Autore |
Kinks |
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 05-04-2007 19:38 |
|
Beh,comunque non è una cover di quel pezzo,almeno così mi sembra,ma le atmosfere della canzone sono molto Kinks in effetti.L'attore del video per um momento mi è sembrato lo stesso Ray Davies,mi è venuto un colpo,poi a guardarlo bene...non è quello di...non mi viene cazzo..quel film con Hugh Grant e Julia Roberts?
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 05-04-2007 20:42 |
|
quote: In data 2007-04-05 19:38, eltonjohn scrive:
Beh,comunque non è una cover di quel pezzo,almeno così mi sembra,ma le atmosfere della canzone sono molto Kinks in effetti.L'attore del video per um momento mi è sembrato lo stesso Ray Davies,mi è venuto un colpo,poi a guardarlo bene...non è quello di...non mi viene cazzo..quel film con Hugh Grant e Julia Roberts?
|
No, non intendevo dire che fosse una cover. Parlavo di remake solo per quanto concerne il video (te lo mostrerei per intero, ma purtroppo su Youtube non lo trovo). Comunque si, il tizio in questione è un attore famoso, che io non ho mai visto ma magari dipende dal fatto che odio le commedie di Hugh Grant.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 05-04-2007 alle 21:04 ] |
|
Deeproad
| Inviato: 05-04-2007 20:46 |
|
quote: In data 2007-04-05 18:15, 13Abyss scrive:
...canzone che ha lo stesso identico attacco vocale di quella "Mr. Sandman" di Chet Atkins rediviva nel primo capitolo di Back to the Future quando Martin giunge per la prima volta nel passato nella sua cittadina.
ma forse sono l'unico cazzone ad averci fatto caso.
|
Mr Sandman, che io sappia, è un classico lanciato dalle Chordettes, quelle che cantavano Lollipop. Ora mi hai fatto venire il dubbio: che non fosse loro l'originale? Il brano, se non ricordo male, è stato scritto da Pat Ballard, ma non vorrei dire cazzate. Ad ogni modo non so se hai avuto modo di ascoltare la cover fatta nientemeno che dai Blind Guardian. In caso negativo rimedia, è un'esperienza mistica.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
eltonjohn
| Inviato: 06-04-2007 13:55 |
|
La genialità di autori come Davies,Lennon,Townshend ecc. ecc. sta proprio anche in questo fatto,fare citazioni di artisti che hanno segnato la propria evoluzione musicale e artistica, prendete ad esempio Dear Yoko di John Lennon, ha lo stesso identico attacco vocale di Rave on di Buddy Holly,North country girl di Townshend (album Chinese eyes) ha lo stesso giro di Three steps to Heaven di Eddie Cochran,Beast of Burden dei Rollingstones ha una strofa...pretty,pretty,pretty girl..che ne richiama una praticamente uguale,di Peggy Sue sempre di Holly. Non sono certo plagi questi (nessuno lo ha certo detto), ma genialissimi richiami ai propri maestri.
|
Deeproad
| Inviato: 06-04-2007 14:27 |
|
A proposito di citazioni. C'è un pezzo ottimo scritto da Brian Setzer (che io adoro) quando ancora suonava con gli Stray Cats che, pur non essendo una cover, è un pefetto assemblamento di riffs estrapolati dai brani più famosi di Eddie cochran e Gene vincent: solo nella prima strofa ci sono Be Bop a Lula, Summertime Blues, Something Else, Race With the Devil e Skinny Jim. Il brano in questione si intitola appunto Gene And Eddie.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
eltonjohn
| Inviato: 06-04-2007 15:06 |
|
C'è anche un brano dei primi Fleetwood Mac (album Kiln house,mi sembra) del chitarrista Jeremy Spencer dedicato a Buddy Holly,la cui melodia è tale e quale a quella di Peggy Sue got married,esempi di questo tipo (se si hanno le orecchie attente) se ne sprecano,ci vorrebbe un topic apposito.
|
eltonjohn
| Inviato: 07-04-2007 12:25 |
|
Un gran bel pezzo è Power man,con un riff di chitarra cazzutissimo e i fratelli Davies che si alternano alle voci..
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 07-04-2007 13:03 |
|
Sicuramente i Kinks sono un gruppo fondamentale per la scena inglese degli anni 60'.
A me piacciono, ma senza esagerare. Preferisco Beatles, Stone e Who.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Deeproad
| Inviato: 07-04-2007 13:11 |
|
|
Deeproad
| Inviato: 07-04-2007 13:14 |
|
|
eltonjohn
| Inviato: 07-04-2007 13:40 |
|
quote: In data 2007-04-07 13:03, Julian scrive:
Sicuramente i Kinks sono un gruppo fondamentale per la scena inglese degli anni 60'.
A me piacciono, ma senza esagerare. Preferisco Beatles, Stone e Who.
|
Se hai di questi gusti è strano che i Kinks non ti possano piacere allo stesso modo
|
eltonjohn
| Inviato: 07-04-2007 13:46 |
|
Il repertorio dei Kinks è ricco anche di ballate stupende come; Days,I go to sleep,Denmark street,Waterloo sunset,Return to Waterloo,Celluloid hero,Death of a clown,Sitting in my hotel,Where is love...C'è da impazzire ad elencarle tutte..Ray Davies,penna magnificamente prolifica.
|
Deeproad
| Inviato: 07-04-2007 19:10 |
|
Ti posto una compilation fatta da me per i lunghi e solitari viaggi in macchina. Ci sono grosso modo tutte le mie preferite del primo periodo (anche se ho dovuto fare necessariamente qualche rinuncia):
01 . Till The End Of The Day
02 . Rosey Won't You Please Come Home
03 . Dedicated Follower Of Fashion
04 . Harry Rag
05 . Drivin'
06 . Death Of A Clown
07 . I'm Not Like Everybody Else
08 . A Well Respected Man
09 . Mr Pleasant
10 . The Village Green Preservation Society
11 . This Man He Weeps Tonight
12 . Sunny Afternoon
13 . Plastic man
14 . Lola
15 . Susannah's Still Alive
16 . Dead End Street
17 . Afternoon Tea
18 . Victoria
19 . Big Black Smoke
20 . I've Got That Feeling
21 . Village Green
22 . Days
23 . Rainy Day In June
24 . I Go To sleep
|
eltonjohn
| Inviato: 07-04-2007 20:58 |
|
Ottima compilation,io ci avrei messo però anche Autun almanac
|
Deeproad
| Inviato: 08-04-2007 01:37 |
|
|