FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Canzoni rilassanti...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Canzoni rilassanti...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Canzoni rilassanti...
Shelob89

Reg.: 09 Dic 2005
Da: Palombara Sabina (RM)
Inviato: 01-03-2006 18:44  
anche i sigur ros...ma quella è più estasi che relax

Visualizza il profilo di Shelob89  Invia un messaggio privato a Shelob89    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 01-03-2006 18:50  
quote:
In data 2006-02-28 18:17, DottorDio scrive:
Sea song di Robert Wyatt
Remnants Of A Deeper Purity dei Black Tape For A Blue Girl (tutto l'album)
Hosianna Mantra dei Popol Vuh (ma va bene qualsiasi loro disco, consigliato anche Nosferatu)
Irrlicht di Klaus Schulze

Se poi vogliamo andare sul classico estremamente rilassante è la musica barocca sei-settecentesca, come Bach, Hendel, Pergolesi, Telemann, Scarlatti, Vivaldi (e tanti altri...).
Ovviamente i notturni di Chopin, l'adagio della sonata al chiaro di luna di beethoven, la quarta di Brahms, i vari Lied di Brahms, Spohr, Schumann, ecc...
Naturalmente Debussy (un po' tutto, anche se consiglio vivamente la mer, i notturni, le clair de lune e ovviamente prelude à l'apres midi d'un faune), jazz suite di shostakovic, adagio per archi di barber, intermezzo dalla cavalleria rusticana di mascagni.

Naturalmente dopo tutti questi ascolti è d'obbligo l'ascolto di "suicide in airplane" di ornstein per risvegliarsi un po'...resuscita morti infallibile!

Ti quoto in toto,ma la mia preferenza assoluta va ai Popol Vuh!Grandiosi!

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 01-03-2006 20:58  
quote:
In data 2006-03-01 18:50, penny68 scrive:

Se non l'hai ancora fatto guardati tutti i film di herzog per cui hanno fatto le colonne sonore.
Per ora dell'accoppiata herzog-vuh ho visto solo cuore di vetro che negli sprazzi dove ci sono le musiche con le inquadrature di paesaggi magnifici...ah, paradisiaco!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 01-03-2006 21:41  
quote:
In data 2006-03-01 20:58, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-03-01 18:50, penny68 scrive:

Se non l'hai ancora fatto guardati tutti i film di herzog per cui hanno fatto le colonne sonore.
Per ora dell'accoppiata herzog-vuh ho visto solo cuore di vetro che negli sprazzi dove ci sono le musiche con le inquadrature di paesaggi magnifici...ah, paradisiaco!

Li ho già visti.Amo i Popol.Grazie ugualmente Doc.

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
flamestar

Reg.: 02 Feb 2005
Da: prato (PO)
Inviato: 03-03-2006 22:30  
io direi Busindre Reel di Hevia, nessuno la conosce??
Ed è per questo che la nostra immaginazione è tanto importante per noi, perché non possiamo vivere solo dentro le nostre limitazioni, dobbiamo creare coscientemente delle ali e le ali migliori sono quelle che nessuno può tagliare. Azar Nafisi

Visualizza il profilo di flamestar  Invia un messaggio privato a flamestar    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Siena (SI)
Inviato: 23-06-2006 11:29  
Enya - Braveheart theme
Enya - Now we are free
Ennio Morricone-Once Upon a Time in America
Ennio Morricone-The Untouchbles

queste sono le prime che mi vengono in mente...

E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 23-06-2006 11:33  
quote:
In data 2006-02-28 15:06, Hamish scrive:
Qual è secondo voi quella canzone da ascoltare per rilassarsi,magari disteso sul letto con gli occhi chiusi?

Io ne propongo tre:

Enigma - Retourne to innocence
Enya - Braveheart theme
Enya - Now we are free

Simon e Gurfunkel - "Bright eyes".

