FilmUP.com > Forum > CineINFO - Chi mi consiglia un film sull'amicizia??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Chi mi consiglia un film sull'amicizia??   
Autore Chi mi consiglia un film sull'amicizia??
stender

Reg.: 12 Mag 2010
Da: piano di sorrento (NA)
Inviato: 12-05-2010 12:35  
Ciao a tutti chi mi consiglia un film sull'amicizia ?? Cerco qualcosa di leggero da far vedere a ragazzini di 15 anni qualcosa di leggero e che possa piacerea loro

Visualizza il profilo di stender  Invia un messaggio privato a stender    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 12-05-2010 14:10  
Ce ne sono tanti.
Il primo che mi viene in mente e secondo me imperdibile è Stand By Me
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 12-05-2010 18:44  
I goonies
ET

[ Questo messaggio è stato modificato da: kagemusha il 12-05-2010 alle 18:45 ]

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 12-05-2010 19:08  
"Stand by me, ricordo di un'estate" e "I Goonies" penso siano i migliori.
Nel contesto amicizia possono benissimo rientrare anche "The Breakfast Club" e "Una pazza giornata di vacanza" di John Hughes.
Sennò buttati sui primi 3 American Pie.

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 12-05-2010 19:53  
Stand by Me, of course.
Poi ci sono i Goonies ed un altro che merita tantissimo per il tema che cerchi è "Papà, ho trovato un amico".

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Auguste

Reg.: 02 Apr 2010
Da: Torre del Greco (NA)
Inviato: 11-06-2010 09:24  
Molto bello Stand by me(anche se non è uno dei film della mia vita), è tra i film sull'amicizia meglio riusciti.
Però ci sono moltissimi altri film - anche non appartenenti nello specifico a questo genere - che trattano molto le tematiche dell'amicizia.
Mi viene per esempio da pensare a "Il mucchio selvaggio" di Peckinpah, che pur essendo un western in piena regola, offre una visione quasi totalmente nichilista di un mondo in decadimento, come lo era il West(Peckinpah era influenzato da quel che stava succedendo nel frattempo in America, ricordiamoci che era il 1969...), lascia l'amicizia come unico valore inestirpabile.
Cioè, voglio dire, film incentrati sull'amicizia ce ne sono, però ci sono molti film di qualità che trattano molto la tematica dell'amicizia.
Anche Duello a Berlino è un bellissimo film sull'amcizia.

Visualizza il profilo di Auguste  Invia un messaggio privato a Auguste     Rispondi riportando il messaggio originario
Tiffany74

Reg.: 13 Set 2010
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-09-2010 12:10  
l'amico ritrovato
Osgood: Beh, nessuno è perfetto.

Visualizza il profilo di Tiffany74  Invia un messaggio privato a Tiffany74    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005418 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: