Autore |
migliori gruppi anni '80 e '90 |
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 07-05-2004 23:55 |
|
quote: In data 2004-05-06 11:29, stevie scrive:
I GENESIS!!
Selling England by the pound è fortissimo.
|
peccato che selling ... per inciso uno dei migliori album di sempre ... sia del 74
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 08-05-2004 00:13 |
|
che gusti 'enfatici' che avete da queste party! tutti questi Queen e Guns and Roses e Aerosmith, con i loro suoni gonfi e ampollosi. E anche questi metallari bravissimi tipo Dream theater, eccezionali quanto volete, ma anche un po' prolissi, dai.
Segnalo dunque i
Sonic Youth,
che hanno lasciato un'impronta parecchio cazzuta nel decennio. per gli anni novanta non mi pronuncio, chè li conosco pochissimo
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 08-05-2004 01:02 |
|
quote: In data 2004-05-06 02:18, VincVega scrive:
Li ho sempre odiati i Gun's & Roses non mi piacciono le canzoni e mi stanno sulle palle,sono degli esaltati del cazzo poi Axl è partito di testa
|
Apprezzare la musica non vuol dire adorare gli artisti che la fanno...
E per quanto riguarda il partire di testa ed essere esaltati (immagino cmq sia una tua opinione, non credo che li conosci di persona) si può adattare ad un sacco di altri artisti e personaggi dello sport.
Un esempio: se ti sta sul cazzo Maradona allora ok, se lo ritieni un dio allora non puoi pensarla così dei Guns.
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
stevie
 Reg.: 26 Feb 2004 Messaggi: 2135 Da: viterbo (RM)
| Inviato: 08-05-2004 11:34 |
|
quote: In data 2004-05-07 23:55, McMurphy scrive:
quote: In data 2004-05-06 11:29, stevie scrive:
I GENESIS!!
Selling England by the pound è fortissimo.
|
peccato che selling ... per inciso uno dei migliori album di sempre ... sia del 74
|
Scusa...ho sbagliato topic...
_________________ Save the cheerleader, save the world |
|
Duskie
 Reg.: 08 Apr 2004 Messaggi: 129 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-05-2004 13:15 |
|
OT: Selling England è del '73. "The lamb lies.." è del '74.
Comunque, ecco una lista di gruppi sparsi "anni 80 e 90". I miei preferiti: The Cure, Joy Division, Bauhaus, Depeche Mode, Sisters of Mercy, Porcupine Tree, Motorpsycho, Tool, Nine Inch Nails, Camper Van Beethoven, CCCP\CSI, Ozric Tentacles, Radiohead, Red Hot Chili Peppers (esclusi gli ultimi album, ovviamente), Pink Flag, Stranglers, Afterhours, Smashing Pumpkins, R.E.M., Tom Waits, God Machine, Faith No More, Mr Bungle, Black Heart Procession... boh, e altri 12mila..
_________________ "Ho visto tre spolverini proprio come questi tempo fa. Dentro c'erano tre uomini, e dentro agli uomini tre pallottole." |
|
zacrage
 Reg.: 15 Feb 2004 Messaggi: 308 Da: iglesias (CA)
| Inviato: 08-05-2004 14:17 |
|
Ah..dimenticavo gli alice in chains..
_________________ we are accidents
waiting to append
RADIOHEAD-THERE THERE |
|
VincVega
 Reg.: 15 Dic 2003 Messaggi: 453 Da: Rimini (RN)
| Inviato: 10-05-2004 16:06 |
|
ci siamo dimenticati tutti i Pixies!!! Un grandissimo gruppo che si è appena riunito e sta ritornando con un nuovo disco e andrà all'Heineken Jammin Festival!! Vi ricordate Where is my mind? Stupenda. |
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 10-05-2004 16:17 |
|
quote: In data 2004-05-08 13:15, Duskie scrive:
OT: Selling England è del '73. "The lamb lies.." è del '74.
Comunque, ecco una lista di gruppi sparsi "anni 80 e 90". I miei preferiti: The Cure, Joy Division, Bauhaus, Depeche Mode, Sisters of Mercy, Porcupine Tree, Motorpsycho, Tool, Nine Inch Nails, Camper Van Beethoven, CCCPCSI, Ozric Tentacles, Radiohead, Red Hot Chili Peppers (esclusi gli ultimi album, ovviamente), Pink Flag, Stranglers, Afterhours, Smashing Pumpkins, R.E.M., Tom Waits, God Machine, Faith No More, Mr Bungle, Black Heart Procession... boh, e altri 12mila..
|
da dove sbuca questo personaggio?
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 11-05-2004 09:40 |
|
Non ho idea...ma ha fatto proprio nomi niente male...complimentoni! |
|
AngelsCry
 Reg.: 12 Apr 2004 Messaggi: 276 Da: Limbiate (MI)
| Inviato: 11-05-2004 15:34 |
|
quote: In data 2004-05-05 22:46, EricDraven scrive:
quote: In data 2004-05-05 21:10, misterx76 scrive:
Nessuno ha citato i guns n' roses eppure oltre che un ottimo gruppo sono stati un fenomeno di massa a cavallo trà gli anni 80 e 90. Alcune loro canzoni, Sweet child o mine, Don't cry, Novenber rain, Passion, Paradise city, ed alcune loro cover Knockin' On Heaven's Door, hanno fatto la storia della musica rock.
|
Mìììììì è vero!!! Grazie di averli ricordati!! Io ci metterei pure Civil War ed Estranged che son le mie preferite
|
D'accordo con voi sui Guns però non potete citarmi solo le canzoni più famose e commerciali.
Nightrain, mr. Brownstone, Patience, One in a million, canzoni veramente belle e molte altre meno conosciute.
Per i gruppi degli anni ottanta novanta constato mestamente che nessuno da il dovuto merito ai Duran Duran... ragazzi in quegli anni hanno ribaltato il modo di fare musica, ed infatti a ruota sono arrivati molti gruppi copia ma che perdevano nettamente nei confronti con loro.
Poi metterei Bon Jovi, che si voglia o no ha lasciato il suo marchio con canzoni spettacolari (living on a prayer - in versione acustica fatta per il ricordo dell'11 settembre è da pelle d'oca).
Se poi vogliamo entrare come ha fatto eric in ambito metal... beh qui ragazzi si spazia su gruppi infiniti...Manowar, Iron Maiden, Metallica, Dream Theater, Blind Guardian, helloween, etc
P.S.: Ed i Village People dove li mettiamo
_________________ Lo sai cosa dice Jack Burton in situazioni come questa?
Chi?!
Jack Burton, il qui presente. Il vecchio Jack dice sempre…basta adesso.
[Jack Burton]
Il mio blog |
|
Docdre
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 283 Da: Brescia (BS)
| Inviato: 11-05-2004 19:39 |
|
i Nirvana e i Run-DMC
_________________ "Fate molto male a ridere"
Clint Eastwood |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 11-05-2004 20:40 |
|
quote: In data 2004-05-11 15:34, AngelsCry scrive:
quote: [i]In data 2004-05-05 22:46,
|
Per i gruppi degli anni ottanta novanta constato mestamente che nessuno da il dovuto merito ai Duran Duran... ragazzi in quegli anni hanno ribaltato il modo di fare musica, ...
|
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
Francy77
 Reg.: 10 Mag 2004 Messaggi: 126 Da: Figline Valdarno (FI)
| Inviato: 12-05-2004 10:32 |
|
Type O Negative, Iron Maiden, Metallica, Megadeth, Sepultura, Pantera, Obituary, Testament, Sentenced, R.A.T.M. per la musica metal anni '80/'90.
Per gli anni '80 direi: Nik Kershaw, Talk Talk, Men at work, Nick Cave & the bad seeds e Ramones. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 14-05-2004 23:30 |
|
quote: In data 2004-05-12 10:32, Francy77 scrive:
Type O Negative, Iron Maiden, Metallica, Megadeth, Sepultura, Pantera, Obituary, Testament, Sentenced, R.A.T.M. per la musica metal anni '80/'90.
|
Com'è che hai saltato i "Sarcofago"? Forse non ricordi tutta la classe di un pezzo come "Black Vomit". Pura poesia!
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Francy77
 Reg.: 10 Mag 2004 Messaggi: 126 Da: Figline Valdarno (FI)
| Inviato: 15-05-2004 17:18 |
|
quote: In data 2004-05-14 23:30, Deeproad scrive:
quote: In data 2004-05-12 10:32, Francy77 scrive:
|
Com'è che hai saltato i "Sarcofago"? Forse non ricordi tutta la classe di un pezzo come "Black Vomit". Pura poesia!
|
Mi hai fatto ridere un sacco! M'è piaciuta la battuta, beh in effetti devo ammettere che i gruppi che ascolto non hanno nomi molto allegri.
In realtà ascolto di tutto, non solo Metal. Si parlava di anni '80/'90 e questi sono i gruppi con cui sono cresciuta, ero una fervente metallara negli anni '90. Lo sono ancora, ma adesso ascolto di tutto, non più solo un genere. |
|
|