Autore |
Canzoni rilassanti... |
Shelob89
 Reg.: 09 Dic 2005 Messaggi: 1479 Da: Palombara Sabina (RM)
| Inviato: 01-03-2006 18:44 |
|
anche i sigur ros...ma quella è più estasi che relax |
|
penny68
 Reg.: 14 Nov 2005 Messaggi: 3100 Da: palermo (PA)
| Inviato: 01-03-2006 18:50 |
|
quote: In data 2006-02-28 18:17, DottorDio scrive:
Sea song di Robert Wyatt
Remnants Of A Deeper Purity dei Black Tape For A Blue Girl (tutto l'album)
Hosianna Mantra dei Popol Vuh (ma va bene qualsiasi loro disco, consigliato anche Nosferatu)
Irrlicht di Klaus Schulze
Se poi vogliamo andare sul classico estremamente rilassante è la musica barocca sei-settecentesca, come Bach, Hendel, Pergolesi, Telemann, Scarlatti, Vivaldi (e tanti altri...).
Ovviamente i notturni di Chopin, l'adagio della sonata al chiaro di luna di beethoven, la quarta di Brahms, i vari Lied di Brahms, Spohr, Schumann, ecc...
Naturalmente Debussy (un po' tutto, anche se consiglio vivamente la mer, i notturni, le clair de lune e ovviamente prelude à l'apres midi d'un faune), jazz suite di shostakovic, adagio per archi di barber, intermezzo dalla cavalleria rusticana di mascagni.
Naturalmente dopo tutti questi ascolti è d'obbligo l'ascolto di "suicide in airplane" di ornstein per risvegliarsi un po'...resuscita morti infallibile!
| Ti quoto in toto,ma la mia preferenza assoluta va ai Popol Vuh!Grandiosi! |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 01-03-2006 20:58 |
|
quote: In data 2006-03-01 18:50, penny68 scrive:
Ti quoto in toto,ma la mia preferenza assoluta va ai Popol Vuh!Grandiosi!
|
Se non l'hai ancora fatto guardati tutti i film di herzog per cui hanno fatto le colonne sonore.
Per ora dell'accoppiata herzog-vuh ho visto solo cuore di vetro che negli sprazzi dove ci sono le musiche con le inquadrature di paesaggi magnifici...ah, paradisiaco!
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
penny68
 Reg.: 14 Nov 2005 Messaggi: 3100 Da: palermo (PA)
| Inviato: 01-03-2006 21:41 |
|
quote: In data 2006-03-01 20:58, DottorDio scrive:
quote: In data 2006-03-01 18:50, penny68 scrive:
Ti quoto in toto,ma la mia preferenza assoluta va ai Popol Vuh!Grandiosi!
|
Se non l'hai ancora fatto guardati tutti i film di herzog per cui hanno fatto le colonne sonore.
Per ora dell'accoppiata herzog-vuh ho visto solo cuore di vetro che negli sprazzi dove ci sono le musiche con le inquadrature di paesaggi magnifici...ah, paradisiaco!
| Li ho già visti.Amo i Popol.Grazie ugualmente Doc. |
|
flamestar
 Reg.: 02 Feb 2005 Messaggi: 851 Da: prato (PO)
| Inviato: 03-03-2006 22:30 |
|
io direi Busindre Reel di Hevia, nessuno la conosce??
_________________ Ed è per questo che la nostra immaginazione è tanto importante per noi, perché non possiamo vivere solo dentro le nostre limitazioni, dobbiamo creare coscientemente delle ali e le ali migliori sono quelle che nessuno può tagliare. Azar Nafisi |
|
rossydepp
 Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 2709 Da: Siena (SI)
| Inviato: 23-06-2006 11:29 |
|
Enya - Braveheart theme
Enya - Now we are free
Ennio Morricone-Once Upon a Time in America
Ennio Morricone-The Untouchbles
queste sono le prime che mi vengono in mente...
_________________ E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore. |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 23-06-2006 11:33 |
|
quote: In data 2006-02-28 15:06, Hamish scrive:
Qual è secondo voi quella canzone da ascoltare per rilassarsi,magari disteso sul letto con gli occhi chiusi?
Io ne propongo tre:
Enigma - Retourne to innocence
Enya - Braveheart theme
Enya - Now we are free
|
Simon e Gurfunkel - "Bright eyes".
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 23-06-2006 11:37 |
|
Non ho in mente una canzone ma ho in mente un intero genere: la musica lounge. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 23-06-2006 11:58 |
|
impossibile rispondere, a seconda dello stato d'animo potrebbe rilassarmi Hayden come gli Slayer.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 23-06-2006 12:01 |
|
Decisamente Kamakiriad di Donald Fagen.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
Dodolino
 Reg.: 10 Nov 2002 Messaggi: 3036 Da: Arezzo (AR)
| Inviato: 24-06-2006 11:44 |
|
Tutto il genere "trip-hop".
In particolare Mezzanine dei Massive attack o il live in NY dei Portishead o la colonna sonora de Il giardino delle vergini suicide degli air oppure i Lamb,gli urban species o gli Zero7............nei momenti in cui ho le mie paturnie non c'è niente di meglio che stare al buio,con uno dei suddetti album in sottofondo e un dito di brandy in un bicchiere................
_________________ Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 26-06-2006 13:35 |
|
quote: In data 2006-06-24 11:44, Dodolino scrive:
|
Il trip-hop è adattissimo per distendere i nervi.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
MrDurden
 Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 257 Da: Lanciano (CH)
| Inviato: 26-06-2006 16:43 |
|
quote: In data 2006-06-24 11:44, Dodolino scrive:
In particolare Mezzanine dei Massive attack o il live in NY dei Portishead o la colonna sonora de Il giardino delle vergini suicide degli air oppure i Lamb,gli urban species o gli Zero7............nei momenti in cui ho le mie paturnie non c'è niente di meglio che stare al buio,con uno dei suddetti album in sottofondo e un dito di brandy in un bicchiere................
|
Ha detto tutto lui per me...
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 26-06-2006 16:51 |
|
quote: In data 2006-02-28 20:52, DottorDio scrive:
quote: In data 2006-02-28 20:25, Julian scrive:
Beh tutti dischi favolosi. In particolare sono positivamente sorpreso dalla citazione del disco dei Black Tape..la quinta traccia (26 minuti!) è spettacolare. In certi momenti in cui si è poco predisposti è una rottura, ma in altre circostanze è magia pura.
|
Sicuramente sì!
l'ultima volta che lo ascoltai fu nel pullman a occhi chiusi...veramente paradisiaco (anche se a un certo punto m'addormentai...capirai, di primo mattino!)
Cmq fatti anche qualche cosa di classico (la roba che ho citato è tutta roba ottima).
In questi giorni sto scorrendo tutti i cd di jacques loussier sui vari autori "classici" come mozart, bach, hendel, chopin, debussy...rifatti in chiave jazz.
Te li consiglio caldamente, la toccata e fuga in re minore di bach del loussier trio è qualcosa di estasiante
Ah, ovviamente consigliati anche come musica rilassante...ma diciamo pure come musica!
|
Belin, quanto ne sa il Dottore!
[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 26-06-2006 alle 16:51 ] |
|
Schiluke
 Reg.: 23 Lug 2006 Messaggi: 158 Da: Milano (MI)
| Inviato: 23-07-2006 23:49 |
|
Hamish vai con queste...
1) Craig David - 7 Days
2) Annie Lenox - A Wither Shade Of Pale
3) Enya - Adiemus
4) Bon Jovi - Always
5) Esther Philips - And I Love Him
6) 2pac - Changes
7) Vangelis - Chariosts of Fire
8 ) Brian Adams - Everything I do
9) Bennato - Fantasia
10) Ryuichi Sakamoto - Forbidden Colours
11) Gabriel - Lamb
12) G. Benson - Give me the night
13) Shivaree - Goodnight Moon
14) Goo Goo Dolls - Iris
15) Frou Frou - It's good to be in love
16) Des'ree - Kissing You
17) Fools Garden - Lemon Tree
18) Zucchero - Menta e Rosmarino
19) Sinead O'Connor - Nothing Compare To You
20) Enigma - Once In A Lifetime
21) Richard Sanderson - Reality
22) RHCP - Road Trippin'
Dovrebbero bastare, altrimenti fai un fischio...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Schiluke il 23-07-2006 alle 23:49 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: Schiluke il 23-07-2006 alle 23:50 ] |
|