FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Suonate? A quale stile o musicista vi ispirate?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Suonate? A quale stile o musicista vi ispirate?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Suonate? A quale stile o musicista vi ispirate?
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 16-02-2008 19:20  
Suono la chitarra (per un breve periodo ho suonato anche il basso) mi sono sempre ispirato molto a Townshend e Jimmy Page per quanto concerne l'elettrico e a Paul Simon e Stephen Stills per quanto riguarda l'acustico (non male come varietà...)
Voi?

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-02-2008 21:30  
Io a suonare sono una sega. Però bene o male mi ispiro a tutto quanto ho sentito in vita mia. A volte ascolto una canzone dopo un millennio che non la sentivo e mi rendo conto che mi ha inconsapevolmente ispirato nella realizzazione di un deterimnato pezzo. E niente... giusto per dire qualcosa.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 17-02-2008 10:19  
Che domande! L'avatar è più che sufficiente a dare una risposta. A onor del vero, però, non faccio molto caso alle mie "ispirazioni": ho dei riferimenti, certo, e Jaco non è il solo, ma credo che la cosa più importante quando si suona sia trovare la propria voce. Ispirarsi è il primo passo, la cosa più difficile è proprio uscire dall'anonimato e crearsi un suono (una voce, appunto) che sia riconoscibile e proprio, espressione cioè del proprio sentire. Credo di avere un suono personale, ma è chiaro che non si finisce mai di lavorare e migliorare...

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 17-02-2008 11:23  
Suono il pianoforte, le tastiere e la chitarra (acustica ed elettrica) da un bel pò di anni...Certo non sempre con risultati eccezionali...

Tra i tre il mio strumento prediletto è il primo, avendo iniziato studiando musica classica ed essendo dotato a parer mio di un fascino che nessun altro strumento musicale possiede...
Mi piace suonare di tutto, da Mozart ai Coldplay, dalle colonne sonore di James Horner a Dave Grusin...

Ah, la musica...Esiste qualcosa di più irrinuciabile al mondo? Credo di no...

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 17-02-2008 19:52  
Sto "studiando" con una certa lena il dobro e il mandolin, voglio approfondire la conoscienza degli strumenti tradizionali e soprattutto del blues e del bluegrass.
Il dobro è qualcosa di fantastico, soprattutto con accordature aperte e bottle neck. Suono anche il piano, a tempo perso, ma non sono certo in grado di suonare Mozart come Tont Tont

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 17-02-2008 20:00  
Del dobro avevi postato una foto nel topic sugli acquisti, vero? Mi sembrava un bell'oggetto, e poi penso che non ci siano soldi meglio spesi di quelli spesi in strumenti musicali... sempre che siano buoni strumenti!

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 17-02-2008 21:10  
quote:
In data 2008-02-17 20:00, Hias84 scrive:
Del dobro avevi postato una foto nel topic sugli acquisti, vero? Mi sembrava un bell'oggetto, e poi penso che non ci siano soldi meglio spesi di quelli spesi in strumenti musicali... sempre che siano buoni strumenti!

Ho comprato un dobro della Epiphone (fatto in Cina,il che mi ha fatto risparmiare un bel po' di soldi) mi sembra un buon strumento fatto con materiali più che dignitosi, assolutamente acustico e non amplificabile molto, molto mississippian....

AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 17-02-2008 23:39  
quote:
In data 2008-02-17 11:23, TomThom scrive:
Suono il pianoforte, le tastiere e la chitarra .... Tra i tre il mio strumento prediletto è il primo,

Non è mai troppo tardi ma, in effetti, strumento prezioso, ci puoi fare tutto.., rimpiango di non aver mai provato ad impararMELO.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 18-02-2008 00:28  
suono la chitarra talmente male che non posso ispirarmi a nulla.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 18-02-2008 alle 00:29 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 18-02-2008 00:30  
...ma se potessi ispirarti a qualcuno sarebbe de andrè.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 18-02-2008 00:34  
io suono i campanelli e mi ispiro ad andrea rivera

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 18-02-2008 13:01  
Io suono il piffero e mi ispiro alla musica del pastore, al cinguettar d'uccelli e al vento che s'insinua in dentro le canne...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 18-02-2008 13:22  
quote:
In data 2008-02-18 13:01, AlZayd scrive:
Io suono il piffero

collega di moana quindi?

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 18-02-2008 14:19  
quote:
In data 2008-02-18 13:22, sloberi scrive:
quote:
In data 2008-02-18 13:01, AlZayd scrive:
Io suono il piffero

collega di moana quindi?

Hahahaha

AlZayd

Inviato: 18-02-2008 15:40  
Bastardi! E che nun ce lo sapevo... per questo non ho scritto "flauto"...

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.127964 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: