Autore |
USHER |
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 25-08-2005 11:02 |
|
quote: In data 2005-08-25 10:29, Julian scrive:
quote: In data 2005-08-24 20:38, meskal scrive:
quote: In data 2005-08-24 17:31, Julian scrive:
Secondo me un artista come Usher è "indegno" per il semplice fatto che la sua musica è concepita al solo ed esclusivo scopo di vendere dischi(come quasi tutta la musica mainstream contemporanea).Puntando su un'immagine da figo, su videoclips passati a raffica da MTV,su motivetti da discoteca orecchiabili, innocui,preferttamente trascurabili.Per me questa è la morte dell'arte.
|
In pratica hai fatto secca tutta la storia della musica pop in tutte le sue forme.
|
Spero di no!Io amo il pop,pensa che gruppi come i Beatles,i Beach Boys o gli Smiths sono fra i miei preferiti in assoluto.
Non gradisco però gli artisti che non compiono alcuna ricerca musicale,che non hanno quel minimo di originalità,che non comunicano niente,insomma che vogliono solamente piacere e vendere il più possibile.Anche i Beatles volevano vendere e piacere al pubblico,ma la loro validità artistica ed il loro impatto furono del tutto differenti!
|
Certo io adoro i Beatles, ma raggiunsero il successo con una formula musicale di semplicità estrema, non è che adesso li facciamo passare per sperimentatori folli, solo nella seconda metà della carriera cominciarono a rinnovarsi. Mentre, non sono solo io a dirlo, ma la stragrande maggioranza dei critici e anche molti musicisti rock, metal, ecc., negli ultimi anni l'hip hop è stato decisamente una spanna sopra gli altri generi proprio nella capacità di innovazione. E Usher è molto stimato dalla critica, se davvero la sua musica fosse solo un indegno sfuttamento commerciale questo come si spiegherebbe?
Ora me ne rivado al mare, ti saluto.
|
|
Sara87
 Reg.: 24 Ago 2003 Messaggi: 1433 Da: Italia (CE)
| Inviato: 25-08-2005 17:17 |
|
_________________ L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine! |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 25-08-2005 17:21 |
|
Da quale critica??Rolling Stone e Rockstar?( tanto per citare due fra le riviste peggiori al mondo,che danno 9,5 al 70esimo album di Neil Young con i Crazy Horse..).
Tanta parte della critica tende a dare grande importanza agli artisti di maggior successo commerciale attribuendogli meriti insulsi. L'anno scorso ho sentito un critico di Mtv celebrare il disco di Beyoncè come un disco che ha rivoluzionato il mondo del pop,come solo "Thriller" di Michael Jackson in precedenza(e già questa cosa mi faceva ridere e non poco).
Sulla capacità di innovazione della musica degli ultimi anni ho cercato di documentarmi e di ascoltare centinaia di dischi.Il rock in senso tradizionale non si rinnova da parecchio tempo(pur non mancando artisti validissimi nemmeno oggi),le evoluzioni sono state chiamate post-rock,ed oggi si parla di pre-rock(per alludere a tutto quel fenomeno di recupero del folk oggi in voga).Ma la musica popolare è in continua evoluzione,ci sono tantissimi gruppi validi ed originali, generi,sottogeneri e contaminazioni da perderci la testa.Una di queste è sicuramente l'hip-pop,ma non credo sia l'unico genere che è riuscito a rinnovarsi,anzi.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 25-08-2005 20:49 |
|
Che i primi album dei Beatles non fossero innovativi è una delle cazzate più grandi che abbia mai sentito in fatto di musica. Hanno solo dettato le nuove regole del rock, quelle che poi si sono di fatto protratte fino ai giorni nostri, con le dovute evoluzioni. Solo un nuovo modo di interpretre e concepire la musica, nulla di innovativo... Il problema è che ancora oggi c'è chi si limita ad intendere e ad apprezzare la musica esclusivamente in virtù di un'evoluzione sonora e non sotto il profilo melodico, strutturale o prettamente concettuale.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Sara87
 Reg.: 24 Ago 2003 Messaggi: 1433 Da: Italia (CE)
| Inviato: 28-08-2005 16:58 |
|
quote: In data 2005-08-25 20:49, Deeproad scrive:
Che i primi album dei Beatles non fossero innovativi è una delle cazzate più grandi che abbia mai sentito in fatto di musica. Hanno solo dettato le nuove regole del rock, quelle che poi si sono di fatto protratte fino ai giorni nostri, con le dovute evoluzioni. Solo un nuovo modo di interpretre e concepire la musica, nulla di innovativo... Il problema è che ancora oggi c'è chi si limita ad intendere e ad apprezzare la musica esclusivamente in virtù di un'evoluzione sonora e non sotto il profilo melodico, strutturale o prettamente concettuale.
| Quoto in pieno !!!!!!!!!!!
_________________ L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine! |
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 01-09-2005 11:43 |
|
quote: In data 2005-08-25 20:49, Deeproad scrive:
Che i primi album dei Beatles non fossero innovativi è una delle cazzate più grandi che abbia mai sentito in fatto di musica. .
|
E dov'è che l'hai sentita? Perchè nessuno l'ha detto in questo topic. |
|
flamestar
 Reg.: 02 Feb 2005 Messaggi: 851 Da: prato (PO)
| Inviato: 02-09-2005 10:49 |
|
ma quanti anni ha??? A me sembra giovanissimo...
_________________ Ed è per questo che la nostra immaginazione è tanto importante per noi, perché non possiamo vivere solo dentro le nostre limitazioni, dobbiamo creare coscientemente delle ali e le ali migliori sono quelle che nessuno può tagliare. Azar Nafisi |
|
|