Autore |
musica country |
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 24-09-2006 13:43 |
|
Ultimamente mi sto appassionando tanto alla discografia di Dolly Parton. In Italia è conosciuta più che altro per il look pessimo e le tette grosse ma secondo me è una delle più grandi cantautrici. L'ultimo successo è la canzone di Transamerica candidata all'Oscar. Altre canzoni molto belle (IMHO) sono Jolene, 9 to 5,Islands in the stream, Coat of many colors,Here you come again,I will always love you e tantissime altre.
Per caso conoscete un sito dedicato alla muisica country che riporti anche le traduzioni in italiano di queste canzoni?
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-09-2006 19:43 |
|
quote: In data 2004-12-19 16:03, ELISABETTA scrive:
quali sn i vostri artisti di musica country che preferite??
|
L'unico e inimitabile John Cash.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 25-09-2006 19:52 |
|
johnny cash è uno dei miei grandi miti
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 25-09-2006 20:07 |
|
un paio di consigli "misconosciuti":
Howard Crockett ("Put me in your pocket", tanto per dirne una);
Buck Owens ("Hangin' on to what i got", ma un po' tutto).
Johnny Cash ed Elvis, che ve li dico a fare.
ma soprattutto, non lasciatevi sfuggire l'ultimo album di Van Morrison, Pay the devil, un concentrato di Pub country firmato dall'anima nera e rossa (e blu-es) di quello che a mio avviso è il miglior cantante in circolazione, e che comunque sin da Astral weeks ha sempre conservato una fortissima radice, tra le altre, di country.
e a questo punto aggiungerei alla lista anche Dan Penn e Eddie Hinton.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 25-09-2006 20:17 |
|
ho dimenticato Faron Young e la sua bellissima "Alone with you"!
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 25-09-2006 20:57 |
|
Ho conosciuto da poco la musica di Johnny Cash. Beh, meglio tardi che mai,no?
Ebbene, lo adoro.
Tra l'altro la colonna sonora di Walk the line cantata da Joaquin Phoenix e Reese Witherspoon è a dir poco favolosa. |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 25-09-2006 20:58 |
|
sì è davvero ottimo, l'ho scoperto un paio di anni fa ed in certi momenti è miracoloso
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
rossydepp
 Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 2709 Da: Siena (SI)
| Inviato: 25-09-2006 21:18 |
|
Cash!
_________________ E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore. |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 26-09-2006 13:53 |
|
Il Country vero e proprio (Neil Young e CSN & Y non rientrano in questa categoria, al limite il loro è country-rock, che è qualcosa di diverso dalla musica country dura e pura) sta all'America Rurale un po' come il liscio sta alla Romagna: very kitsch e questo impedisce di innamorarmene.
Però ho ascoltato i Lambchop, che fanno musica country "per quelli a cui non piace il country" e sono molto bravi.
Li consiglio. |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 26-09-2006 15:02 |
|
Voglio conoscerla molto meglio.
Mi piace, mi rilassa.
Prenderò in considerazione gli album (che non conoscevo) che avete citato.
Gracias!
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
ethne85
 Reg.: 25 Set 2006 Messaggi: 168 Da: palazzolo dello stella (UD)
| Inviato: 20-10-2006 17:17 |
|
Io non sono molto esperta di musica country...però ti posso consigliare la colonna sonora de "I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN". Ce ne sono un paio molto carine.
ti lascio il link.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 21-10-2006 alle 00:24 ] |
|
EtaBeta
 Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 27-10-2006 16:17 |
|
Beh, a questo punto direi di cominciare a citare le canzoni. Ce ne sono di famosissime, conosciute da tutti a orecchio ma di cui quasi nessuno conosce titolo e autore. Ring of Fire di Johnny Cash ad esempio, prima dell'uscita di "walk the line" era conosciutissima per la pubblicità Levis, oppure la mia preferita, la meravigliosa Rhymes & Reasons di John Denver, per anni colonna sonora dello spot Permaflex. Come non citare poi Crazy di Patsy Cline o Sweet Home Alabama dei Lynyrd Skynyrd, canzoni che stringere nei limiti di un genere è davvero riduttivo...
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 27-10-2006 19:18 |
|
alla fine volendo, anche qualcosina di Ben Harper
_________________ Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!! |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 28-10-2006 02:37 |
|
I primi titoli consigliati che mi vengono in mente:
Elvis Presley - Always On My Mind
Jerry Reed - Guitar Man
Charlie Daniels Band - Devil Went Down To Georgia
Dolly Parton - Jolene
Merle Haggard - Okie From Muskogee
Roger Miller - King Of The Road
Johnny Cash - Ring Of Fire
Willie Nelson - On The Road Again
Jogn Denver - Take Me Home Country Roads
Billy Joe Spears - I Will Survive
Patsy Cline - Crazy
Neil Diamond - Kentucky Woman
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|