| Autore |
Canzoni + brutte di quest'ultimo periodo |
Pittima
 Reg.: 08 Apr 2004 Messaggi: 40 Da: prato (PO)
| Inviato: 21-07-2004 10:34 |
|
Che il rock sia morto lo sento dire da quando sono nata cioè da 22 anni.Eppure c'è ancora chi lo ascolta...e non siamo pochi...
E adesso permettetemi di sostenere la mia difesa...I Darkness non fanno solo canzoncine (anche se ammetto che quella di Natale la potevano evitare,ma vale la pena vedere il video solo per le facce che fa il cantante).Certo l'ultima è una canzoncina,con un testo veramente stupido...e allora?un certo quartetto inglese tanti anni fa cantava una canzoncina come "Yellow submarine" ma ci sono tanti altri esempi di canzoncine che hanno fatto la storia...forse a dimostrazione che per essere grandi non è necessario scrivere per forza di sofferenze patite nel ghetto o infamare la ragazza che ti ha lasciato con mille vaff****o nel testo (quella canzone che va tanto di moda ora).
Il rap è una moda e come tale prima o poi passerà.Il rock diversamente è storia.
|
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 21-07-2004 12:03 |
|
quote: In data 2004-07-20 23:14, Chenowith scrive:
Sinceramente a me piace tantissimo la musica rap e r&b , ma ascolto non solo i cantanti e i gruppi che passano normalmente su MTV.
Invece io non sopporto il rock. Ormai è MORTO e tutti i pseudo-gruppi rock trasmessi anche da MTV mi fanno giusto schifo...ad esempio i Darkness, li trovo assolutamente ridicoli, una brutta copia del compianto Freddy Mercury...oppure mi fanno proprio cagare Piero Pelù e Vasco Rossi (soprattutto quest'ultimo, nei primi anni '80 ai tempi di Alba chiara era un grande, ma adesso fa solo schifezze)per non parlare poi di tutte quelle "cantanti" teenager lattiginose al massimo, come Joss Stone...la prenderei a fucilate
Cmq il gruppo + insulso è il gruppo di inglesi fighetti attillati e molto gai che canta Breathe Easy...non li sopporto
|
Secondo me non bisogna considerare male i Darkness o i Blue per il loro stile... ridicoli o gay che siano (anche perchè penso non influisca sulla loro musica)...
Riguardo a Piero Pelù e Vasco ti appoggio pienamente... fanno ribrezzo pure a me (per non parlare di Tiziano Ferro )...
Poi Joss Stone lasciamo perdere! Una cantante più insulsa e insignificante di quella non l'ho mai vista! (mi riferisco soprattutto alle canzoni, che non hanno un minimo di orecchiabilità) ...
... e poi il grande Freddy lasciamolo riposare in pace, scommetto che dei Darkness non gliene freghi proprio niente!
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Chenowith
 Reg.: 20 Lug 2004 Messaggi: 115 Da: Milano (MI)
| Inviato: 21-07-2004 12:10 |
|
quote: In data 2004-07-21 10:34, Pittima scrive:
Che il rock sia morto lo sento dire da quando sono nata cioè da 22 anni.Eppure c'è ancora chi lo ascolta...e non siamo pochi...
E adesso permettetemi di sostenere la mia difesa...I Darkness non fanno solo canzoncine (anche se ammetto che quella di Natale la potevano evitare,ma vale la pena vedere il video solo per le facce che fa il cantante).Certo l'ultima è una canzoncina,con un testo veramente stupido...e allora?un certo quartetto inglese tanti anni fa cantava una canzoncina come "Yellow submarine" ma ci sono tanti altri esempi di canzoncine che hanno fatto la storia...forse a dimostrazione che per essere grandi non è necessario scrivere per forza di sofferenze patite nel ghetto o infamare la ragazza che ti ha lasciato con mille vaff****o nel testo (quella canzone che va tanto di moda ora).
Il rap è una moda e come tale prima o poi passerà.Il rock diversamente è storia.
|
Su questo ti do ragione, rap e r&b ultimamente sono molto di moda, e come tutte le mode, prima o poi possono scomparire
Pace? |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 21-07-2004 12:13 |
|
|
sono d'accordo con te, io penso che sia inutile confrontare i Rocker attuali con i mostri sacri del passato, il confronto non regge...
comunque se devo dire la mia riscontro scarsa fantasia nelle Rock band, esempio lampante sono i RHCP che sembrano fotocopiare di volta in volta gli album..Sarà che ormai bisogna vendere tutto e subito cascando inevitabilmente nel peggior commerciale....
_________________ Tzè |
|
Chenowith
| Inviato: 21-07-2004 12:16 |
|
quote: In data 2004-07-21 12:03, lolly18 scrive:
Secondo me non bisogna considerare male i Darkness o i Blue per il loro stile... ridicoli o gay che siano (anche perchè penso non influisca sulla loro musica)...
Scusa forse mi sono espresso un pò male!Non intendevo dire che i Darkness o i Blue non sono gruppi musicali che mi piacciono unicamente per questi motivi. Ci mancherebbe altro, non ho pregiudizi in quel senso. I Darkness li trovo un pò ridicoli perchè sono una specie di brutta copia di Freddy Mercury, per il resto non c'è niente di male. I Blue invece li trovo odiosi in tutti i sensi...se la tirano in maniera assurda, fanno canzoni orripilanti e penso anche ritoccate al computer.
Riguardo a Piero Pelù e Vasco ti appoggio pienamente... fanno ribrezzo pure a me (per non parlare di Tiziano Ferro )...
Poi Joss Stone lasciamo perdere! Una cantante più insulsa e insignificante di quella non l'ho mai vista! (mi riferisco soprattutto alle canzoni, che non hanno un minimo di orecchiabilità) ...
Spero che Joss Stone sia solo una meteora...
... e poi il grande Freddy lasciamolo riposare in pace, scommetto che dei Darkness non gliene freghi proprio niente!
Ok!
| |
|
Pittima
| Inviato: 21-07-2004 12:32 |
|
quote: In data 2004-07-21 12:10, Chenowith scrive:
|
Su questo ti do ragione, rap e r&b ultimamente sono molto di moda, e come tutte le mode, prima o poi possono scomparire
Pace?
|
Ma certo che sì!E poi ognuno tira acqua al suo mulino,giusto? |
|
marcello00
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 47 Da: napoli (NA)
| Inviato: 21-07-2004 13:38 |
|
|
Scusa ma come fai a dire cosa sia o meno storia, se analizzi un fenomeno ATTUALE? come fai a giudicare l'attualità se la confondi con la storia? ki sei, Nostradamus??
Non fraintendermi, ankio penso ke il rock sia STORIA, ma se prestassi più attenzione al genere di cui stavi dissertando, ti accorgeresti ke il fenomeno "old school" fa già parte della storia musicale e culturale!
Senza rancore!
_________________ Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo.
Io sono un genio |
|
Chenowith
| Inviato: 21-07-2004 13:58 |
|
Ma certo che sì!E poi ognuno tira acqua al suo mulino,giusto?
[/quote]
Esatto |
|
Pittima
| Inviato: 21-07-2004 16:21 |
|
quote: In data 2004-07-21 13:38, marcello00 scrive:
|
Scusa ma come fai a dire cosa sia o meno storia, se analizzi un fenomeno ATTUALE? come fai a giudicare l'attualità se la confondi con la storia? ki sei, Nostradamus??
Non fraintendermi, ankio penso ke il rock sia STORIA, ma se prestassi più attenzione al genere di cui stavi dissertando, ti accorgeresti ke il fenomeno "old school" fa già parte della storia musicale e culturale!
Senza rancore!
|
Il rock non mi sembra un fenomeno tanto attuale...a meno che tu per attuale non intenda gli ultimi 50 anni di storia....
So che anche il rap vanta una lunga storia e di certo per molti è una cultura...ma all'inizio era molto diverso.La presunzione e l'arroganza che regnano oggi in questo genere credo facciano rigirare nella tomba i precursori del genere...forse....
Se mi illumini sul significato di "old school" (non intendo traduzione letterale...anche noi rockettari sappiamo un pò di inglese)te ne sarei grata.
|
|
Sara87
 Reg.: 24 Ago 2003 Messaggi: 1433 Da: Italia (CE)
| Inviato: 21-07-2004 17:12 |
|
si infatti Freddie si rivoltera'nella tomba quando ascolta i Darkness ... che nonstante mi siano simpaticissimi l'unica cosa che il cantante ha in comune con F.Mercury e' il costume per il resto Buio totale !
_________________ L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine! |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 21-07-2004 21:13 |
|
quote: In data 2004-07-20 23:24, Chenowith scrive:
La prima canzoncina che hanno fatto poteva essere passabile (il video era anche carino)
|
Secondo me era stupenda. Ma in effetti tutto l'album lo è. Rimaniamo comunque nell'ambito dei singoli, se preferisci...
quella schifezza di Natale (non a caso comparsa sotto le feste...+ commerciale di così si muore)
|
Schifezza di Natale? Parli di Christmas Time? Ma è un pezzo stupendo e non voleva essere commerciale, ma semplicemente ironico. Per il resto io l'ho trovato superbo.
le altre 3 che sono uscite di recente
|
... quindi?
Sinceramente non mi piacciono, Freddy si starà svoltolando nella tomba
|
Ma ti dirò... i Queen, secondo me, non sono neppure la loro fonte principale d'ispirazione. E poi ripeto, un paragone è improponibile, è una parodia... al limite, ecco, sarebbero maggiormente accostabili agli Spinal Tap, questo si. Ma con influenze decisamente diverse.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Pittima
| Inviato: 22-07-2004 14:32 |
|
Il cantante dei Darkness non ha mai dichiarato di voler imitare Freddy.
Ha cantato una volta Bohemian rapsody ad un karaoke ma anche io canto venti volte il giorno innuendo però nessuno mi ha mai accusata di voler imitare freddy mercury....quanto alle tutine...ragazzi è chiaro che le tutine del cantante si ispirano chiaramente al renato zero dei primi tempi e non a quelle di freddy....
[ Questo messaggio è stato modificato da: Pittima il 22-07-2004 alle 14:34 ] |
|
Sara87
| Inviato: 22-07-2004 16:40 |
|
quote: In data 2004-07-22 14:32, Pittima scrive:
Il cantante dei Darkness non ha mai dichiarato di voler imitare Freddy.
Ha cantato una volta Bohemian rapsody ad un karaoke ma anche io canto venti volte il giorno innuendo però nessuno mi ha mai accusata di voler imitare freddy mercury....quanto alle tutine...ragazzi è chiaro che le tutine del cantante si ispirano chiaramente al renato zero dei primi tempi e non a quelle di freddy....
[ Questo messaggio è stato modificato da: Pittima il 22-07-2004 alle 14:34 ]
| Invece la tutina bianca con le ali e uguale a quella di Freddie in uno dei suoi primi video !!
E cmq una volta non mi ricordo ma vidi un'intervista dove Justin il cantante affermava " Finalmente i Queen rivivranno con noi " oddio............................
_________________ L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine! |
|
Sara87
| Inviato: 22-07-2004 16:42 |
|
quote: In data 2004-07-21 21:13, Deeproad scrive:
La prima canzoncina che hanno fatto poteva essere passabile (il video era anche carino)
|
Secondo me era stupenda. Ma in effetti tutto l'album lo è. Rimaniamo comunque nell'ambito dei singoli, se preferisci...
quella schifezza di Natale (non a caso comparsa sotto le feste...+ commerciale di così si muore)
|
Schifezza di Natale? Parli di Christmas Time? Ma è un pezzo stupendo e non voleva essere commerciale, ma semplicemente ironico. Per il resto io l'ho trovato superbo.
le altre 3 che sono uscite di recente
|
... quindi?
Sinceramente non mi piacciono, Freddy si starà svoltolando nella tomba
|
Ma ti dirò... i Queen, secondo me, non sono neppure la loro fonte principale d'ispirazione. E poi ripeto, un paragone è improponibile, è una parodia... al limite, ecco, sarebbero maggiormente accostabili agli Spinal Tap, questo si. Ma con influenze decisamente diverse.
| Quoto l'ultima parte !
[ Questo messaggio è stato modificato da: Sara87 il 22-07-2004 alle 16:47 ] |
|
Sara87
| Inviato: 22-07-2004 16:49 |
|
Che tipo ragazzi io lo amo da morire ! Freddie
|