FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Sono curioso..parere 2!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Sono curioso..parere 2!!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Sono curioso..parere 2!!!
PLAYMOBIL

Reg.: 25 Ott 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 29-11-2004 11:33  
ehm...scusate per il post di prima,ancora mi impiccio per inviare...

allora CARBONI: niente di che, non mi viene in mente proprio un motivo valido per ascoltarlo, oltretutto mi intristisce un bel pò con quella voce moscia.

NIRVANA : non saranno stati dei fenomeni a livello tecnico, ma Kurt Cobain aveva una sensibilità unica secondo me a livello compositivo. In più hanno permesso ad un sacco di buona musica di avere più visibilità.

PEARL JAM: Sono forse l'unico gruppo di Seattle che ce l'avrebbero fatta anche senza la spinta data dai Nirvana.
Eddie Vedder ha una voce unica, Mc Cready è un ottimo chitarrista. Dal vivo sono portentosi ed hanno sempre fatto scelte coraggiose e poco commerciali che meritano rispetto.

CLASH: devo ammettere che li conosco poco.Mi piacciono le poche cose che ho sentito ma non ho la competenza per parlarne.

NEIL YOUNG: il papà dei Pearl jam! Tutta la sua produzione è fenomenale....e tanto per rimanere in tema con Vedder e soci andatevi ad ascoltare l' album MIRRORBALL in cui hanno suonato insieme.

BLACK EYED PEAS: conosco 3 canzoni ma mi bastano per non voler approfondire!

Visualizza il profilo di PLAYMOBIL  Invia un messaggio privato a PLAYMOBIL    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 29-11-2004 15:46  
quote:
In data 2004-11-28 21:02, stevie scrive:
Luca Carboni lo deporterei sulle navi da crociera a cantare per i pensionati...eccheccazzo c'entra con Neil Young, pure tu sei strano, sai.

Non c'entra nulla,ma questo è il bello.Perchè scusa,con i Black c'entrano qualcosa gli altri?
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 29-11-2004 15:50  
quote:
In data 2004-11-29 15:46, Julian scrive:
quote:
In data 2004-11-28 21:02, stevie scrive:
Luca Carboni lo deporterei sulle navi da crociera a cantare per i pensionati...eccheccazzo c'entra con Neil Young, pure tu sei strano, sai.

Non c'entra nulla,ma questo è il bello.Perchè scusa,con i Black c'entrano qualcosa gli altri?

Quoto
è piu interessante discutere di vari generi musicali aiuta a togliersi i paraocchi, musicalmente parlando.
Mi piacciono questi topic.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 29-11-2004 15:52  
quote:
In data 2004-11-28 20:36, Deeproad scrive:
quote:
In data 2004-11-28 17:09, Julian scrive:
Cazzo,ho capito che i Nirvana ti stan proprio sul culo.Io dico che la colpa principale è di MTV,che ha trasformato Cobain in un fenomeno di costume(?),in una moda,lo rende quasi antipatico ai "musicologi".E mette la sua arte in secondo piano.

Guarda Julian, non credo di aver mai seguito MTV in vita mia, non ho proprio idea di cosa passi o di cosa non passi. Hanno dato il via ad un fenomeno musicale che secondo me in parte ha impoverito la musica o comunque l'ha trascinata su percorsi che personalmente non apprezzo. Non mi frega molto di Kurt in quanto personaggio, al limite in quanto musicista. I Nirvana hanno contribuito in misura essenziale alla creazione di un genere che a me non è mai piaciuto, non mi ha mai dato nulla. Ho sempre sperato che fosse un qualcosa di passeggero, ma a questo punto sappiamo per certo che che non è così, il che significa che la direzione presa era quella giusta, quella da intraprendere. Me ne sono fatto una ragione da tempo, ma ciò non toglie che... si Julian, mi stanno sul culo, ma non per i motivi da te elencati.

Io non li ritengo dei fenomeni,ma secondo me li sottovaluti.Ovvio,ognuno ha le proprie opnioni..io avevo frainteso quel che avevi scritto e lo sospettavo già nel momento in cui ho scritto il post.Il tuo discorso è prettamente musicale,e può starmi bene,anche se secondo me li sottovaluti.Probabilmente hai una concezione della musica che non sopporta il binomio "strofa-grida" a sfondo esistenzialista proprio di buona parte del grunge,o almeno del grunge più heavy o punk.
Cmq se parli di imporverimento musicale,il massimo in tal senso è rappresentato dal punk.Che pure ha un'importanza fondamentale per tutto il sound anni 80'-90'(anche sul metal,anche se in modo minore)..e che ha un suo fascino innegabile.Semmai prenditela con il punk!!
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 29-11-2004 15:52  
quote:
In data 2004-11-28 20:36, Deeproad scrive:
quote:
In data 2004-11-28 17:09, Julian scrive:
Cazzo,ho capito che i Nirvana ti stan proprio sul culo.Io dico che la colpa principale è di MTV,che ha trasformato Cobain in un fenomeno di costume(?),in una moda,lo rende quasi antipatico ai "musicologi".E mette la sua arte in secondo piano.

Guarda Julian, non credo di aver mai seguito MTV in vita mia, non ho proprio idea di cosa passi o di cosa non passi. Hanno dato il via ad un fenomeno musicale che secondo me in parte ha impoverito la musica o comunque l'ha trascinata su percorsi che personalmente non apprezzo. Non mi frega molto di Kurt in quanto personaggio, al limite in quanto musicista. I Nirvana hanno contribuito in misura essenziale alla creazione di un genere che a me non è mai piaciuto, non mi ha mai dato nulla. Ho sempre sperato che fosse un qualcosa di passeggero, ma a questo punto sappiamo per certo che che non è così, il che significa che la direzione presa era quella giusta, quella da intraprendere. Me ne sono fatto una ragione da tempo, ma ciò non toglie che... si Julian, mi stanno sul culo, ma non per i motivi da te elencati.

Io non li ritengo dei fenomeni,ma secondo me li sottovaluti.Ovvio,ognuno ha le proprie opnioni..io avevo frainteso quel che avevi scritto e lo sospettavo già nel momento in cui ho scritto il post.Il tuo discorso è prettamente musicale,e può starmi bene,anche se secondo me li sottovaluti.Probabilmente hai una concezione della musica che non sopporta il binomio "strofa-grida" a sfondo esistenzialista proprio di buona parte del grunge,o almeno del grunge più heavy o punk.
Cmq se parli di imporverimento musicale,il massimo in tal senso è rappresentato dal punk.Che pure ha un'importanza fondamentale per tutto il sound anni 80'-90'(anche sul metal,anche se in modo minore)..e che ha un suo fascino innegabile.Semmai prenditela con il punk!!
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

macy2004

Reg.: 10 Lug 2004
Da: sassuolo (MO)
Inviato: 29-11-2004 18:01  
quote:
In data 2004-11-26 19:42, Julian scrive:
Mi dispiace ragazzi,siete finiti.Ci ho preso gusto pure con questa...Parere 2!!!!!!
Questa volta son curioso di conoscere le vostre opinioni strettamente personali in merito a:
LUCA CARBONI
NIRVANA
PEARL JAM
CLASH
NEIL YOUNG
BLACK EYED PEAS

luca chi?
nirvana:alcune canzoni sono straordinarie altre deludenti
pearl jam:non lo conosco
clash:ho ascoltato una loro canzone e non era male
black eyed peas:è ancora presto per giudicarli anche se devo dire che non sono niente male hanno una carica eccezzionale...e poi non potete dirmi che where is the love? non è una canzone bella! se la traducete scoprirete che ha un testo
molto profondo.

