FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - musica country
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > musica country   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore musica country
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 24-09-2006 13:43  
Ultimamente mi sto appassionando tanto alla discografia di Dolly Parton. In Italia è conosciuta più che altro per il look pessimo e le tette grosse ma secondo me è una delle più grandi cantautrici. L'ultimo successo è la canzone di Transamerica candidata all'Oscar. Altre canzoni molto belle (IMHO) sono Jolene, 9 to 5,Islands in the stream, Coat of many colors,Here you come again,I will always love you e tantissime altre.
Per caso conoscete un sito dedicato alla muisica country che riporti anche le traduzioni in italiano di queste canzoni?

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-09-2006 19:43  
quote:
In data 2004-12-19 16:03, ELISABETTA scrive:
quali sn i vostri artisti di musica country che preferite??

L'unico e inimitabile John Cash.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 25-09-2006 19:52  
johnny cash è uno dei miei grandi miti

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-09-2006 20:07  
un paio di consigli "misconosciuti":
Howard Crockett ("Put me in your pocket", tanto per dirne una);
Buck Owens ("Hangin' on to what i got", ma un po' tutto).

Johnny Cash ed Elvis, che ve li dico a fare.

ma soprattutto, non lasciatevi sfuggire l'ultimo album di Van Morrison, Pay the devil, un concentrato di Pub country firmato dall'anima nera e rossa (e blu-es) di quello che a mio avviso è il miglior cantante in circolazione, e che comunque sin da Astral weeks ha sempre conservato una fortissima radice, tra le altre, di country.

e a questo punto aggiungerei alla lista anche Dan Penn e Eddie Hinton.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-09-2006 20:17  
ho dimenticato Faron Young e la sua bellissima "Alone with you"!

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 25-09-2006 20:57  
Ho conosciuto da poco la musica di Johnny Cash. Beh, meglio tardi che mai,no?
Ebbene, lo adoro.
Tra l'altro la colonna sonora di Walk the line cantata da Joaquin Phoenix e Reese Witherspoon è a dir poco favolosa.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 25-09-2006 20:58  
sì è davvero ottimo, l'ho scoperto un paio di anni fa ed in certi momenti è miracoloso

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Siena (SI)
Inviato: 25-09-2006 21:18  
Cash!
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 26-09-2006 13:53  
Il Country vero e proprio (Neil Young e CSN & Y non rientrano in questa categoria, al limite il loro è country-rock, che è qualcosa di diverso dalla musica country dura e pura) sta all'America Rurale un po' come il liscio sta alla Romagna: very kitsch e questo impedisce di innamorarmene.

Però ho ascoltato i Lambchop, che fanno musica country "per quelli a cui non piace il country" e sono molto bravi.
Li consiglio.

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 26-09-2006 15:02  
Voglio conoscerla molto meglio.
Mi piace, mi rilassa.
Prenderò in considerazione gli album (che non conoscevo) che avete citato.
Gracias!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
ethne85

Reg.: 25 Set 2006
Da: palazzolo dello stella (UD)
Inviato: 20-10-2006 17:17  
Io non sono molto esperta di musica country...però ti posso consigliare la colonna sonora de "I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN". Ce ne sono un paio molto carine.

ti lascio il link.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 21-10-2006 alle 00:24 ]

Visualizza il profilo di ethne85  Invia un messaggio privato a ethne85    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-10-2006 16:17  
Beh, a questo punto direi di cominciare a citare le canzoni. Ce ne sono di famosissime, conosciute da tutti a orecchio ma di cui quasi nessuno conosce titolo e autore. Ring of Fire di Johnny Cash ad esempio, prima dell'uscita di "walk the line" era conosciutissima per la pubblicità Levis, oppure la mia preferita, la meravigliosa Rhymes & Reasons di John Denver, per anni colonna sonora dello spot Permaflex. Come non citare poi Crazy di Patsy Cline o Sweet Home Alabama dei Lynyrd Skynyrd, canzoni che stringere nei limiti di un genere è davvero riduttivo...

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 27-10-2006 19:18  
alla fine volendo, anche qualcosina di Ben Harper

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 28-10-2006 02:37  
I primi titoli consigliati che mi vengono in mente:

Elvis Presley - Always On My Mind
Jerry Reed - Guitar Man
Charlie Daniels Band - Devil Went Down To Georgia
Dolly Parton - Jolene
Merle Haggard - Okie From Muskogee
Roger Miller - King Of The Road
Johnny Cash - Ring Of Fire
Willie Nelson - On The Road Again
Jogn Denver - Take Me Home Country Roads
Billy Joe Spears - I Will Survive
Patsy Cline - Crazy
Neil Diamond - Kentucky Woman

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.010968 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd