> > CineINFO - Gomorra trionfa agli European Film Awards, gli Oscar europei! |
Autore |
Gomorra trionfa agli European Film Awards, gli Oscar europei! |
TheSpirit
Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 06-12-2008 23:27 |
|
Il film di Matteo Garrone si è aggiudicato ben 5 premi, tra cui miglior film, miglior regista, miglior attore (Servillo, premiato anche per Il Divo).
Qui l'articolo completo
[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSpirit il 06-12-2008 alle 23:28 ] |
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 06-12-2008 23:31 |
|
a questo punto è difficile pensare a un non oscar a febbraio,anche per la non grossa qualità degli avversari,a parte la banda tedesca.e anzi aumenta il rammarico per non averlo voluto fare uscire entro l'anno negli usa.credo avrebbe avuto serie possibilità di essere anche in categorie importanti,vista la pubblicità che sta avendo anche la.certo il premio come protagonista forse è un po' troppo
ciao! |
|
TheSpirit
| Inviato: 07-12-2008 13:20 |
|
Beh, almeno la nomination credo che ci sarà. Della vittoria all'Oscar non ne farei una malattia, certo sarebbe una bella soddisfazione, ma spesso l'Oscar al film in lingua straniera, anche negli ultimi anni, è stato vinto da film che non hanno lasciato un grande segno. La mancata nomination però sarebbe uno smacco non indifferente.
Comunque il film, dopo questi premi, può essere ormai davvero considerato un classico del cinema contemporaneo. |
|
utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 07-12-2008 13:46 |
|
quote: In data 2008-12-07 13:20, TheSpirit scrive:
spesso l'Oscar al film in lingua straniera, anche negli ultimi anni, è stato vinto da film che non hanno lasciato un grande segno.
|
Mmmh... E' un discorso che si potrebbe estendere non solo al film straniero. Ad esempio, personalmente parlando (e scusate l'offtopic... Poi magari se il discorso va avanti ne possiamo aprire uno specifico), spesso non mi son trovata d'accordo con l'Oscar per l'animazione.
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
badlands
| Inviato: 07-12-2008 13:51 |
|
quando si parla di oscar io sono del tutto malato,ossessionato,e non credo di essere del tutto imparziale.però ad esempio han premiato un film meraviglioso come le vite degli altri,e in passato un po' tutti i grandi hanno avuto il loro premio(parlo di registi stranieri).per l'animazione,anche li,in pochi anni han già dato riconoscimenti a mijazaki,o l'unica nomination per tim burton in vita sua,e si son trovati spesso costretti a premiare la pixar per l'evidente superiorità.dopo uto da grande esperta magari tifa per prodotti più di nicchia,magari opere orientali,che però in america arrivano molto a fatica.pure le nomine a persepolis o belleville sono ottimi esempi di come siano premi abbastanza vari e competenti
ciao! |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 07-12-2008 13:55 |
|
quote: In data 2008-12-06 23:31, badlands scrive:
anche per la non grossa qualità degli avversari,a parte la banda tedesca.
| seeeee, aspetta di vedere Tony Manero!
John McCain impauriva la gente. Certo: era un veeeero eroe. Certo: di fronte a lui Bush Junior sembrava un coglione. Però: è un tipo strambo. Il tipo che potrebbe aprirsi l'impermeabile davanti a tua figlia o incularsi il tuo pechinese. (J.Ellroy)
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 07-12-2008 alle 13:55 ] |
|
utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 07-12-2008 13:58 |
|
quote: In data 2008-12-07 13:51, badlands scrive:
quando si parla di oscar io sono del tutto malato,ossessionato,
|
Lo facciamo un'altra volta quel tuo giochino, l'anno nuovo???
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
TheSpirit
| Inviato: 07-12-2008 17:21 |
|
quote: In data 2008-12-07 13:51, badlands scrive:
quando si parla di oscar io sono del tutto malato,ossessionato,e non credo di essere del tutto imparziale.però ad esempio han premiato un film meraviglioso come le vite degli altri,e in passato un po' tutti i grandi hanno avuto il loro premio(parlo di registi stranieri).
|
Beh, non direi proprio tutti i grandi, però è chiaro che nella lista dei vincitori del premio ci sono registi prestigiosi.
Il livello del premio in genere è buono, però, soprattutto tra i vincitori degli ultimi anni, mi pare che, appunto, molti non abbiano lasciato un segno indelebile nella storia del cinema.
Comunque, se ci si basa sull'andamento dei altri premi annuali di questo periodo, mi pare che sostanzialmente si possano dare per quasi certe le nomination di Gomorra, La classe e Valzer con Bashir. Non credo che la giuria dell'Oscar vorrà andare tanto controcorrente da non nominare uno di questi film. Gli altri titoli penso che usciranno tra Opium Wars, Tony Manero, Baader Meinhof, poi bisogna ovviamente guardare al solito film iraniano, forse anche alle 3 scimmie di Ceylan... Diciamo che Gomorra parte sicuramente tra i favoriti in questa categoria.
Sull'animazione magari i vincitori possono non essere pienamente soddisfacenti per gli appassionati, però è vero ch la vittoria di Miyazaki ha dato un certo lustro al premio...
va considerato che probabilmente, essendo una categoria nata da poco, non ci saranno molti animatori nella giuria dell'Academy, quindi chi vota è gente del cinema "live" che probabilmente ha gusti non molto diversi dalla maggior parte del pubblico americano, e così premia Shrek, o Happy Feet che a parte l'Oscar non ha ricevuto molti premi... Poi nel merito non posso scendere perché pur'io il cinema d'animazione non lo conosco a fondo... |
|
badlands
| Inviato: 07-12-2008 19:05 |
|
concordo pure io,gli ultimi anni non han visto capolavori a iosa nella categoria straniera,ma va pure detto che è una categoria a parte,nel senso che non puoi votare qualunque film straniero,ma solo quello prescelto dal paese stesso.e spesso le nazioni mandano in gara delle vere cagate:noi preferimmo inviare in gara il testimone dello sposo quando avevamo ovosodo,o abbiamo tenuto fuori la meglio gioventù,due film certamente appetibili dalla giuria degli oscar.comunque,per far felice utopia,se trovo voglia farò il gioco "gli oscar degli oscar",per vedere quali sono le cose più amate da sto forum,nell'ambito dei premiati con la statuetta
ciao! |
|
mary93
Reg.: 11 Dic 2008 Messaggi: 129 Da: bagnoli irpino (AV)
| Inviato: 12-12-2008 12:20 |
|
Spero ke vincerà anke il premio Oscar americano!
_________________ mary93 |
|
|
|
|
0.122219 seconds.
|