanza noti,
però affermazioni tipo "Vasco è il più grande musicista italiano" mi lasciano un pò perplesso.Senza nulla togliere alla sua bravura.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
alex82
 Reg.: 19 Giu 2004 Messaggi: 1068 Da: Volpago del Montello (TV)
| Inviato: 03-11-2004 20:20 |
|
quote: In data 2004-11-03 13:39, Julian scrive:
Cmq è un grande front-man,questo non
si discute.
|
beh a dire il vero a me verrebbe da discuterci... anzi a dirla tutta penso che Vasco sia uno dei peggiori frontman che conosca, per il significato che io dò al termine frontman. Se in un'esibizione live il pubblico esige che gli venga trasmessa un'emozione di qualsiasi genere, allora il vero frontman è colui che lo sa fare in ogni istante e per tutto il tempo dell'esibizione. e non bastano nè ciò che stai cantando nè la mera prestazione vocale (che peraltro già tutti conosciamo quando parliamo di quest'artista...). un buon frontman è deve saper utilizzare innumerevoli "canali espressivi" per comunicare quell'emozione, simultaneamente ed armonicamente, deve usare la fisicità del corpo, la suadenza della gestualità, la liricità delle movenze, deve incarnare "tout court" il messaggio (qualunque esso sia) che sta trasmettendo a chi lo ascolta. Con migliaia di occhi e luci puntati addosso ogni singolo gesto o espressione fisica devono diventare pura arte...
e con Vasco proprio non ci siamo (almeno per quanto mi riguarda).
detto questo adoro molte delle sue canzoni, e in particolar modo alcune loro soluzioni melodiche ed armoniche...
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
Julian
| Inviato: 04-11-2004 08:31 |
|
Beh secondo me invece sul palco riesce a trasmettere un'energia che avverto con pochi
altri artisti italiani.Al contrario credo che
dal punto di vista musicale buona parte delle
sue canzoni non siano un granchè.Come al solito,gusti!
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|