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 23-06-2006 11:37  
Non ho in mente una canzone ma ho in mente un intero genere: la musica lounge.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-06-2006 11:58  
impossibile rispondere, a seconda dello stato d'animo potrebbe rilassarmi Hayden come gli Slayer.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 23-06-2006 12:01  
Decisamente Kamakiriad di Donald Fagen.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 24-06-2006 11:44  
Tutto il genere "trip-hop".
In particolare Mezzanine dei Massive attack o il live in NY dei Portishead o la colonna sonora de Il giardino delle vergini suicide degli air oppure i Lamb,gli urban species o gli Zero7............nei momenti in cui ho le mie paturnie non c'è niente di meglio che stare al buio,con uno dei suddetti album in sottofondo e un dito di brandy in un bicchiere................

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 26-06-2006 13:35  
quote:
In data 2006-06-24 11:44, Dodolino scrive:

Il trip-hop è adattissimo per distendere i nervi.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
MrDurden

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 26-06-2006 16:43  
quote:
In data 2006-06-24 11:44, Dodolino scrive:
In particolare Mezzanine dei Massive attack o il live in NY dei Portishead o la colonna sonora de Il giardino delle vergini suicide degli air oppure i Lamb,gli urban species o gli Zero7............nei momenti in cui ho le mie paturnie non c'è niente di meglio che stare al buio,con uno dei suddetti album in sottofondo e un dito di brandy in un bicchiere................

Ha detto tutto lui per me...

Visualizza il profilo di MrDurden  Invia un messaggio privato a MrDurden    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 26-06-2006 16:51  
quote:
In data 2006-02-28 20:52, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-02-28 20:25, Julian scrive:

Beh tutti dischi favolosi. In particolare sono positivamente sorpreso dalla citazione del disco dei Black Tape..la quinta traccia (26 minuti!) è spettacolare. In certi momenti in cui si è poco predisposti è una rottura, ma in altre circostanze è magia pura.

Sicuramente sì!
l'ultima volta che lo ascoltai fu nel pullman a occhi chiusi...veramente paradisiaco (anche se a un certo punto m'addormentai...capirai, di primo mattino!)
Cmq fatti anche qualche cosa di classico (la roba che ho citato è tutta roba ottima).
In questi giorni sto scorrendo tutti i cd di jacques loussier sui vari autori "classici" come mozart, bach, hendel, chopin, debussy...rifatti in chiave jazz.
Te li consiglio caldamente, la toccata e fuga in re minore di bach del loussier trio è qualcosa di estasiante
Ah, ovviamente consigliati anche come musica rilassante...ma diciamo pure come musica!

Belin, quanto ne sa il Dottore!

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 26-06-2006 alle 16:51 ]

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Schiluke

Reg.: 23 Lug 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-07-2006 23:49  
Hamish vai con queste...

1) Craig David - 7 Days

2) Annie Lenox - A Wither Shade Of Pale

3) Enya - Adiemus

4) Bon Jovi - Always

5) Esther Philips - And I Love Him

6) 2pac - Changes

7) Vangelis - Chariosts of Fire

8 ) Brian Adams - Everything I do

9) Bennato - Fantasia

10) Ryuichi Sakamoto - Forbidden Colours

11) Gabriel - Lamb

12) G. Benson - Give me the night

13) Shivaree - Goodnight Moon

14) Goo Goo Dolls - Iris

15) Frou Frou - It's good to be in love

16) Des'ree - Kissing You

17) Fools Garden - Lemon Tree

18) Zucchero - Menta e Rosmarino

19) Sinead O'Connor - Nothing Compare To You

20) Enigma - Once In A Lifetime

21) Richard Sanderson - Reality

22) RHCP - Road Trippin'

Dovrebbero bastare, altrimenti fai un fischio...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Schiluke il 23-07-2006 alle 23:49 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Schiluke il 23-07-2006 alle 23:50 ]

Visualizza il profilo di Schiluke  Invia un messaggio privato a Schiluke    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.008792 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd