Autore |
Tour dei "Queen" |
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 21-01-2005 22:20 |
|
quote: In data 2005-01-21 18:21, Julian scrive:
Ma per cantare le canzoni dei Queen basta andarsi a vedere una coverband,che almeno non spendi 52 euro.
|
Infatti, se vai a vedere suonare una cover band che sai che è cover band e basta, invece i rimanenti Queen fanno cantare Bohemian Rhapsody o Killer Queen o It's a hard life da qualcun altro...
Lo so, sarò esagerata..E' che per me Freddie è insostituibile  |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 22-01-2005 11:25 |
|
Sicuramente è insostituibile nei Queen.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Fanciullo
 Reg.: 20 Gen 2005 Messaggi: 21 Da: Bologna (BO)
| Inviato: 24-01-2005 15:52 |
|
Ma per cantare le canzoni dei Queen basta andarsi a vedere una coverband,che almeno non spendi 52 euro.
|
questo si chiama paradosso... |
|
Julian
| Inviato: 24-01-2005 16:09 |
|
quote: In data 2005-01-24 15:52, Fanciullo scrive:
|
questo si chiama paradosso...
|
Già.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
medea1976
 Reg.: 13 Gen 2005 Messaggi: 401 Da: firenze (FI)
| Inviato: 25-01-2005 08:44 |
|
Ho i Queen nel cuore e non andrò a vedere un loro concerto menomati della componente fondamentale...Freddie era l'anima dei Queen, la loro regina, senza di lui hanno poco senso e mi dà l'idea che cerchino di sfruttare il nome per tirare su un pò di soldi.
Meglio andare a vedere i Killer Queen (cover band) che non sono male e in più sono gratis!!
_________________ Dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fiori.
(De Andrè) |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 25-01-2005 11:48 |
|
quote: In data 2005-01-25 08:44, medea1976 scrive:
Ho i Queen nel cuore e non andrò a vedere un loro concerto menomati della componente fondamentale...Freddie era l'anima dei Queen, la loro regina, senza di lui hanno poco senso e mi dà l'idea che cerchino di sfruttare il nome per tirare su un pò di soldi.
Meglio andare a vedere i Killer Queen (cover band) che non sono male e in più sono gratis!!
|
Esatto!
Mi sto ascoltando i cari e vecchi pezzi dei Queen (The Prophet's song, You take my breath away, The March of the Black Queen) e solo l'idea che possano essere eseguiti da un cantante X (che magari pure è famoso ma non mi importa) accompagnato da May e Taylor mi fa venire i brividi! |
|
Aquarius
 Reg.: 17 Nov 2004 Messaggi: 281 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 27-01-2005 16:18 |
|
quote: In data 2005-01-25 11:48, TesPatton scrive:
quote: In data 2005-01-25 08:44, medea1976 scrive:
|
Esatto!
Mi sto ascoltando i cari e vecchi pezzi dei Queen (The Prophet's song, You take my breath away, The March of the Black Queen) e solo l'idea che possano essere eseguiti da un cantante X (che magari pure è famoso ma non mi importa) accompagnato da May e Taylor mi fa venire i brividi!
|
mi statef... facendo ricredere! non lo so.......................................................................... sto diventando isterica.
_________________ NOOOOOOOOOOOOOOOn è vero. Tu non capisci l'universo femminile. La mia spiccata sensibilità si contrappone al tuo gretto materialismo MASCHILISTA! |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 27-01-2005 16:21 |
|
No Freddy, No Party.
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
VromeoV ex "arancino"
 Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 27-01-2005 17:47 |
|
quote: In data 2005-01-27 16:21, cosTruman scrive:
No Freddy, No Party.
|
ma va va
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
Elisa1979
 Reg.: 07 Gen 2005 Messaggi: 152 Da: Fosdinovo (MS)
| Inviato: 27-01-2005 18:02 |
|
io sono cresciuta con i Queen, Freddie Mercury è stato un mito per me,lo è ancora e lo sarà per sempre.. non era solo il cantante, ma l'anima del gruppo, la sua immagine di fronte al mondo.. ogni canzone, ogni scelta era filtrata dal suo personale modo di essere, dalla sua creatività.Il motivo stesso per cui il gruppo è nato e negli anni ha definito il proprio stile (compreso il nome) è legato alla personalità di Freddie Mercury,in questi casi non è possibile separare le due cose. I Queen non hanno senso con un altro cantante, non perchè gli altri non siano dei bravi musicisti. E sarebbe inutile e stupido ricreare un gruppo così forzatemente, sporcando anche il ricordo e l'immagine che i queen hanno lasciato. Sono stati una band storica, che ha segnato la storia della musica,è triste e difficile accettare che non possano più esistere ma è inevitabile e giusto. Credo che sia ridicola la scelta che hanno fatto adesso e l'esempio dei Beatles calza a pennello.
_________________ L'inizio di ogni cosa è sempre nel sogno ad occhi aperti di qualcuno |
|
Aquarius
 Reg.: 17 Nov 2004 Messaggi: 281 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 29-01-2005 15:13 |
|
Sto pensando sempre di piu'alla pensione di Brian May...e poi ho la gita.....e ci andrei con brutta gente....mi sa che ormai non se ne fa di nulla,sob
_________________ NOOOOOOOOOOOOOOOn è vero. Tu non capisci l'universo femminile. La mia spiccata sensibilità si contrappone al tuo gretto materialismo MASCHILISTA! |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 29-01-2005 15:51 |
|
quote: In data 2005-01-27 17:47, VromeoV scrive:
quote: In data 2005-01-27 16:21, cosTruman scrive:
No Freddy, No Party.
|
ma va va
|
Vuoi le botte? eh?! eh?!
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
Julian
| Inviato: 29-01-2005 16:35 |
|
Più che altro...no Freddy,no Queen.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 29-01-2005 18:17 |
|
Francamente mi sono rotto un pò le palle di sentire parlare dei Queen accostando la storia del gruppo alla sola immagine di Freddy Mercury.Non lo dico tanto per sminuire la figura di Mercury,grande vocalista(dell'immagine me ne potrei anche sbattere,come infatti faccio),quanto per dare il valore giusto(e se lo meritano tutto)agli altri componenti del gruppo.La creazione del Queen sound è dovuta in gran parte a Brian May.May è un musicista originalissimo che ha apportato tante innovazioni sonore nella tecnica della chitarra rock che voi(ovviamente)ignorate,ed è stato il principale autore di tutti gli arrangiamenti,campionature,missaggi,e post produzione di tutti i lavori dei Queen.Quel certo "non so che" di glam che rende unico il suono dei Queen si chiama Brain May.Il lavoro degli altri era asservito intorno all'immagine di Mercury(ripeto,grande vocalista)affinchè gente come voi che scrive non capendo un cavolo della struttura musicale,delle innovazioni armoniche e della creazione tutta di un pezzo,possa appassionarsi in modo approssimativo ad un gruppo,identificando il loro valore nell'icona del front man.Freddy Mercury è i Queen per voi,ma non fatevi ascoltare da chi ha studiato musica.
Viva lo showbusiness,comprate la maglietta di Freddy Mercury,e siate felici,il resto lasciatelo agli altri.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
DianeJ
 Reg.: 04 Gen 2005 Messaggi: 318 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 29-01-2005 18:34 |
|
Ma chi dovrebbe sostituirlo alla fine? |
|