Autore |
Max Pezzali-883 |
alessio984
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 21-06-2005 23:49 |
|
aaaaaaaaaarrrrrrrrrgggggggghhhhhhhhhh!
_________________ Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle |
|
follettina
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 22-06-2005 00:28 |
|
li ascoltavo sempre da piccola... la gita di terza elementare l'ho fatta con alle orecchie le cuffiette che mi sparavano a tutta il nuovo album.. NOR SUD OVEST EST..
la donna il sogno e il grande incubo era bellissimo e io ero pazza di mauro repetto.. VE LO RICORDATE??
poi sono cresciuta e mano a mano hanno inzito a fare brutte canzoni..
io li ho ascoltati fino a quando hanno fatto la raccolta che si chiamava GLI ANNI, anche se la canzone omonima era uscita gia da un po..
adesso non mi piacciono.. mi fanno a dir poco schifo.. se sento l'inizio della canzone in radio cambio subito, ma prima...
li adoravo!!
ps credo che sia così x molti di voi
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 22-06-2005 16:53 |
|
quote: In data 2005-06-21 13:04, willoz scrive:
la differenza è che si chiama Mauro Repetto..
ma vi ricordate il suo singolo che fece uscire appena dopo il suo allontanamento?
brrr
|
Mauro Repetto! Ma ha fatto qualcosa anche dopo aver lasciato il suo amicone Pezzali? Oddio, ho rimosso certe cose.. |
|
Buttercup
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 22-06-2005 21:18 |
|
Anche x me, fino a quando ero decenne, erano un must...poi ho cominciato a capire, quando uscì Sei un mito ho abbandonato la nave. Per quanto mi riguarda sono rimasti la band preferita dei truzzoni quando arrivano le giostre a Nova, quelle con gli autoscontri e il punching-ball... ecco, credo che quello sia il posto giusto per gli 883 degli anni '90.
Ora, se possibile, sono caduti ancora più in basso, almeno prima si rivolgevano ad un pubblico che andava dagli 0 ai 30 anni, adesso proprio si ferma a 14.
Ho maturato questa decisione ascoltando Lo strano percorso.
"C'è un tempo per i baci sperati, desiderati
tra i banchi della prima B
occhiali grandi, sempre gli stessi, un po' troppo spessi
per piacere ad una così
nell'ora di lettere
guardandola riflettere
sulle domande tranello della prof
non cascarci, amore, no!"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 18 Apr 2004 Messaggi: 1945 Da: ostuni (BR)
| Inviato: 22-06-2005 21:33 |
|
quote: In data 2005-06-22 16:53, TesPatton scrive:
quote: In data 2005-06-21 13:04, willoz scrive:
la differenza è che si chiama Mauro Repetto..
ma vi ricordate il suo singolo che fece uscire appena dopo il suo allontanamento?
brrr
|
Mauro Repetto! Ma ha fatto qualcosa anche dopo aver lasciato il suo amicone Pezzali? Oddio, ho rimosso certe cose..
|
ho letto da qualche parte che se ne ando in california a coltivare qualche passione cinematografica..mah
_________________ "quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine. |
|
flamestar
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 02 Feb 2005 Messaggi: 851 Da: prato (PO)
| Inviato: 24-06-2005 19:02 |
|
Max Pezzali non è male; anche se una volta che hai ascoltato una sua canzone le hai ascoltate un pò tutte! La mia preferita, comunque, è Lo strano percorso.
_________________ Ed è per questo che la nostra immaginazione è tanto importante per noi, perché non possiamo vivere solo dentro le nostre limitazioni, dobbiamo creare coscientemente delle ali e le ali migliori sono quelle che nessuno può tagliare. Azar Nafisi |
|
sandrix81
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 24-06-2005 19:05 |
|
ahaha gli 883, che figata! io a casa ho Nord sud ovest est e Il grande incubo, ogni tantissimo qualche canzone la riascolto con piacere e un po' di malinconia.
Poi Pezzali divenne completamente improponibile.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
MrDurden
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 257 Da: Lanciano (CH)
| Inviato: 25-06-2005 11:59 |
|
Diciamo che gli 883 agli inizi piacevano a molti in italia...
Ma questo:
"C'è un tempo per i baci sperati, desiderati
tra i banchi della prima B
occhiali grandi, sempre gli stessi, un po' troppo spessi
per piacere ad una così
nell'ora di lettere
guardandola riflettere
sulle domande tranello della prof
non cascarci, amore, no!"
è troppo!
|
|
Chenoa
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 25-06-2005 12:44 |
|
Degli 883 ho "Nord Sud Ovest Est" e il best of "Gli anni".
A parte qualche canzoncina che ricordo più per il periodo in cui le ascoltavo che per la bellezza effettiva della musica,lo trovo un gruppo abbastanza pessimo. Soprattutto da un po' di anni a questa parte. |
|
Petrus
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 25-06-2005 13:24 |
|
|
Mizar81
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 25-06-2005 17:58 |
|
Max Pezzali fa parte dei miei ricordi di 1a media... di "Come mai" ho preso la nausea!
Però, vi dirò:
1) Mapporcazzozza, ma li sai mettere gli accenti sulle parole? Fa un abuso di parole piane che mi irrita ad ogni canzone: "pèrche" su tutte. Oppure le spezza brutalmente, o accenta sull'ultima... ha riscritto la fonetica.
2) Non canta, apre la bocca il più possibile e butta fuori la voce. Provateci e vedete cosa salta fuori!
3) Ho sentito "Ci sono anch'io" e ho pensato: vuoi vedere che ha trovato qualcuno che gli ha scritto delle musiche VERE? La voce è quella solita, ma si fa ascoltare... poi ho scoperto che era nella colonna sonora del Pianeta del Tesoro: ecco il trucco, non è sua.
Ma gli accenti, su tutte 'ste rogne...
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 17-08-2005 18:20 |
|
è forse il primo gruppo che ho ascoltato... mi ricordo quando ancora piccolissima cantavo le loro prime canzoni come Nord Sud Ovest Est, Nessun Rimpianto, Come Mai... forse mi sono abbastanza affezionata a questo gruppo perchè mi rimanda a ricordi bellissimi della mia infanzia così spensierata.
Poi per più di 10 anni li ho completamente abbandonati e proprio ieri mi è capitato di ascoltare Gli Anni (una delle mie preferite), così ho deciso di riascoltarli.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
EricDraven
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 17-08-2005 18:28 |
|
Che dire... Credo che ognuno abbia nel cuore almeno una loro canzone. Ultimamente si sono un pò persi,però hanno fatto delle canzoni che sono rimaste nella storia della musica italiana degli anni '90.
BASTA GUARDARE IL RETRO DI QUESTA COPERTINA ...
Apparte la faccia di Max Pezzali, leggete alcune delle sue canzoni... Chi non ne conosce almeno 10???
Gli anni passano e naturalmente i gusti musicali cambiano, però rimane il fatto che le vecchie canzoni degli 883, dal mio punto di vista, sono rimaste nel cuore di molte persone.
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|