FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - La poesia di De Gregori e la grinta di Vasco...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > La poesia di De Gregori e la grinta di Vasco...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore La poesia di De Gregori e la grinta di Vasco...
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-07-2004 19:31  
quote:
In data 2003-03-09 13:16, Jacques scrive:
quote:
In data 2002-12-09 18:53, Marxetto scrive:
Non mi piacciono ne De Gregori ne Vasco!Ad ogni modo grande testo!

Se non ti piace DeGregori allora cosa ti piace?...le lollipop?

Quest'idiozia mi era sfuggita...

"Rimmel",comunque,è un album che talvolta ascolto piacevolmente.Per il resto della produzione di De Gregori,pur rispettando molto l'uomo e l'artista,apprezzo solo qualche singolo sparso.A lungo andare mi annoia.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-07-2004 01:58  
Vasco sta a De Gregori come un muratore sta ad un orafo.Sono due artigiani di natura diversa e per un pubblico diverso.Generale di Vasco è come un gioiello incastonato da un muratore.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 02-07-2004 alle 01:59 ]

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 02-07-2004 02:28  
quote:
In data 2004-07-01 11:31, REWIND scrive:
Non ci scordiamo che se non era per Vasco, Generale non avrebbe avuto tutto sto successo....sembrerà strano ma non tutti conoscevano l'originale....

E questo cosa c'entra?
Allora quell'inglesotto che cantava "Light my fire" ha fatto meglio dei Doors?
Spesso non credo ci sia un benchè minimo nesso fra la popolarità di una canzone e la sua qualità.

Io non sono a priori contro le cover; anzi. In questo caso però l'originale è proprio imparagonabile con quella strana storpiatura che ne ha fatto Vasco.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 02-07-2004 02:32  
quote:
In data 2004-07-01 19:31, Marxetto scrive:

"Rimmel",comunque,è un album che talvolta ascolto piacevolmente.Per il resto della produzione di De Gregori,pur rispettando molto l'uomo e l'artista,apprezzo solo qualche singolo sparso.A lungo andare mi annoia.

Non pensavo avessi questa scarsa considerazione dell'operato di De Gregori.
Ti direi di ascoltare un album come per esempio "Alice non lo sa" se non l'hai mai fatto (che io trovo un capolavoro), ma se il problema è la noia forse non è proprio un consiglio adeguato...

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 03-07-2004 00:05  
quote:
In data 2004-07-01 15:38, sandrix81 scrive:
Poi però finisce che i bambini di 10 anni, fra qualche tempo, sentono la versione originale e pensano: "Eh, ma che palle! E' meglio la versione di Vasco, perché è più pompata, è più rock, e poi l'ha fatta Vasco, mica quel vecchio palloso di De Gregori!".

C'è tempo per cominciare ad apprezzare la buona musica.
Per il cinema è un po' la stessa cosa, 4-5 anni fa io non mi sarei mai sognato di guardarmi un film di Woody Allen, o di Charlie Chaplin, mentre ora sono tra i miei must.

Tornando a Generale, poi avviene un po' quello che è successo con The ring.
Esce il remake americano, e alla massa piace.
Si viene a sapere che quello è un remake, e quelli che già lo sapevano allora si fanno sentire, e dicono che effettivamente l'originale è meglio.
Ma tutti coloro che vedono l'originale in seguito dicono: "Eh, ma che schifo! Quello americano è meglio, fa più paura (per me non è assolutamente vero) e la storia è più interessante. E figurati se 'sti cinesi, che sono tutti uguali, possono fare meglio di Hollywood!"
E penso che proprio con L'alba dei morti viventi accadrà un po' lo stesso. O, per tornare alla musica, quanti dei numerosi ragazzi che ascoltano Michael Bublè hanno cominciato ad apprezzare Van Morrison? Secondo me nessuno, o comunque troppo pochi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 01-07-2004 alle 15:40 ]

Hai perfettamente ragione...lo stesso accade as esempio con "Geordie" di De Andrè, "Voglio vederti danzare" di Battiato e molte altre....e ci sono anche quelli che ti vengono a dire: MA IO PENSAVO CHE FOSSE UNA CANZONE DI GABRY PONTE

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-07-2004 07:41  
quote:
In data 2004-07-02 02:32, sloberi scrive:
Non pensavo avessi questa scarsa considerazione dell'operato di De Gregori.

Non è scarsa considerazione,diciamo che preferisco altri nomi,in Italia,è una questione puramente di gusto.Oggettivamente riconosco il suo valore di autore.

quote:
In data 2004-07-02 02:32, sloberi scrive:
Ti direi di ascoltare un album come per esempio "Alice non lo sa" se non l'hai mai fatto...

Provvederò...

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.011878 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd