FilmUP.com > Forum > CineINFO - Help: Woody Allen e certi dialoghi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Help: Woody Allen e certi dialoghi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Help: Woody Allen e certi dialoghi
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 01-02-2010 00:27  
Ok ragazzi ho bisogno di aiuto (specialmente da te, Sandrix!): dovete elencarmi tutti quei film di Woody Allen in cui vengono rappresentati dialoghi "impossibili", tipo con fantasmi (mi viene in mente Match Point), personaggi famosi, personaggi che si sdoppiano e parlano (Io & Annie), cose così.

Vi ringrazio!

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 01-02-2010 14:08  
Non scrivete in troppi, mi raccomando!

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 01-02-2010 14:26  
Anche se la sceneggiatura è di Allen e la regia no ovviamente Provaci ancora Sam!, poi Amore e Guerra e l'episodio di New York stories diretto da Allen in cui la mamma è un'enorme viso nel cielo che parla con tutta la città. Quello guardalo perchè è stupendo!

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 01-02-2010 14:31  
quote:
In data 2010-02-01 00:27, Chenoa scrive:
Ok ragazzi ho bisogno di aiuto (specialmente da te, Sandrix!): dovete elencarmi tutti quei film di Woody Allen in cui vengono rappresentati dialoghi "impossibili", tipo con fantasmi (mi viene in mente Match Point), personaggi famosi, personaggi che si sdoppiano e parlano (Io & Annie), cose così.

Vi ringrazio!

non so se "vale" ma in Basta che Funzioni il protagonista fa lunghi monologhi con il pubblico... una sorta di a parte teatrale. credo però che questo rientri in molti film di Woody, correggetemi se sbaglio, non sono un'esperta.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 01-02-2010 14:32  
Poi non so se vale ma anche La Rosa Purpurea del Cairo, in cui Mia Farrow si innamora del personaggio di un film che esce dallo schermo per incontrarla...

dal minuto 3, su Amore e Guerra

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 01-02-2010 14:35  
In "basta che funzioni" il protagonista che i rivolge al pubblico, mentre gli altri personaggi pensano che parli da solo.

Ne "Il dormiglione" il dialogo tra Allen e la Keaton, che riproduce quello di "Un tram chiamato desiderio" ma a parti invertite.

"La rosa purpurea del Cairo".

Ne "Il dittatore dello stato libero di Bananas" Allen che si autointerroga al processo.

In "Io ed Annie" l'intervento di MacLuhan nella scena della fila per il cinema.

In "Scoop" i dialoghi con il fantasma del giornalista.

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 01-02-2010 14:36  
In "basta che funzioni" il protagonista che i rivolge al pubblico, mentre gli altri personaggi pensano che parli da solo.

Ne "Il dormiglione" il dialogo tra Allen e la Keaton, che riproduce quello di "Un tram chiamato desiderio" ma a parti invertite.

"La rosa purpurea del Cairo".

Ne "Il dittatore dello stato libero di Bananas" Allen che si autointerroga al processo.

In "Io ed Annie" l'intervento di MacLuhan nella scena della fila per il cinema.

In "Scoop" i dialoghi con il fantasma del giornalista.

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 01-02-2010 14:36  
Harry a Pezzi

Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 01-02-2010 14:42  
Anche se già citato da DeadSwan ti posto questo che conferma anche quanto detto da Lilian: fantastico

vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 01-02-2010 15:15  
mi viene in mente il coro greco de La Dea dell'Amore, ma non mi ricordo se desse luogo a veri e propri dialoghi o si limitasse a fare appunto da coro

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-02-2010 16:27  
quote:
In data 2010-02-01 15:15, vietcong scrive:
mi viene in mente il coro greco de La Dea dell'Amore, ma non mi ricordo se desse luogo a veri e propri dialoghi o si limitasse a fare appunto da coro

Stavo per scrivere la stessa identica cosa.
Questo non è di aiuto per nessuno, lo sò. Volevo solo far notare la coincidenza.

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 01-02-2010 23:27  
Grandissimi!
Grazie siete stati veramente gentili! Un bacio ad ognuno

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-02-2010 02:25  
quote:
In data 2010-02-01 00:27, Chenoa scrive:
Ok ragazzi ho bisogno di aiuto (specialmente da te, Sandrix!):

ma se io quasi non mi ricordo manco, tra i due film che ho visto oggi, in quale c'era john wayne e in quale harry langdon!

comunque boh. resta da citare zelig, che è fatto tutto di situazioni impossibili, quindi non so se va bene.

poi sempre in io e annie parla pure con la strega di biancaneve (non mi ricordo se l'hanno detto), e poi c'è la scena in cui lui seduto al suo banco di scuola e parla con i suoi vecchi compagni.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-02-2010 02:27  
ah beh c'è anche Provaci ancora Sam.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-02-2010 17:19  
Prova anche con Stardust memories.
Se non ricordo male ci sono anche degli alieni.

Si, mi ricordavo bene.
Spero di esserti stato d'aiuto stavolta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Topper il 02-02-2010 alle 17:36 ]

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.121445 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd