jento84
 Reg.: 04 Mag 2010 Messaggi: 1 Da: Monza (MI)
| Inviato: 04-05-2010 22:27 |
|
PERCHE' GLI EFFETTI SPECIALI NEI FILM DEGLI ULTIMI ANNI SEMBRANO BANALI SCENE DI VIDEOGAMES?
Mi sarei aspettato che con il passare degli anni, gli effetti speciali migliorassero esponenzialmente rispetto a film degli anni 80 e 90 ma vedendo alcuni film usciti negli ultimi 5\6 anni mi sono dovuto ricredere. L'esempio più eclatante è avatar (anche se ce ne sono tanti altri). Qui si vede palesemente, che a parte i primi piani degli attori in carne ed ossa, tutto quello che appare nell'inquadratura delle altre scene è fatto al computer. Molti diranno e dov'è il problema? Il problema è che è molto poco realistico, sembrano scene di videogiochi. Per assurdo, ma poi neanche tanto, preferisco gli effetti speciali della triologia di guerre stellari (quella degli anni '80) o ANCORA MEGLIO JURASSIK PARK, quest'ultimo pur essendo un film fatto + di 15 anni fa non ha niente da invidiare agli effetti speciali di molti film recentissimi costati una fortuna.Anzi a mio avviso sono molto + realistici. Praticamente perfetti.
La questione soldi non penso sia è il motivo principale dato che avatar non mi sembra sia costato poco: 237 milioni di $ solo per la produzione!!!!! |
|