Visualizza il profilo di macy2004  Invia un messaggio privato a macy2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 29-11-2004 19:14  
Non concordo sui Black..funky semplice ma molto MTViano...testo pacifista(anche se non molto profondo):l'unica cosa che salva Where is the love.Per il resto secondo me sono trascurabili.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 29-11-2004 21:07  

LUCA CARBONI: era meglio morire da piccoli, soffocati da un bacio di Muccioli...

NIRVANA: attimi eterni di rivoluzione

PEARL JAM: rispetto

CLASH: ho combattuto la legge e la legge ha vinto. Ma ho combattuto...

NEIL YOUNG: ma quando negli '80 ti sei schierato dalla parte di Ronald Reagan, che ti fumavi Neil?

BLACK EYED PEAS: i piselli dagli occhi neri piacciono tanto alle ragazze. Lo sapevamo già...

"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 29-11-2004 21:27  

LUCA CARBONI non mi piace

NIRVANA erano davvero dei grandi e sono rimasti dei miti

PEARL JAM non li ho ascoltati un gran che

CLASH non so ki siano

NEIL YOUNG solo con la cover dei grandi doors poteva far successo sto semo

BLACK EYED PEAS spaccano..

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 29-11-2004 21:35  
quote:
In data 2004-11-29 15:52, Julian scrive:

Ma infatti non hai tutti i torti, dovrei prendermela anche con il punk. Sebbene, negli anni '70 il punk fosse ancora in qualche modo legato a certa tradizione rock n'roll. Io non amo particolarmente il punk, fatta eccezione per i Ramones o i Clash (che però non fanno parte di quel filone punk, musicalmente sterile, innaugurato dai sex pistols). Dei Sex Pistols apprezzo poche cose, poche canzoni, ma quasi nulla di ciò che venne dopo. Per tornare al discorso Nirvana, io non li sottovaluto affatto, sono consapevole della loro portata in ambito rock. E' solo che non mi piacciono... Eppure ricordo ancora la prima volta che li ascoltai, alla radio tanti anni fa, quando ancora non erano nessuno. Il brano era Smell Like Teen Spirit e ricordo che il giorno dopo feci il giro di tutti i negozi di dischi alla ricerca di Nevermind, ma nessuno sapeva di cosa stessi parlando. Forse all'estero erano già famosi, ma qui in Italia, ti assicuro, nessuno sapeva chi fossero. Mi recai addirittura alla sede della stazione radio che, fortunatamente, si trovava nella mia città, ma non mi poterono aiutare, dicendo che l'album in questione non veniva ancora distribuito regolarmente qui. Dovetti aspettare tre mesi prima che venisse distribuito nei negozi e che le altre emittenti radio e televisive ne facessero parola... non penso che i Nirvana siano l'ultimo gruppo della terra, son stati importanti e percepii da subito, prima ancora che fossero famosi qui, il carattere innovativo della loro musica. Quindi non li sottovaluto, sappilo. Ma i gusti son gusti, non c'è molto da fare...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 01-12-2004 alle 00:33 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 30-11-2004 01:29  
quote:
In data 2004-11-29 11:33, PLAYMOBIL scrive:

PEARL JAM: Sono forse l'unico gruppo di Seattle che ce l'avrebbero fatta anche senza la spinta data dai Nirvana.

senza cobain&co., quindi, la scena di seattle non sarebbe mai salita alla ribalta?
no nirvana, no party?
ma va la....

perdonate l'off topic.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
PLAYMOBIL

Reg.: 25 Ott 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 30-11-2004 08:16  
quote:
In data 2004-11-30 01:29, malebolgia scrive:
quote:
In data 2004-11-29 11:33, PLAYMOBIL scrive:

senza cobain&co., quindi, la scena di seattle non sarebbe mai salita alla ribalta?
no nirvana, no party?
ma va la....

perdonate l'off topic.

Soundgarden, Alice in Chains, Screaming Trees, Mudhoney, Melvins e tanti altri gruppi suonavano già da un bel pò di tempo ma erano gruppi di culto(al limite conosciuti solo negli Stati Uniti).Intendevo che Nevermind ha aperto la strada e ha dato più visibilità.

Scusate anche il mio offtopic.

Visualizza il profilo di PLAYMOBIL  Invia un messaggio privato a PLAYMOBIL    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 30-11-2004 08:35  
quote:
In data 2004-11-30 08:16, PLAYMOBIL scrive:
Soundgarden, Alice in Chains, Screaming Trees, Mudhoney, Melvins e tanti altri gruppi suonavano già da un bel pò di tempo ma NON erano gruppi di cult.

Hai ragione: erano ottimi gruppi con una visibilità però limitata. L'ascesa dei Nirvana ha contribuito non poco a lanciarli.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 30-11-2004 09:55  
quote:
In data 2004-11-29 21:35, Deeproad scrive:
quote:
In data 2004-11-29 15:52, Julian scrive:

Ma infatti non hai tutti i torti, dovrei prendermela anche con il punk. Sebbene, negli anni '70 il punk fosse ancora in qualche modo legato a certa tradizione rock n'roll. Io non amo particolarmente il punk, fatta eccezione per i Ramones o i Clash (che però non fanno parte di quel filone punk, musicalmente sterile, innaugurato dai sex pistols). Dei Sex Pistols apprezzo poche cose, poche canzoni, ma quasi nulla di ciò che venne dopo. Per tornare al discorso Nirvana, io non li sottovaluto affatto, sono consapevole della loro portata in ambito rock. E' solo che non mi piacciono... Eppure ricordo ancora la prima volta che li ascoltai, alla radio tanti anni fa, quando ancora non erano nessuno. Il brano era Smell Like Teen Spirit e ricordo che il giorno dopo feci il giro di tutti i negozi di dischi ala ricerca di Nevermind, ma nessuno sapeva di cosa stessi parlando. Forse all'estero erano già famosi, ma qui in Italia, ti assicuro, nessuno sapeva chi fossero. Mi recai addirittura alla sede della stazione radio che, fortunatamente, si trovava nella mia città, ma non mi poterono aiutare, dicendo che l'album in questione non veniva ancora distribuito regolarmente qui. Dovetti aspettare tre mesi prima che venisse distribuito nei negozi e che le altre emittenti radio e televisive ne facessero parola... non penso che i Nirvana siano l'ultimo gruppo della terra, son stati importanti e percepii da subito, prima ancora che fossero famosi qui, il carattere innovativo della loro musica. Quindi non li sottovaluto, sappilo. Ma i gusti son gusti, non c'è molto da fare...

Ah be,su questo hai pienamente ragione. All'epoca io ero troppo giovane(8 anni) e sinceramente non ricordo nulla del periodo in cui uscì Nevermind..però se ha i colto sin da subito la portata innovtiva(anche se pure qui ci sarebbe da discutere)del loro sound non li sottovaluti per nulla.Se poi non ti piacciono,amen.
Io amo il punk,però dico che per fortuna il punk puro e duro è nato e morto con i Sex Pistols e con la miriade di band che li copiò pedissequamente.Non adoro i Ramones...mentre credo che i Clash siano stati la band più importante dell'epoca post-punk,pur essendo essi stessi fra i fondatori del punk.E questo a prescindere dal valore sia artistico che storico di London Calling,che io(ma non solo)
considero un capolavoro assoluto.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Julian

Inviato: 18-01-2005 13:34  
quote:
In data 2004-11-29 21:27, follettina scrive:

LUCA CARBONI non mi piace

NIRVANA erano davvero dei grandi e sono rimasti dei miti

PEARL JAM non li ho ascoltati un gran che

CLASH non so ki siano

NEIL YOUNG solo con la cover dei grandi doors poteva far successo sto semo

BLACK EYED PEAS spaccano..

Ho letto di Neil Young e mi è venuto un infarto...mi sa che lo confondi con quel tamarrone che ha fatto la cover nel 2003,che di nome fa Will Young.Non mi toccare il cowboy...
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.009696 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd