FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Micheal Bublè
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Micheal Bublè   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Micheal Bublè
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Da: bari (BA)
Inviato: 27-03-2004 13:38  
Cosa ne pensate di questo cantante......??
A me piace molto le sue canzoni hanno un'atmosfera jazz-swing....bravo nn lo conoscevo prima di questo nuovo album.......!!

Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-03-2004 14:12  
è un albu solo di cover credo.
Il suo singolo è una canzone di VanMorrison

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-03-2004 16:39  
Ma...sarebbe il cicciobombo che cerca di cantare Moondance?

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-03-2004 21:07  
Sinceramente non fa uno swing di grandissima qualità.

Ma mi fa un piacere pazzesco vedere un cantante di swing in testa alle classifiche.

E mi fa ridere da morire (e anche un po' incazzare) vedere gente che normalmente ascolta B.Spears, C.Aguilera, Ramazzotti, e roba di questo tipo pop squallido, ascoltare con entusiasmo un genere musicale che hanno sempre ripudiato (basti pensare a Nicola Arigliano).

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 28-03-2004 21:27  
si tratta ovviamente di uno swing "commerciale" accuratamente studiato per essere apprezzato tranquillamente anche in ambito pop, non vedo perchè incazzarsi... è sufficente un minimo di consapevolezza. Ma in fondo qualche cover gli è ben riuscita (vedi "Spiderman"), anche se, certo, non si tratta di un artista particolarmente dotato.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 28-03-2004 21:29  
Poi diciamola tutta, Moondance nella versione di Morrison ha tutto un'altro sapore.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 28-03-2004 21:44  
No, la cosa che mi fa incazzare è che quando io ascolto swing o parlo di swing passo per un vecchio. Ora, invece, tutti ad ascoltare 'sto swing commerciale.
Che poi lo swing è già commerciale di natura. Ricordiamo che lo swing è il risultato della commercializzazione (avvenuta negli anni '30) del Jazz, quello duro e puro di New Orleans, volta esclusivamente a divertire "Il padrone bianco".
Meno male che poi c'ha pensato "The Bird" a tornare ai veri significati del Jazz.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 28-03-2004 22:16  
...ma poi, secondo me, "commerciale" non vuol dire un cazzo nell'accezione comune rapportata alla musica.

sandrix81

Inviato: 29-03-2004 01:07  
quote:
In data 2004-03-28 22:16, Deeproad scrive:
...ma poi, secondo me, "commerciale" non vuol dire un cazzo nell'accezione comune rapportata alla musica.

Chiamalo come ti pare. Chiamalo 'orecchiabile', chiamalo 'che va per la maggiore', chiamalo 'quello che ci propinano radio e case discografiche', chiamalo 'non di alta qualità ma rivolto alla massa', chiamalo come vuoi. Io preferisco dire commerciale, è una parola che riassume bene un sacco di roba brutta.

Lo swing è una musica commerciale. Prima c'era il New Orleans e c'era il Dixie, poi, quando il padrone bianco si è accorto che gli schiavi negri erano buoni a qualcosa, ha voluto fare sua questa musica. Ma per lui era troppo... sporca, troppo grezza, volgare. Il padrone bianco vuole solo roba raffinata.
E così è nata la musica commerciale.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 29-03-2004 alle 01:09 ]

Deeproad

Inviato: 29-03-2004 14:01  
Che in sostanza è un po' la stessa cosa che accadde con i primi complessi di rock n' roll nei primi '50. Un caso emblematico fu "Sh-boom" dei Chords (un classico doo wop del '53 che alcuni sostengono essere il primo vero brano di rock n' roll) che venne ripreso dai Crew Cuts, un gruppo nato con il preciso scopo di proporre ai bianchi la musica dei neri (ovviamente resa più raffinata e orecchiabile). In effetti è sempre stata un'operazione commerciale ampiamente sfruttata.

sandrix81

Inviato: 29-03-2004 15:34  
quote:
In data 2004-03-29 14:01, Deeproad scrive:
Che in sostanza è un po' la stessa cosa che accadde con i primi complessi di rock n' roll nei primi '50. Un caso emblematico fu "Sh-boom" dei Chords (un classico doo wop del '53 che alcuni sostengono essere il primo vero brano di rock n' roll) che venne ripreso dai Crew Cuts, un gruppo nato con il preciso scopo di proporre ai bianchi la musica dei neri (ovviamente resa più raffinata e orecchiabile). In effetti è sempre stata un'operazione commerciale ampiamente sfruttata.

Esatto, non mi intendo molto di rock'n'roll, ma da quello che dici mi sembra perfettamente calzante, come esempio.

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 30-03-2004 00:02  
Tutto giusto quello che dite.
Però a me intriga parecchio l'album di 'sto Bublè. Così come mi intrigò "Swing when you're winning" di Robbie Williams.
In entrambi i casi (specialmente Bublè) è chiaro che siamo di fronte ad operazioni commerciali ma è bello vedere come si siano avvalsi di grandissimi orchestre e ottimi musicisti per incidere le loro opere.
Poi, come dice Deep, qualche pezzo è particolarmente ben fatto e, soprattutto, ben riarrangiato.
Peccato davvero per Moondance che perde la magia infusagli dal caro vecchio Van.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-03-2004 10:57  
mmhhh, a me non convince affatto.
noiosetto.
non ha l'energia degli originali ne l'ironia di Robbie Williams.

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 30-03-2004 alle 10:57 ]

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
milunact

Reg.: 06 Ott 2004
Da: bergamo (BG)
Inviato: 16-10-2004 21:24  
E' bellissimooooooooooooo

Canta Benissimooooooooooo

Ammirate la sua foto:

http://www.thevoice.it/buble/foto.php

Visualizza il profilo di milunact  Invia un messaggio privato a milunact  Email milunact  Vai al sito web di milunact    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 16-10-2004 22:05  
Mah... diciamo che c'è di meglio.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007514 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.