badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 18-05-2009 22:45 |
|
accidenti,deve essergli davvero piaciuto il divo a sean penn lo scorso festival di cannes.riporto da repubblica
L'attore due volte premio Oscar sarà il protagonista di "This must be the place"
Interpreterà una stella del rock che dà la caccia al nazista che uccise il padre
Sean Penn star per Paolo Sorrentino
nella prima prova inglese del regista
Sean Penn star per Paolo Sorrentino nella prima prova inglese del regista
Paolo Sorrentino
CANNES - Sean Penn sarà il protagonista del debutto in lingua inglese di Paolo Sorrentino. L'attore americano lavorerà sotto la direzione del cineasta italiano - premiato nel 2008 a Cannes per la pellicola Il Divo - in This Must Be the Place. Penn, due volte Premio Oscar per Mystic River e Milk, nel film sarà una stella del rock che, al termine della carriera, salda i conti con il passato e dà la caccia al nazista che uccise il padre nella Seconda Guerra Mondiale.
Sorrentino è in questi giorni a Cannes come presidente della giuria della sezione "Un certain regard". Per il regista che ha raggiunto fama internazionale prima con Le conseguenze dell'amore e poi con Il divo, quella con Sean Penn sarà la prima pellicola girata in inglese, con una sceneggiatura scritta insieme a Umberto Contarello. Regista e attore inizieranno a lavorare al progetto non appena Penn si sarà liberato da alcuni impegni, che includono The Three Stooges dei fratelli Farrelly (con Jim Carrey e Benicio Del Toro), Carteli di Asger Leth (e prodotto dalla Universal) e Fair Game di Doug Liman (in coppia con Naomi Watts). Penn ha da poco finito di girare The Tree of Life di Terrence Malick, in predicato per la prossima Mostra del Cinema di Venezia.
La produzione di This Must Be the Place verrà affidata alla Lucky Red di Andrea Occhipinti e Indigo Film di Nicola Guiliano.
(18 maggio 2009)
ciao! |
|