FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - la canzone che odiate?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > la canzone che odiate?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 Pagina successiva )
Autore la canzone che odiate?
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 22-09-2005 15:27  
quote:
In data 2005-09-22 08:11, Alfred scrive:
Lasciando perdere le mie solite stupide battute mi pare di averlo anche scritto: detesto Battisti perchè la sua voce mi irrita, è una sensazione a pelle, non lo sopporto proprio.
Non voglio entrare nel merito della sua bravura perchè poco ha a che vedere con questo, sentirlo mi infastidisce.
Una volta ho sentito un gruppo fare alcune sue cover, voce diversa (non scimmiottava il Battisti style) e arrangiamenti diversi: mi sono anche piaciuti.
E' stato alora che ho capito quello che non sopportavo nelle sue canzoni.
E questo mi pare che con la musica abbia a che fare qualcosa.

La penso esattamente come te..

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-09-2005 08:20  
quote:
In data 2005-09-22 15:27, martha72 scrive:
La penso esattamente come te..

Almeno non morirò da solo.

Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-09-2005 10:18  
quote:
In data 2005-09-22 08:06, Alfred scrive:
quote:
In data 2005-09-21 21:29, Deeproad scrive:
E questo è bene. Ma non ha nulla a che vedere con la musica.

Per dire questo dovresti conoscere i motivi.

I motivi per cui ti riservi il diritto di odiare chiunque? Se vuoi elencarli fa pure, ma finiremmo per andare off topic, come dicevo si parla di musica.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 23-09-2005 10:26  
quote:
detesto Battisti perchè la sua voce mi irrita, è una sensazione a pelle, non lo sopporto proprio.
Non voglio entrare nel merito della sua bravura perchè poco ha a che vedere con questo, sentirlo mi infastidisce.
Una volta ho sentito un gruppo fare alcune sue cover, voce diversa (non scimmiottava il Battisti style) e arrangiamenti diversi: mi sono anche piaciuti.

Che Battisti sia sempre stato un pessimo interprete non è una novità. Ma sottovalutare il suo ruolo di autore per un discorso di pelle lo trovo piuttosto riduttivo. In fondo la struttura di alcuni suoi pezzi rasenta la perfezione sotto il profilo compositivo. Poi anche io il più delle volte ho preferito le cover.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Inviato: 23-09-2005 10:32  
quote:
In data 2005-09-23 10:26, Deeproad scrive:
Che Battisti sia sempre stato un pessimo interprete non è una novità. Ma sottovalutare il suo ruolo di autore per un discorso di pelle lo trovo piuttosto riduttivo. In fondo la struttura di alcuni suoi pezzi rasenta la perfezione sotto il profilo compositivo. Poi anche io il più delle volte ho preferito le cover.

Prova a rileggere i miei interventi, io non sono entrato assolutamente nel merito della sua bravura.
Ho solo detto che la sua voce mi irrita (non ho detto che è irritante, ho espresso solamente pareri strettamente personali sulle sensazioni che mi provoca sentire la sua voce (e le sue canzoni in genere).
Non sono così arrogante da ritenere che solo per il fatto che io non lo sopporto allora nessuno lo debba sopportare, se è così famoso un motivo ci sarà e non sta a me esprimere giudizi in tal senso.

Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Inviato: 23-09-2005 10:39  
Puntualizzazione:
Battisti io non lo sottovaluto affatto sia chiaro.
Semplicemente non riesco ad ascoltarlo.

Deeproad

Inviato: 23-09-2005 11:03  
quote:
In data 2005-09-23 10:32, Alfred scrive:
Non sono così arrogante da ritenere che solo per il fatto che io non lo sopporto allora nessuno lo debba sopportare

Questo non l'ho mai nemmeno pensato, ci mancherebbe. Ero solo curioso di conoscere il tuo punto di vista.

Alfred

Inviato: 23-09-2005 11:18  
quote:
In data 2005-09-23 11:03, Deeproad scrive:
Questo non l'ho mai nemmeno pensato, ci mancherebbe. Ero solo curioso di conoscere il tuo punto di vista.

Ora ci siamo spiegati.

anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 23-09-2005 12:08  

quote:
Lasciando perdere le mie solite stupide battute mi pare di averlo anche scritto: detesto Battisti perchè la sua voce mi irrita, è una sensazione a pelle, non lo sopporto proprio.
E questo mi pare che con la musica abbia a che fare qualcosa.

sì.
pure io la penso come te, capisco che intendi dire.
alcuni cantanti, o cantautori, tra cui anche per me Battisti, hanno una voce che suscita antipatia all'ascolto, anche se magari le canzoni sono belle.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 23-09-2005 12:23  
quote:
In data 2005-09-21 21:23, EricDraven scrive:
quote:
In data 2005-09-21 21:15, LucNuth scrive:
quote:
In data 2005-09-21 18:35, follettina scrive:
quote:
In data 2002-05-13 13:02, denisuccia scrive:
Ci sarà una canzone che non sopportate...
che quando la sentite alla radio cambiate stazione...
o che semplicemente non vi piace...

la prima che viene in mente e me è

3 PAROLE di quella cosa chiamata Valeria Rossi...

il senso della canzone sarebbe?

è la prima che è venuta in mente anche a me...
ma anche angelica delle vibrazioni... brrr

ODIO LE VIBRAZIONI!!!!!!!!! ...

IDEM!

ma a chi cazzo piacciono sti stronzi??

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Inviato: 23-09-2005 12:26  
quote:
In data 2005-09-23 12:23, follettina scrive:
ma a chi cazzo piacciono sti stronzi??

Dialettica ineccepibile...

BMamba

Reg.: 17 Set 2005
Da: milano (MI)
Inviato: 23-09-2005 16:02  
Eros Ramazzotti,Neck..odio tutte le canzoni per principio!

Visualizza il profilo di BMamba  Invia un messaggio privato a BMamba    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 23-09-2005 16:14  
Io spesso non riesco ad ascoltare canzoni di Battisti cantate da altri, per quanto siano migliori, molto spesso.
Esempio: Mina che canta Battisti mi irrita davvero tantissimo.
A parte che io detesto le donne che cantano canzoni da uomini e viceversa, è una cosa più forte di me.
Prima di tutto perchè la maggior parte delle volte viene modificato il testo.
"Mi sto accorgendo che son giunta verso casa", per quanto riguarda Con il nastro rosa...
non sò...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 23-09-2005 16:16  
quote:
In data 2005-09-23 16:14, denisuccia scrive:
Io spesso non riesco ad ascoltare canzoni di Battisti cantate da altri, per quanto siano migliori, molto spesso.
Esempio: Mina che canta Battisti mi irrita davvero tantissimo.
A parte che io detesto le donne che cantano canzoni da uomini e viceversa, è una cosa più forte di me.
Prima di tutto perchè la maggior parte delle volte viene modificato il testo.
"Mi sto accorgendo che son giunta verso casa", per quanto riguarda Con il nastro rosa...
non sò...

Tipo "Oggi sono io" di Alex Britti cantata da Mina! Mamma mia che odiosa!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 23-09-2005 16:20  
Eccezione: Sally cantata dalla Mannoia è di gran lunga migliore che cantata da Vasco

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 Pagina successiva )

0.051789 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd