Autore |
Cobain assassinato ? |
nageki
 Reg.: 10 Gen 2003 Messaggi: 140 Da: Modena (MO)
| Inviato: 21-01-2003 16:33 |
|
Premetto che questo thread è rivolto solo a chi è veramente interessato alla faccenda, non voglio sollevare discussioni inutili e via dicendo. Ad ogni modo .....
Online stiamo cercando di fare in modo che il caso riguardante la presunta morte per suicidio di Kurt Cobain - leader dei Nirvana - venga riaperto. A distanza di diversi anni dalla sua morte, l'investigatore privato Tom Grant ha messo assieme un gran numero di prove secondo le quali Kurt Cobain è stato assassinato.
Se siete interessati a saperne di più vi posto alcuni links qui sotto dove troverete di tutto, inclusi files audio/video, documenti e via diicendo.
http://www.justiceforkurt.com
( il sito migliore fatto dai fans )
http://www.cobaincase.com
( il sito dell'investigatore privato Grant )
http://www.indefenceofkurtcobain.com
http://www.deathofkurtcobain.com
( altri due siti dei fans )
Se la cosa vi interessa, cercate di diffondere questi links. Grazie
_________________ Nageki <3 Hire |
|
Viviana
 Reg.: 30 Ago 2002 Messaggi: 68 Da: Milano (MI)
| Inviato: 21-01-2003 21:23 |
|
nn capisco il motivo di tutto questo accanimento
ma che differenza vi fa?
lasciate in pace kurt e tutto il resto
inutile sollevare inutile polemiche
kurt deve essere ricordato per ciò che rappresentava per chi lo ha amato e per le emozioni che le sue canzoni trasmettono...
non per la sua morte |
|
Vitalogy
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 281 Da: Sondrio (SO)
| Inviato: 21-01-2003 21:29 |
|
Sì, conosco le ipotesi investigative di Tom Grant (e, ahimè, la sua smania di farsi pubblicità)... ho visto anche il film 'Kurt & Courtney', in cui il regista tratta il tema del presunto 'complotto' ordito per uccidere Kurt e cerca maldestramente di far ricadere la colpa su Courtney... personalmente non credo alla teoria dell'omicidio... purtroppo Kurt si è ucciso, questa è l'amara verità... era una persona con dei grossi problemi personali, che non è stata aiutata. Cmq sono d'accordo con Viviana.... lasciamolo in pace e ricordiamolo per quello che ci ha lasciato...
_________________ 'cuz take away our playstations
and we are a third world nation
under the thumb of some blue blood royal son
who stole the oval office
and that phony election...'
(Ani Di Franco, ‘Self evident’) |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 21-01-2003 21:47 |
|
Non credo in nessun modo alla teoria dell'omicidio,Cobain si è tolto la vita...perchè non sopportava + quello che rappresentava.Il peso del successo,il fiato asfittico di fans e stampa,l'avevano trasformato in tutto quello che egli detestava,non contava + la musica...ma la sua vita,sua figlia,sua moglie...non è stato abbastanza forte da reggere tutto questo!Non ho mai ritenuto corretto giudicare il suo comportamento,ne il considerarlo banalmente un debole,o uno sfigato...era una persona vera,che non è mai scesa a compromessi,che ha sempre detto come la pensava(si ricordi la campagna a sfavore della guerra del Golfo,oppure le sue ferme opinioni rispetto alla questione dell'omosessualità)I Nirvana non sono mai stati tra i miei gruppi preferiti,ma mi piacciono...mi sono sempre piaciuti,pur avendo ben chiari i loro limiti,e pure il fatto che nell'ambito del rock americano del decennio trascorso probabilmente non sono stati nè i + influenti,nè i "migliori" esponenti.Ma questo è un giudizio puramente soggettivo,personalmente la mia stima x la persona di Kurt Cobain rimarrà sempre intatta.E queste strampalate inchieste post-morte mi fanno davvero ribrezzo,come i suoi diari privati svenduti,come il solito best of x fare ulteriori soldi approfittando del suo nome.Penso che anche lui si sarebbe schifato di tutto questo.
| Inviato: 21-01-2003 23:21 |
|
Come ho già specificato, il mio messaggio è rivolto a chi vuole "collaborare" in modo che venga fatta luca su questo caso. Si fa presto a dire "lasciate in pace Kurt, si rivolta nella tomba" ... io credo che si rivolti nella tomba pensando a come il suo caso sia stato archiviato come suicidio dopo sole quattro ore, senza esami .. senza niente. E' stato etichettato come un drogato che alla fine per via dei suoi problemi ( oltre che alla droga ) si è tolto la vita ... un debole ...
Nessuno trae vantaggio da quello che Grant ed i fans stanno proponendo di fare, personalmente mi piacerebbe che il caso venisse riaperto per via di tutte le incongruenze che sono state portate a galla nel corso degli anni ma a quanto pare a molta gente interessa solo ricordarlo come l'ennesimo "idolo" che si toglie la vita .... in un gesto estremo .... mah
|
Darlene
 Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 22-01-2003 08:32 |
|
Alla storia dell'omicidio non ho mai molto creduto. Però mi fa molta tristezza il fatto che pubblichino i suoi diari e che lo abbiano ridotto a pop idol per gli spettatori medi di mtv.
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
nageki
| Inviato: 22-01-2003 13:40 |
|
quote: In data 2003-01-22 08:32, Darlene scrive:
Alla storia dell'omicidio non ho mai molto creduto. Però mi fa molta tristezza il fatto che pubblichino i suoi diari e che lo abbiano ridotto a pop idol per gli spettatori medi di mtv.
|
emmeno io credevo alla storia dell'omicidio, poi mi sono decisa a leggere tutte le prove che portano a tale ipotesi ed ora sono fermamente convinta che sia stato ucciso, non ho dubbi ....
uno che si spara in bocca dovrebbe lasciare impronte digitali sul fucile no ? e sulla pena con la quale ha scritto la lettera ? sarebbe una cosa ovvia, invece la polizia non ha trovato impronte ma nonostante questo ha chiuso il caso : suicidio.
E come si fa a spararsi un colpo di fucile in bocca dopo essersi iniettato una dose di eroina tre volte più potente di quella che normalmente ucciderebbe una persona ? secondo i medici con quella dose non avrebbe fatto nemmeno in tempo a sfilarsi l'ago dal braccio ma stranamente lui ci è riuscito ( senza contare il fatto che se si stava suicidando con una dose massiccia di eroina, che bisogno c'era di spararsi ? ).
Courtney Love chiede ad un tizio di fare secco Kurt per $50.000 ... lui dice okay e pochi giorni dopo Kurt è morto senza che lui abbia mosso un dito. Il tipo va alla polizia, racconta tutto di Courtney e del loro accordo ... esce e pochi giorni dopo viene trovato morto ....
Il volere fare luce sui fatti (invece di saltarli facendo finta che non esistano prove che portino a pensare altro oltre al suicidio) non lo vedo come il disturbare il riposo di Kurt ma purtroppo molta gente preferisce fare fita di niente.
E magari le stesse persone se ne vanno poi a comperare i diari di kurt cobain ... i suoi diari personali ... ed i dischi postumi .... credendo i questo modo di rispettare Kurt .... vabbè
PS: io no ho i diari, non li ho letti e non voglio leggerli e credo che questa sia una forma di rispetto nei suoi confronti dato che è stata courtney a decidere tutto .... mancanza di soldi ?
|
JohnMilton
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 334 Da: Ancona (AN)
| Inviato: 22-01-2003 15:13 |
|
Credo che alle teorie del complotto o dell'omicidio non creda e non abbia mai creduto sul serio nessuno, nemmeno chi, spinto più dall'intento di raschiare il fondo del barile e di raccattare briciole di popalarità riflessa, ha scritto libri, infarcito siti internet e girato persino un film. Quando una (tanto per utilizzare un termine abusato)rockstar scompare si creano sempre grandi leggende attorno alla sua fine.C'è chi continua a sostenere che Elvis è vivo e vegeto, c'è chi dice che Jeff Buckley non è mai caduto nel Mississipi, e via discorrendo. Siccome pero' nel caso di Cobain qualche delinquente mise le foto dell'autopsia su internet, la sua morte era un dato piuttosto certo.Così, ecco spuntare come funghi irritanti teorie di complotti e omicidi premeditati,che fanno certo più notizia e creano certo più interesse (economicamente valutabile,ovvio) rispetto al suicidio di un ragazzo genialmente problematico.Che tristezza.Kurt Cobain è stato un grande protagonista della storia del rock, secondo me capace anche, per certi versi, di rivoluzionarlo : ricordiamolo per questo, per cortesia.
_________________ "...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald |
|
nageki
| Inviato: 22-01-2003 15:54 |
|
quote: In data 2003-01-22 15:13, JohnMilton scrive:
Siccome pero' nel caso di Cobain qualche delinquente mise le foto dell'autopsia su internet, la sua morte era un dato piuttosto certo.
|
1. Le foto dell'autopsia no esistono, sono dei falsi come è già stato più volte ribadito nel corso degli anni
2. Sono false perchè al momento del ritrovamento del cadavere la testa di Kurt era intatta e per via dell'arma usata no c'erano nemmeno tracce di sangue
3. Il caso è stato chiuso 4 ore dopo il ritrovamento del cadavere, le cose sono state fatte con una certa fretta non ti pare ?
Noi non stiamo chiedendo alla gente di credere nell'omicidio di Kurt, quanto piuttosto di passare qualche minuto leggendo quei siti e cercando di capire cosa sia accaduto veramente ... questo però non succede, è tutto un "ricordiamolo per quello che era" ... già, ricordiamolo come un debole, un drogato che si è sparato in testa e passiamo sopra a tutte le prove secondo le quali qualcuno ha voluto farlo fuori ....
passiamo sopra al fatto che il fucile è stato comperato una settimana prima il presunto suicidio ( come dimostrano le ricevute ) ... passiamo sopra al fatto che sia stato maneggiato sia da Kurt che dal negoziante ... passiamo sopra al fatto che la polizia non abbia trovato improte digitali su quest'arma, si cancellano da sole
Probabilmente se fosse stato qualcun'altro si sarebbero svolte indagini adeguate ma siccome la vittima era un drogato ... naaah, si è suicidato, punto e basta, il resto non importa -_-
PS: stiamo parlando di Cobain, non di Hendrix ... non di Presley e nemmeno di Jim Morrison ( tantopiù che arrivare a credere che possano essere vivi dopo il ritrovamento del cadavere suona alquanto stupido mentre quello che noi chiediamo è che siano svolte indagini ... come per qualsiasi altro caso )
|
JohnMilton
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 334 Da: Ancona (AN)
| Inviato: 22-01-2003 16:13 |
|
[quote]In data 2003-01-22 15:54, nageki scrive:
quote: [i]In data 2003-01-22 15:13,
Probabilmente se fosse stato qualcun'altro si sarebbero svolte indagini adeguate ma siccome la vittima era un drogato ... naaah, si è suicidato, punto e basta, il resto non importa -_-
|
...un drogato che vale e valeva svariati milioni di dollari.Non era certo una persona qualsiasi, Kurt Cobain.Evitiamo le corbellerie, per cortesia.
E' che occorre fare attenzione a non scivolare, di fronte a simili eventi, nel cieco tunnel del fanatismo, nel non accettare che un simbolo così forte fosse una persona così debole. Ed ecco allora spuntare tutte le teorie dei grandi misteri : temo non ci siano grandi misteri a cui appigliarsi.le cose sono tragicamente semplici, a volte.
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald
[ Questo messaggio è stato modificato da: JohnMilton il 22-01-2003 alle 16:19 ] |
|
nageki
| Inviato: 22-01-2003 16:25 |
|
Io direi piuttosto "volere essere ciechi" invece che "percorrere il cieco tunel", non mi sembra che la richiesta di indagini ( vista la totale assenza delle stesse in quanto dedite alla sola descrizione della scena del "suicidio" ) sia una richiesta fuori dal comune, o sbaglio ?
PS: ti prego non scrivere "corbellerie", è una di quelle parole che mi fanno piegare i due dal ridere e ci metto un bel pò per riprendermi il mio prof di Spagnolo la diceva spessissimo prima di gettare i vocabolari formato bignami spagnolo-italiano fuori dalla finestra (si, non scherzo)
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 22-01-2003 16:29 |
|
Requiescat in pacem
Kurt Cobain èra una persona terribilmente interessante,oscura,depressa,in un certo senso "posseduta",ma anche un disperato,l'incarnazione vivente di un certo "heart of darkness"conradiano...quei dolori intestinali provocati sì dalla droga,ma nello stesso tempo terribili sintomi di un malessere radicato,profondo,angosciante.Marx ha ragione:Kurt era un debole,ma non in senso negativo,bensì era in fondo un uomo qualunque, troppo fragile per sopportare il peso del mondo che crollava intorno a lui...
E' l'espressione di un certo stereotipo di cinema,quello dell'americano anni '90...era un personaggio letterario tali e tanti erano i suoi problemi,i suoi "demoni"interiori...
Kurt Cobain si è ucciso nella sua casa nel 1994 .
Punto e basta.
Gente come Tom Grant andrebbe denunciata se non addirittura arrestata per i suoi meschini comportamenti.
Requiescat in pacem
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
nageki
| Inviato: 22-01-2003 23:57 |
|
eh ... lasciamo perdere
|
ciacio
 Reg.: 29 Feb 2004 Messaggi: 1 Da: mississipi (VR)
| Inviato: 29-02-2004 11:50 |
|
in effetti ad alcuni potrebbe dare fastidio l'idea ke il proprio idolo punkettaro tossico abbandoni la scena x passare il tempo con la sua marmokkia lontano dal palcoscenico. Si continua a ripetere "ricordiamolo x quello ke ha scritto x quello ke ha lasciato..." bla bla bla. manco avesse lasciato poemi dall alto contenuto morale ed etico o kissakeccosa. D fatto da quanto ho capito d kurt, dalle sue canzoni e dalle lettere ritrovate vicino al suo cadavere c ha lasciato solo il suo urlo d disprezzo x l'ipocrisia e i falsi costumi medio borghesi e ciò ke è riuscito ad esprimere della sua confusione interiore senza andare troppo nel particolare del suo profilo. Alla fine era una xsona semplice nn gli interessava diventare un musicista professionista come quando afferma "ultimamente mi sembra d timbrare il cartellino quando vado in scena". X cui nn cerkiamo d parlare sempre con frasi fatte come ripetendomi "ricordiamolo x quello ke ha fatto x quello ke c ha lasciato". Nn dilungandomi troppo credo ke cmq se c sono degli elementi ke nn concordano con la sua morte sarebbe umano rivalutare il caso. Insomma kurt sarà un mito ma è stato anke una xsona e merita giustizia come tutti al mondo. C'è ki dice ke la giustizia è dei rikki ma se nn lasciamo ke c sia giustizia neanke x le star allora...
e insomma se poi questa xsona si sta godendo i suoi soldi e il suo successo è come aver lanciato kurt in bocca all ipocrisia ke tanto fastidio gli dava. Se è stato fatto un mercato della sua xsona e della sua morte è normale ke avvenga x una xsona famosa xò l'importante è ke se c'è qualcuno in giro ke deve pagare è giusto ke paghi. se nn c fosse e se le ipotesi discordanti con la sua morte venissero smantellate allora avremmo la certezza d quello ke è stato. nn vedo dove stia il prob.
ora è passato un anno dall apertura di questo forum... purtroppo arrivo sempre tardi cmq tra un po c sarà l'anniversario della sua morte sarebbe interessante ricordarlo nel modo giusto facendo kiarezza su quel ke è successo 10 anni fa una volta x tutte
O no? |
|
elibet12

Reg.: 10 Giu 2003 Messaggi: 385 Da: triggiano (BA)
| Inviato: 29-02-2004 14:31 |
|
Anche io, come molti qui, penso che si sia trattato di suicidio. Era una persona troppo fragile e sensibile per resistere in quel mondo in cui si è trovato. Tuttavia credo anche che se ci sono validi sospetti che sia stato un omicidio è giusto far luce sulla vicenda, perchè scoprire la verità è importante.
Bye
_________________ "Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." Anonimo |
|
|