> > RadioFilmUP - Lou Reed |
Autore |
Lou Reed |
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 18-02-2006 13:18 |
|
quote: In data 2006-02-18 11:37, projector scrive:
quote: In data 2006-02-17 11:25, pkdick scrive:
obbligatori come minimo la banana dei velvet underground e transformer
|
La famosa banana, io non l'ho mai digerita!
|
No!! Pensa che è il mio diso preferito in assoluto, alla pari forse di "The Good Son" di Nick Cave e di "Astral Weeks" di Van Morrison. Per curiosità, cos'ha che non ti convince?
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
projector

Reg.: 15 Nov 2004 Messaggi: 532 Da: Teramo (TE)
| Inviato: 20-02-2006 10:20 |
|
quote: In data 2006-02-18 13:18, Julian scrive:
quote: In data 2006-02-18 11:37, projector scrive:
quote: In data 2006-02-17 11:25, pkdick scrive:
obbligatori come minimo la banana dei velvet underground e transformer
|
La famosa banana, io non l'ho mai digerita!
|
No!! Pensa che è il mio diso preferito in assoluto, alla pari forse di "The Good Son" di Nick Cave e di "Astral Weeks" di Van Morrison. Per curiosità, cos'ha che non ti convince?
|
Premesso che il rock anni 60 non è affatto il mio genere, premesso che riconosco l'importanza storica di questo disco, il suo estremismo sonoro e la sua genialità...a parte Sunday morning, There she goes again e I'll be your mirror e un pò Femme fatale, le altre song le trovo noiose, statiche, dopo il primo minuto salto alla traccia successiva!
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 20-02-2006 11:42 |
|
Più che noiose secondo me sono poco accessibili. In parte concordo con te su " Waiting for the man", il pezzo del disco che mi piace meno. Ma per il resto trovo che si tratti di una serie impressionante di trovate geniali ed incredibilmente avanti per l'epoca.
"All tomorrow's parties" è già dark con un decennio d'anticipo. "Heroin" è qualcosa di indefinibile..introduzione arpeggiata (quasi post-rock direi), prosegue avvicinandosi al noise-rock (forse,lo fonda), introduce in un contesto rock le intuizioni di gente come Tayor o Ayler (insomma,del free-jazz). Questo vale anche e soprattutto per i due pezzi conclusivi ( e soprattutto per la lunga coda strumentale di European Son). Venus in Furs recupera anche la musica orientale ed i mantra..nonchè le intuizioni della avanguardie minimaliste.
Proprio non lo trovo ripetitivo...poi, come al solito, si tratta di gusti!!
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 26-02-2006 19:01 |
|
quote: In data 2006-02-20 10:20, projector scrive:
Premesso che il rock anni 60 non è affatto il mio genere, premesso che riconosco l'importanza storica di questo disco, il suo estremismo sonoro e la sua genialità...a parte Sunday morning, There she goes again e I'll be your mirror e un pò Femme fatale, le altre song le trovo noiose, statiche, dopo il primo minuto salto alla traccia successiva!
|
Sei un pazzo! E' uno degli album più emozionanti della storia del rock. Dall'inizio alla fine. Ad esempio non hai citato Venus in Furs. Credo che nessun umano dotato di un briciolo di gusto artistico possa restare indifferente di fronte a un pezzo del genere. Poi vabeh, il mondo è bello perchè è vario, i gusti sono gusti, etc etc. Però, che cazzo, ho ragione io.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
projector

Reg.: 15 Nov 2004 Messaggi: 532 Da: Teramo (TE)
| Inviato: 02-03-2006 13:05 |
|
quote: In data 2006-02-26 19:01, Deeproad scrive:
quote: In data 2006-02-20 10:20, projector scrive:
|
Sei un pazzo! E' uno degli album più emozionanti della storia del rock. Dall'inizio alla fine. Ad esempio non hai citato Venus in Furs. Credo che nessun umano dotato di un briciolo di gusto artistico possa restare indifferente di fronte a un pezzo del genere. Poi vabeh, il mondo è bello perchè è vario, i gusti sono gusti, etc etc. Però, che cazzo, ho ragione io.
|
personanalmente preferisco di gran lunga Jefferson Airplane, The Doors e Iron Butterfly!
| Inviato: 02-03-2006 14:31 |
|
quote: In data 2006-03-02 13:05, projector scrive:
personanalmente preferisco di gran lunga Jefferson Airplane, The Doors e Iron Butterfly!
|
Figurati... ognuno ha i suoi pessimi gusti.
Tornando all'argomento del topic e tralasciando i Velvet Underground che, ok sono fighi, ma tanto avrebbero comunque e sempre la meglio nell'ambito di un paragone con Reed solista, tra i pezzi migliori cito:
Caroline Says II (remake di Stephanie Says dei VU), My Friend George, I Can't Stand It, Coney Island Baby, Vicious, Sad Song, You Wear It So Well, A Gift, She's My Best Friend, Love Makes You Feel, Perfect Day, Satellite Of Love, Walk On The Wild Side e... mmm... si, anche Legendary Hearts e Romeo Had Juliet. Grandiosa pure la versione Live di Sweet Jane tratta da RnR Animal, sebbene notevolmente inferiore alla versione studio dei VU.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 02-03-2006 alle 14:32 ] |
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 02-03-2006 14:34 |
|
comunque nel tour in corso pare non suoni quasi nessuno dei "classici". Solo Sweet Jane nei bis |
|
Deeproad
| Inviato: 02-03-2006 14:38 |
|
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 10-03-2006 15:05 |
|
quote: In data 2006-02-26 19:01, Deeproad scrive:
Ad esempio non hai citato Venus in Furs. Credo che nessun umano dotato di un briciolo di gusto artistico possa restare indifferente di fronte a un pezzo del genere.
|
Hai tutto il mio appoggio!
Domani (sabato) all'una e venti fuori orario propone un documentario su Lou Reed (LOU REED ROCK AND ROLL HEART) di ben 75' di interviste, pezzi di repertorio e testimonianze varie.
Da non perdere assolutamente
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Deeproad
| Inviato: 10-03-2006 20:38 |
|
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 10-03-2006 20:43 |
|
quote: In data 2006-03-10 20:38, Deeproad scrive:
quote: In data 2006-03-10 15:05, DottorDio scrive:
Da non perdere assolutamente
|
Per una clamorosa botta di culo proprio domani sono a casa, quindi non lo perderò.
|
In diretta?
Lou Reed a quell'ora ha dei clamorosi effetti collaterali devastanti...già sperimentato in parte con il video dei VU e Nico (e aggiungiamoci pure qualche alcolico)
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
JerichoOne
 Reg.: 06 Mar 2006 Messaggi: 3171 Da: Frittole (FI)
| Inviato: 11-03-2006 15:32 |
|
Visto dal vivo l'altro ieri. Sono stato a una quindicina di metri da Lou Reed!!! |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 20-03-2006 20:23 |
|
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 25-03-2006 16:07 |
|
io invece lo vidi l'hanno scorso e fu ottimo, con un sacco di repertorio classico, anche Velvet. Sweet Jane usata per introdurre la band, How do You think it feels in versione psichedelica/noise e (troppa grazia) Sunday Morning e All Tomorrow Parties direttamente dalla Banana..
Quanto alla domanda del topic, fra i dischi che ho ascoltato New York mi sembra una spanna sopra a tutti, ma anche Ecstasy, uno degli ultimi, è assolutamente da rivalutare. Fra le canzoni, pochi si filano Wild Child, un rock iperclassico e trascinante.
Non ho mai visto questo Rock and Roll Hearth di cui parlava Dottordaio, è la versione viseo del live omonimo? e si trova in giro o devo aspettare che lo ripassi Fuori Orario fra qualche anno?
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
|
0.128138 seconds.
|