FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - migliori gruppi anni '80 e '90
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > migliori gruppi anni '80 e '90   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore migliori gruppi anni '80 e '90
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 07-05-2004 23:55  
quote:
In data 2004-05-06 11:29, stevie scrive:
I GENESIS!!

Selling England by the pound è fortissimo.

peccato che selling ... per inciso uno dei migliori album di sempre ... sia del 74

Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 08-05-2004 00:13  

che gusti 'enfatici' che avete da queste party! tutti questi Queen e Guns and Roses e Aerosmith, con i loro suoni gonfi e ampollosi. E anche questi metallari bravissimi tipo Dream theater, eccezionali quanto volete, ma anche un po' prolissi, dai.
Segnalo dunque i
Sonic Youth,
che hanno lasciato un'impronta parecchio cazzuta nel decennio. per gli anni novanta non mi pronuncio, chè li conosco pochissimo

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 08-05-2004 01:02  
quote:
In data 2004-05-06 02:18, VincVega scrive:
Li ho sempre odiati i Gun's & Roses non mi piacciono le canzoni e mi stanno sulle palle,sono degli esaltati del cazzo poi Axl è partito di testa

Apprezzare la musica non vuol dire adorare gli artisti che la fanno...
E per quanto riguarda il partire di testa ed essere esaltati (immagino cmq sia una tua opinione, non credo che li conosci di persona) si può adattare ad un sacco di altri artisti e personaggi dello sport.
Un esempio: se ti sta sul cazzo Maradona allora ok, se lo ritieni un dio allora non puoi pensarla così dei Guns.
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 08-05-2004 11:34  
quote:
In data 2004-05-07 23:55, McMurphy scrive:
quote:
In data 2004-05-06 11:29, stevie scrive:
I GENESIS!!

Selling England by the pound è fortissimo.

peccato che selling ... per inciso uno dei migliori album di sempre ... sia del 74

Scusa...ho sbagliato topic...

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Duskie

Reg.: 08 Apr 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-05-2004 13:15  
OT: Selling England è del '73. "The lamb lies.." è del '74.

Comunque, ecco una lista di gruppi sparsi "anni 80 e 90". I miei preferiti: The Cure, Joy Division, Bauhaus, Depeche Mode, Sisters of Mercy, Porcupine Tree, Motorpsycho, Tool, Nine Inch Nails, Camper Van Beethoven, CCCP\CSI, Ozric Tentacles, Radiohead, Red Hot Chili Peppers (esclusi gli ultimi album, ovviamente), Pink Flag, Stranglers, Afterhours, Smashing Pumpkins, R.E.M., Tom Waits, God Machine, Faith No More, Mr Bungle, Black Heart Procession... boh, e altri 12mila..

Visualizza il profilo di Duskie  Invia un messaggio privato a Duskie  Vai al sito web di Duskie  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Da: iglesias (CA)
Inviato: 08-05-2004 14:17  
Ah..dimenticavo gli alice in chains..

Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Da: Rimini (RN)
Inviato: 10-05-2004 16:06  
ci siamo dimenticati tutti i Pixies!!! Un grandissimo gruppo che si è appena riunito e sta ritornando con un nuovo disco e andrà all'Heineken Jammin Festival!! Vi ricordate Where is my mind? Stupenda.

Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 10-05-2004 16:17  
quote:
In data 2004-05-08 13:15, Duskie scrive:
OT: Selling England è del '73. "The lamb lies.." è del '74.

Comunque, ecco una lista di gruppi sparsi "anni 80 e 90". I miei preferiti: The Cure, Joy Division, Bauhaus, Depeche Mode, Sisters of Mercy, Porcupine Tree, Motorpsycho, Tool, Nine Inch Nails, Camper Van Beethoven, CCCPCSI, Ozric Tentacles, Radiohead, Red Hot Chili Peppers (esclusi gli ultimi album, ovviamente), Pink Flag, Stranglers, Afterhours, Smashing Pumpkins, R.E.M., Tom Waits, God Machine, Faith No More, Mr Bungle, Black Heart Procession... boh, e altri 12mila..

da dove sbuca questo personaggio?

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-05-2004 09:40  
Non ho idea...ma ha fatto proprio nomi niente male...complimentoni!

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
AngelsCry

Reg.: 12 Apr 2004
Da: Limbiate (MI)
Inviato: 11-05-2004 15:34  
quote:
In data 2004-05-05 22:46, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-05-05 21:10, misterx76 scrive:
Nessuno ha citato i guns n' roses eppure oltre che un ottimo gruppo sono stati un fenomeno di massa a cavallo trà gli anni 80 e 90. Alcune loro canzoni, Sweet child o mine, Don't cry, Novenber rain, Passion, Paradise city, ed alcune loro cover Knockin' On Heaven's Door, hanno fatto la storia della musica rock.

Mìììììì è vero!!! Grazie di averli ricordati!! Io ci metterei pure Civil War ed Estranged che son le mie preferite

D'accordo con voi sui Guns però non potete citarmi solo le canzoni più famose e commerciali.
Nightrain, mr. Brownstone, Patience, One in a million, canzoni veramente belle e molte altre meno conosciute.

Per i gruppi degli anni ottanta novanta constato mestamente che nessuno da il dovuto merito ai Duran Duran... ragazzi in quegli anni hanno ribaltato il modo di fare musica, ed infatti a ruota sono arrivati molti gruppi copia ma che perdevano nettamente nei confronti con loro.
Poi metterei Bon Jovi, che si voglia o no ha lasciato il suo marchio con canzoni spettacolari (living on a prayer - in versione acustica fatta per il ricordo dell'11 settembre è da pelle d'oca).
Se poi vogliamo entrare come ha fatto eric in ambito metal... beh qui ragazzi si spazia su gruppi infiniti...Manowar, Iron Maiden, Metallica, Dream Theater, Blind Guardian, helloween, etc

P.S.: Ed i Village People dove li mettiamo

[Jack Burton]
Il mio blog

Visualizza il profilo di AngelsCry  Invia un messaggio privato a AngelsCry    Rispondi riportando il messaggio originario
Docdre

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Brescia (BS)
Inviato: 11-05-2004 19:39  
i Nirvana e i Run-DMC

Clint Eastwood

Visualizza il profilo di Docdre  Invia un messaggio privato a Docdre    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 11-05-2004 20:40  
quote:
In data 2004-05-11 15:34, AngelsCry scrive:
quote:
[i]In data 2004-05-05 22:46,

Per i gruppi degli anni ottanta novanta constato mestamente che nessuno da il dovuto merito ai Duran Duran... ragazzi in quegli anni hanno ribaltato il modo di fare musica, ...

Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Francy77

Reg.: 10 Mag 2004
Da: Figline Valdarno (FI)
Inviato: 12-05-2004 10:32  
Type O Negative, Iron Maiden, Metallica, Megadeth, Sepultura, Pantera, Obituary, Testament, Sentenced, R.A.T.M. per la musica metal anni '80/'90.
Per gli anni '80 direi: Nik Kershaw, Talk Talk, Men at work, Nick Cave & the bad seeds e Ramones.

Visualizza il profilo di Francy77  Invia un messaggio privato a Francy77  Email Francy77     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 14-05-2004 23:30  
quote:
In data 2004-05-12 10:32, Francy77 scrive:
Type O Negative, Iron Maiden, Metallica, Megadeth, Sepultura, Pantera, Obituary, Testament, Sentenced, R.A.T.M. per la musica metal anni '80/'90.

Com'è che hai saltato i "Sarcofago"? Forse non ricordi tutta la classe di un pezzo come "Black Vomit". Pura poesia!

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Francy77

Reg.: 10 Mag 2004
Da: Figline Valdarno (FI)
Inviato: 15-05-2004 17:18  
quote:
In data 2004-05-14 23:30, Deeproad scrive:
quote:
In data 2004-05-12 10:32, Francy77 scrive:

Com'è che hai saltato i "Sarcofago"? Forse non ricordi tutta la classe di un pezzo come "Black Vomit". Pura poesia!

Mi hai fatto ridere un sacco! M'è piaciuta la battuta, beh in effetti devo ammettere che i gruppi che ascolto non hanno nomi molto allegri.
In realtà ascolto di tutto, non solo Metal. Si parlava di anni '80/'90 e questi sono i gruppi con cui sono cresciuta, ero una fervente metallara negli anni '90. Lo sono ancora, ma adesso ascolto di tutto, non più solo un genere.

Visualizza il profilo di Francy77  Invia un messaggio privato a Francy77  Email Francy77     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007507 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd