FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - PUNK MADE IN ITALY
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > PUNK MADE IN ITALY   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore PUNK MADE IN ITALY
Tinetta

Reg.: 09 Nov 2003
Da: poggibonsi (SI)
Inviato: 01-04-2004 14:38  
SOTTO ESAME - Punkreas
"Esaminati da una vita
che inizia con una insolita perizia
per vedere se sei uomo o donna sano
fisicamente idoneo, praticamente umano
medie superiori lunghi anni all'università
per studiare il tuo quoziente intellettivo
e stipulare una sorta di classifica
che renda il più possibile al settore produttivo

che posizione hai?
qual è il tuo numero?
sei in discesa o sei in salita?
la graduatoria non è altro che
una sparatoria alle tue spalle

non puoi dichiarare di aver vinto la partita
rimandato a vita io sarò
perderai il tuo tempo per cercare un risultato
sempre rimandato io sarò"

Visualizza il profilo di Tinetta  Invia un messaggio privato a Tinetta     Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 01-04-2004 14:41  
Sbaglio o i Punkreas sono anche autori di
"Ogni civetta ha la sua casa, un alberooo,
e il barbagianni invece no..."
Penoso é dir poco!!
E poi anche questo che hai postato, veritá trite e ritrite e portate su un cd con due accordi sentiti e risentiti...

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Tinetta

Reg.: 09 Nov 2003
Da: poggibonsi (SI)
Inviato: 01-04-2004 14:47  
quote:
In data 2004-04-01 14:41, Bowman scrive:
Sbaglio o i Punkreas sono anche autori di
"Ogni civetta ha la sua casa, un alberooo,
e il barbagianni invece no..."
Penoso é dir poco!!
E poi anche questo che hai postato, veritá trite e ritrite e portate su un cd con due accordi sentiti e risentiti...

HO DETTO PER CASO CHE I PUNKREAS HANNO FATTO TUTTI I TESTI IMPEGNATIVI E NEMMENO UNO STUPIDO???HO DETTO CHE CI SONO MOLTI TESTI CHE HANNO ANCHE UN SIGNIFICATO!!!!!!!
SE POI VOGLIONO FARE UN TESTI STUPIDO LASCIEGLIELO FARE!!!LA MUSICA DEVE PER FORZA DIRE QUALCOSA DI SERIO O E' ANCHE DIVERTIMENTO??????????E CMQ SE NON TI PIACE IL PUNK NN TI OBBLIGA NESSUNO A STARE IN QUESTO TOPIC!!!!!!!!IL FORUM E' GRANDE!!!

Visualizza il profilo di Tinetta  Invia un messaggio privato a Tinetta     Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 01-04-2004 14:50  
Per favore, si pregano i signori utenti del forum di non urlare e di frenare le dita sulla tastiera con l'apposita cintura fornita nei migliori negozi di informatica e affini.
Graze della collaborazione.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Bowman il 01-04-2004 alle 15:21 ]

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-04-2004 15:12  
E invece siamo in questo topic proprio perché il punk non ci piace.
Se non c'è qualcuno che la pensa diversamente da noi, la discussione a che serve?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 01-04-2004 15:16  
quote:
In data 2004-03-31 21:10, ArssuxsTar scrive:
ceeeerto ceeerto solita musica....
solite chiterre distorte...
e testi penosi?!?!?!?!?
ma brutti ignorantoniiiiiiiiiiiii!!!!
IL PUNK HA IL CORAGIGO DI DIRE CIò KE L'ALTRA MUSICA NON DICE!!!!!!!!!
e premettiamo che non è il mio genere preferito, ma merita tantissimo!!!
basta che si sentono esperti e dicono che il punk fa schifo.... ma per piacere!!!

Ecco qua, ci risiamo!
Adesso devo ricominciare il discorso che ho fatto sul rap.

Quale sarebbe quest'altra musica che non dice quello che invece direbbe il punk? Il pop? Perché, secondo te la musica è il pop?

Io non sono un esperto, solo un grandissimo appassionato. Ma se gli esperti dicono che fa schifo ci sarà un motivo...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 01-04-2004 15:21  
quote:
In data 2004-04-01 14:41, Bowman scrive:
veritá trite e ritrite e portate su un cd con due accordi sentiti e risentiti...

Analisi perfetta: concisa, chiara e completa.

MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 01-04-2004 16:06  
quote:
In data 2004-04-01 14:38, Tinetta scrive:
SOTTO ESAME - Punkreas

scusa, ma potevi fare a meno di citare "sotto esame". anch'io sono stata una fan dei punkreas, ma... ma l'hai letto bene il testo? insomma queste cose mi andavano bene quando avevo 14 anni, uno non può rimanere fermo a "rimandato a vita io sarò", andiamo! anche se il punk è ancora il mio genere preferito, certi testi dai...

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 01-04-2004 16:10  
passino le cose sulla politica (i plebs, dalle mie parti, dicono ancora cose intelligenti) ma a un testo come "sotto esame" preferisco mille volte quelli scanzonati sulla droga dei NOFX, o quelli fondamentalmente stupidi come "my vagina", almeno lì sono coscienti che dicono stronzate!

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 02-04-2004 01:36  
quote:
In data 2004-04-01 15:16, sandrix81 scrive:
.... se gli esperti dicono che fa schifo ci sarà un motivo...

dechè? eppoi, quali esperti?
non posso pensare crediate davvero che bastino due accordi triti e ritriti ripetuti all'infinito da persone che non sanno affatto suonare per affibbiare a certi ottimi album appellativi come grezzo, immaturo, etc.
allo stesso modo non comprendo come debba essere per forza un ottimo disco un album suonato divinamente da grandissimi musicisti, registrato come cristo comanda e recensito come masterpiece dai più attendibili critici. potrebbe benissimo essere uno specchietto per le allodole.
la buona musica non è solo scriabin che compone o il contrabasso di mingus che incanta...
la buona musica è fatta anche da uomini che suonano col fischietto da arbitro mentre pigliano a calci la chitarra per farla suonare in un modo diverso dal solito.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 02-04-2004 02:24  
quote:
In data 2004-04-02 01:36, malebolgia scrive:

dechè? eppoi, quali esperti?
non posso pensare crediate davvero che bastino due accordi triti e ritriti ripetuti all'infinito da persone che non sanno affatto suonare per affibbiare a certi ottimi album appellativi come grezzo, immaturo, etc.
allo stesso modo non comprendo come debba essere per forza un ottimo disco un album suonato divinamente da grandissimi musicisti, registrato come cristo comanda e recensito come masterpiece dai più attendibili critici. potrebbe benissimo essere uno specchietto per le allodole.
la buona musica non è solo scriabin che compone o il contrabasso di mingus che incanta...
la buona musica è fatta anche da uomini che suonano col fischietto da arbitro mentre pigliano a calci la chitarra per farla suonare in un modo diverso dal solito.

Cerco di tradurre, perché forse ho capito male:
-non basta che degli incapaci suonino della monnezza per dire che è uno schifo;
-non basta che dei geni, o almeno dei buoni musicisti, suonino buona musica per dire che è buona musica;
-la buona musica non è solo la buona musica;
-la buona musica è anche la monnezza.

Aaaah, adesso ho capito!!!

Era IRONIA!!!!

O no???

Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-04-2004 09:28  
Il punk 'serio' e degno di nota morì negli anni '80.

Nato negli States a metà dei'70(e non in Inghilterra,come i più erroneamente pensano),dall'influenza di un trittico di band che diedero a quelle sonorità che si sarebbero definitivamente sviluppate negli anni a venire,una enorme spinta iniziatica.Parlo naturalmente degli Stooges,dei Mc5,dei New York Dolls.Senza naturalmente tralasciare quelli che sono a mio avviso i massimi esponenti del genere a livello planetario,ovvero i grandiosi Ramones.Quelle di oggi sono pallide imitazioni di quel glorioso periodo,progredito,maturato e più in là deceduto a Londra e dintorni sul finire degli anni '70,un movimento che accompagnava istanze che andavano ben oltre la musica,e che contava tra le sue file artisti del calibro dei Clash,dei Sex Pistols,dei Germs,dei Buzzcocks,dei Dead Kennedys,ecc ecc...tutta gente che ha fatto la storia del rock,e mi sembra estremamente riduttivo etichettare la loro musica come "ripetitiva".I Clash in particolare sono stati uno dei gruppi più vari e influenti che si ricordino.Il punk di quegli anni possedeva una moltitudine di sfaccettature sonore,tutte da analizzare con la dovuta attenzione,prima di elargire giudizi affrettati a riguardo.Ciò detto,non sono un amante incallito del genere e delle sue evoluzioni,ma resto dell'avviso che quell'annata meriti di essere indagata a fondo,perchè pregna di contenuti musicali di spessore.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Da: Lissone (MI)
Inviato: 02-04-2004 09:57  
quote:
In data 2004-04-01 14:37, Tinetta scrive:
TERZO MONDO - Punkreas
"Scrutando nello strano mondo delle ossessioni
da un po' di tempo va di moda quella sui confini
da controllare per dare un nome alle nazioni
e sapere di che posto si è cittadini

troppo tempo perso ad aggiornare i loro atlanti
per studiare i nuovi stati indipendenti
catalogare nuove razze in vecchi continenti
e spartirsi di nascosto un mucchio di contanti

ma il terzo mondo è sempre quello
per noi rimane anche il più bello
e sottosviluppo è una parola da padroni
che serve a sostenere nuove colonizzazioni
ma il terzo mondo è sempre quello
per noi rimane anche il più bello
il mito del progresso lo butto via chiedendo
un terzo mondo anche per me

non si sente altro che parlare dell'Europa unita
e decantarla come un gruppo mega organizzato
d'Africa e dell'Asia non se ne parla più
che fine ha fatto il mio orizzonte preferito

ma il terzo mondo...

ti ricordi quando si parlava di Burkina Faso
Sudan nord Corea Ruanda Congo ed Eritrea
come l'Honduras la Birmania e il Suriname
gli altri centotrenta muoiono di fame

ma il terzo mondo...

mi hanno fatto venire la pelle d'oca questi due testi.....che belle parole......

Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Da: Lissone (MI)
Inviato: 02-04-2004 10:07  
Cmq io ho amato/odiato di questo genere solo i mitici CCCP(Ferretti,Zamboni,Orlando,Annarella,Fatur)

Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 02-04-2004 10:42  
quote:
In data 2004-04-02 02:24, sandrix81 scrive:
Cerco di tradurre, perché forse ho capito male:
-non basta che degli incapaci suonino della monnezza per dire che è uno schifo;
-non basta che dei geni, o almeno dei buoni musicisti, suonino buona musica per dire che è buona musica;
-la buona musica non è solo la buona musica;
-la buona musica è anche la monnezza.

Aaaah, adesso ho capito!!!

Era IRONIA!!!!

O no???

non parlavo di monnezza. parlavo di musica.
ma penso fosse chiaro.
non serve un genio per capire che i buoni musicisti possono anche suonare cose distanti anni luce da quelle che ascolti e che difendi con tanto ardore.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.119564 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.