> > CineINFO - Richiesta di aiuto |
Autore |
Richiesta di aiuto |
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 2038 Da: Milano (MI)
| Inviato: 30-10-2009 00:15 |
|
Devo fare parallelismi riguardo una tecnica cinematografica (fotografia, montaggio ecc.ecc.) tra due film possibilmente, simili, che c' entrino tra loro, che abbiano qualcoa in comune , o che siano addirittura uno il rifacimento dell' altro.
mi viene in mente in particolare
la signora del venerdi_prima pagina
ma sono talmente simili, mi dicono, che è difficile fare un confronto elencando particolari differenzde (io non ho visto il primo)
_________________ “Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman). |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 30-10-2009 00:47 |
|
se non sbaglio ci sono circa 35 anni di differenza, come diavolo fanno ad essere uguali?, e come si fa a fare un confronto?
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 30-10-2009 alle 00:48 ] |
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 30-10-2009 02:26 |
|
mah i professoroni cosa si inventano...
cmq suggestioni libere.. PROFESSIONE REPORTER e L'INFERNALE QUINLAN: usi diversi del pianosequenza
o magari si potrebbe analizzare gli usi della luce in qualche noir, tipo i GANGSTER e LAURA, tanto per tirar fuori due poetiche quasi totalmente opposte.
appena germoglio qualcosa di meglio scrivo...
_________________ CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'
Calendari, risultati, squadre e dirette streaming
Organizzazione |
|
|
|
 |
0.010013 seconds.
|