Autore |
litfiba |
lupodaniel
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 28 Set 2004 Messaggi: 113 Da: firenze (FI)
| Inviato: 18-10-2004 12:43 |
|
Ho notato che molti di voi conoscono i litfiba da 17 re o giù di li, ma i litfiba sono venuti "al mondo" nel 1980 con un lp che si chiamava Amsterdam, poi Eneide poi Desaparecido (che è quello con cui hanno vinto il rock festival a Bologna nel' 84) e nell'86 17 re. cmq la vera band dei Litfiba è iniziata nell' 84 con
Piero Pelù: voce
Federico Renzulli: chitarra
Antonio Aiazzi: tastiere
Ringo de Palma: batteria
Gianni Maroccolo: basso (poi sostituito da Roberto Terzani che ancora oggi segue Piero)
e Candelo Cabezas alle percussioni
_________________ E' terribile per un uomo scoprire che per tutta la vita non ha detto altro che la verità... potrai mai perdonarmi?
Oscar Wilde |
|
Julian
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 18-10-2004 18:07 |
|
Non vorrei bestemmiare..cmq credo che i primi
Litfiba(e soprattutto quelli di Desaparecido)
siano stati una delle migliori band del rock
e forse dell'hard-rock italiano.
Poi sono scaduti parecchio..e Pelù da solo è
inqualificabile!!
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
christabel
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 02 Ago 2004 Messaggi: 1644 Da: cremona (CR)
| Inviato: 19-10-2004 18:11 |
|
Anch'io come molti hanno già detto preferivo i Litfiba con Pelù, quelli del passato...niente a che vedere con la nuova formazione.
In particolar modo adoro l'album Mondi Sommersi,splendido...
_________________ Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...
"Paradiso perduto - J.Mylton" |
|
GionUein
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 21-10-2004 15:37 |
|
Mondi sommersi?
Passato???
Mi diletterei pure in discorsi da "vecchio sborone", sui come erano grandi i Litfiba un tempo.
Potrei raccontarvi di quella volta in cui Ringo de Palma fracassò la batteria sul palco del Tursport di Taranto ( 1987 ).
Potrei raccontarvi degli altri 4 concerti live dei gruppo toscano visti in giro per il mezzogiorno a cavallo dei 90.
Potrei raccontravi dell'amore provato per i Litfiba fino a "litfiba 3".
I tempi in cui ai loto concerti era possibile ascoltare Onda araba, Vendette, Pioggia di luce, La preda, Resta, Pierrot e la luna.
" Vorrei toccarti tra mille miglia di vuoto ".
Amen.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|